Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» XVII SAGRA DEGLI GNOCCHI
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Oggi alle 11:28 Da Pro Loco Riofreddo

» Sagra degli Arrosticini a Castelnuovo di Porto
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Ieri alle 23:18 Da Raffaele.B

» Promosso a pieni voti il primo weekend della Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo. Si replica
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Ieri alle 18:30 Da Maurizio Zanoni

» Scoperta dei Sapori: Tour Enogastronomico nella Cantina Vogadori
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Dom 05 Mag 2024, 17:48 Da Valpolicella

» Casole fiorita 2024
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Ven 03 Mag 2024, 15:37 Da Uff.Turistico

» Mostra del Chianti
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 17:17 Da FuoriPorta

» Agli ospiti
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 15:42 Da Camperfree

» Collezionare a Firenze - Artigianarte Maggio 2024 Mostra Mercato mensile
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:10 Da Mercatotenda

» Museo della Forma Urbis – Nuova Apertura a Roma
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:07 Da Lasinodoro

» Quartieri di Roma: la Garbatella
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:06 Da Lasinodoro

» San Paolo fuori le Mura a Roma: Basilica, Chiostro e Area Archeologica
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:05 Da Lasinodoro

» Solenni Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria e Sant'Elia Profeta - Locorotondo (BA)
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 20:01 Da AssociazioneSantelia

» Mercato Verde a Pennabilli
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 10:22 Da Pro Loco Pennabilli

» Esplora la Valpolicella con Cantina Vogadori: Weekend Amarone tour
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Mar 30 Apr 2024, 12:45 Da Valpolicella

» La Sagra della Valtellina, con prodotti tipici e sapori della tradizione, è pronta a deliziare Pesch
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 13:40 Da Maurizio Zanoni

» Sarteano Green: del bello, partecipato e sostenibile
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 00:14 Da Pro Loco Sarteano

» Esplorazione della Valpolicella: Degustazione dell'Amarone e Tradizioni Familiari
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024, 22:26 Da Valpolicella

» OmoGirando sulle orme di Renzo Tramaglino - Milano
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:34 Da OmoGirando

» OmoGirando Villa Borghese e il Museo Pietro Canonica - Roma
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:32 Da OmoGirando

» OmoGirando il Quartiere Africano, dal Mausoleo di Tor di Quinto a Villa Chigi - Roma
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:30 Da OmoGirando

» Area camper a Civitella Paganico (GR)
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 16:24 Da Camperfree

» Sagra del Fungo Porcino a Vallerano (VT)
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 11:52 Da San Vittore

» Sciocolà Festival Cioccolato Artigianale Modena
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 09:23 Da Sciocola

» Ad Ancona è l’ora di Tipicità in blu!
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:33 Da TipicitàExperience

» Aventino e Roseto Comunale a Roma
olanda - Olanda e altro Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:11 Da Lasinodoro

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Olanda e altro

Andare in basso

olanda - Olanda e altro Empty Olanda e altro

Messaggio Da Camperfree Mer 13 Feb 2013, 06:59

Olanda e altro

di mpcc_camper

Partenza il 27/7
Ritorno il 21/8

La prima parte del viaggio si è svolta in GERMANIA, poi è proseguito in DANIMARCA Domenica 12 agosto Io e Pietro ci svegliamo alle 7,30. Paghiamo il campeggio e facciamo CS, poi mettiamo le bimbe sui divani della dinette e partiamo, direzione AMSTERDAM. Fa nuvolo ed è anche freschino. Alle 10, piccola sosta caffè e gasolio già in suolo tedesco, fermandoci per far colazione con le bimbe e vedere la Messa in TV. Verso le 11 ripartiamo. Esce un po' di sole. Alle 13, vicino a Brema ci fermiamo a pranzare in una bella area pic-nic, ma ripartiamo presto perchè vogliamo arrivare il prima possibile. Alle 18,30 siamo al camping Amsterdamse Bos. Si mette a piovere fortissimo, sembra proprio che il temporale abbia aspettato che noi arrivassimo!!! ci sistemiamo con tutta calma. Alla reception compriamo acqua minerale e pane caldo. Chiediamo anche informazioni per domani, in particolare se Ira può salire sui bus. Ci dicono di sì. Cena e poi a letto, domani ci aspetta una giornata impegnativa.

Lunedì 13 agosto Sveglia alle 8. Toilette e colazione, poi alle 9,30 usciamo dal campeggio.
Fatti circa 200 metri a piedi arriviamo alla fermata del bus 199, che ci porta alla metro, dove prendiamo la n.51. A Zuin dobbiamo scendere causa lavori, prendiamo il tram n.5 fino alla central station. Per prima cosa, seguendo la Lonely Planet, ci incamminiamo lungo un itinerario a piedi nel quartiere mercantile, lungo i canali del centro. Il tutto viene però preceduto dall'acquisto di una pallina di vetro con la neve per Carolina (ne deve avere una per ogni luogo/città che visitiamo e devo dire che ne possiede già un discreto numero) e una calamita per Camilla (idem). Il giro ci consente di ammirare alcuni canali e case caratteristiche. Finito il giro, verso le 13, andiamo a pranzare in un ristorante-kebab sulla damrak. Sempre sulla stessa via troviamo una specie di agenzia che effettua la prevendita di biglietti per musei, battelli ecc. Compriamo il biglietto per la gita in battello di domani, ottenendo anche uno sconto (9 euro per ogni adulto anzichè 11) nonchè i biglietti per il Van Gogh Museum, che ci consentiranno di non fare la fila una volta arrivati. Compriamo anche una striscia di biglietti per il bus (il sistema è, a mio avviso, piuttosto complesso, si fa fatica a capire quante strisce usare per ognuno di noi, a seconda del tragitto - forse sarebbe meglio un bel giornaliero). Andiamo al museo con il tram. Che dire ..... Bisogna vederlo. Anche le bimbe ne sono rimaste affascinate. Compriamo anche delle cartoline nello shop (ho un amico carissimo, restauratore, capace di fare dei veri "falsi d'autore" certificati. Ci sto facendo un pensierino ...) Giriamo un altro po' per il centro, fermandoci in un bellissimo pub irlandese con tavolini all'aperto dove noi ci gustiamo una Guinness alla spina e le bimbe una mousse di cioccolata. Riprendiamo quindi tram e metro, per tornare al campeggio. Facciamo un bel barbecue e dopo cena ci troviamo inaspettatamente con due bimbi ospiti nel camper, in quanto una bimba italiana di un camper vicino, si rompe un polso cadendo e così invitiamo il fratello maggiore (che ha l'età di Camilla) e un amichetto, a guardare i cartoni da noi, così si distrae mentre i genitori portano la sorellina in ospedale. Alle 23,30 i genitori chiamano, dicendo che la sorellina deve essere operata e non sanno a che ora rientreranno. Si decide che dormirà nel camper del suo amichetto. Saluti e poi a dormire.

Martedì 14 agosto Pietro si sveglia alle 8 con un fortissimo mal di testa, gli preparo un analgesico e mentre aspettiamo gli faccia effetto, porto fuori Ira e preparo la colazione.

Vado anche ad informarmi sulle condizioni della bimba che era in ospedale. C'è la mamma. Mi dice che all'1 e 30 l'hanno operata e la manderanno a "casa" verso mezzogiorno (che dire ... Bella efficienza!!!). Alle 9,40 partiamo tutti (Ira compresa) e alle 11 siamo alla Central Station. Vorremmo fare i biglietti per la casa di Anna Frank (che Camilla desidera molto visitare) ma sono gli unici che non si fanno in anticipo. Come prima cosa allora, decidiamo di fare il giro in battello, per cui già ieri avevamo preso i biglietti. Alle 12,40 finiamo il giro (carino, ma non eccezionale) e a rate, in due diversi supermercati, compriamo ciò che ci serve per un "pranzo al sacco" che consumiamo su di una panchina in riva a un canale.

Verso le 15 andiamo a piedi alla casa di Anna Frank. Pietro ci aspetterà fuori con Ira che non può entrare. Io e le bimbe facciamo quasi un'ora di fila, poi entriamo (adulti euro 7,50 e bambini sopra i 9 anni euro 3,50). Le bimbe, Camilla in particolare, restano molto colpite dalla storia di Anna, tanto che all'uscita mi chiede di comprarle il "diario", che comincia a leggere già in autobus tornando al campeggio. Ci riposiamo un attimo nel parco vicino ai musei, dalla scritta "I Amsterdam" e poi torniamo in campeggio, stanchissimi, alle 18,45.

Doccia per tutti e cena. Dopo cena vengono da noi i bimbi di ieri sera, compresa la sorellina dimessa dall'ospedale. Tutti insieme guardano "Uno zoo in fuga". Alle 22,30 riporto i bimbi al loro camper e poi si dorme.

Mercoledì 15 agosto Stanotte non ha piovuto ...... Ha diluviato!!! Fortunatamente, alle 8, quando ci alziamo, ha smesso e comincia ad uscire un pallido sole. Paghiamo il campeggio, salutiamo la bimba infortunata, il fratellino e i genitori. Poco dopo le 9 siamo già in autostrada, in direzione della Francia. Oggi sarà una lunga giornata di trasferimento. In genere preferisco così, lo so che è ferragosto, ma per me è una giornata non bella (mio papà morì il 15 agosto 1982) e preferisco stancarmi, non pensare e nello stesso tempo non ho voglia di fare cose che richiedano concentrazione o impegno. Ci fermiamo per fare una abbondante colazione in una piazzola pic-nic. Il cielo è "a pecorelle" e tira parecchio vento, che ci costringe ad andare piuttosto piano. il resto continua in Francia - Alsazia ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Camperfree
Camperfree
Camper
Camper


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» Olanda
» Olanda
» Olanda
» Olanda
» Olanda

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.