Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» Sagra degli Arrosticini a Castelnuovo di Porto il 14 - 15 - 16 giugno 2024
Montare un aspiratore Icon_minitime1Ieri alle 23:18 Da Raffaele.B

» Promosso a pieni voti il primo weekend della Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo. Si replica
Montare un aspiratore Icon_minitime1Ieri alle 18:30 Da Maurizio Zanoni

» Scoperta dei Sapori: Tour Enogastronomico nella Cantina Vogadori
Montare un aspiratore Icon_minitime1Dom 05 Mag 2024, 17:48 Da Valpolicella

» Casole fiorita 2024
Montare un aspiratore Icon_minitime1Ven 03 Mag 2024, 15:37 Da Uff.Turistico

» Mostra del Chianti
Montare un aspiratore Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 17:17 Da FuoriPorta

» Agli ospiti
Montare un aspiratore Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 15:42 Da Camperfree

» Collezionare a Firenze - Artigianarte Maggio 2024 Mostra Mercato mensile
Montare un aspiratore Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:10 Da Mercatotenda

» Museo della Forma Urbis – Nuova Apertura a Roma
Montare un aspiratore Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:07 Da Lasinodoro

» Quartieri di Roma: la Garbatella
Montare un aspiratore Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:06 Da Lasinodoro

» San Paolo fuori le Mura a Roma: Basilica, Chiostro e Area Archeologica
Montare un aspiratore Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:05 Da Lasinodoro

» Solenni Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria e Sant'Elia Profeta - Locorotondo (BA)
Montare un aspiratore Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 20:01 Da AssociazioneSantelia

» Mercato Verde a Pennabilli
Montare un aspiratore Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 10:22 Da Pro Loco Pennabilli

» Esplora la Valpolicella con Cantina Vogadori: Weekend Amarone tour
Montare un aspiratore Icon_minitime1Mar 30 Apr 2024, 12:45 Da Valpolicella

» La Sagra della Valtellina, con prodotti tipici e sapori della tradizione, è pronta a deliziare Pesch
Montare un aspiratore Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 13:40 Da Maurizio Zanoni

» Sarteano Green: del bello, partecipato e sostenibile
Montare un aspiratore Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 00:14 Da Pro Loco Sarteano

» Esplorazione della Valpolicella: Degustazione dell'Amarone e Tradizioni Familiari
Montare un aspiratore Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024, 22:26 Da Valpolicella

» OmoGirando sulle orme di Renzo Tramaglino - Milano
Montare un aspiratore Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:34 Da OmoGirando

» OmoGirando Villa Borghese e il Museo Pietro Canonica - Roma
Montare un aspiratore Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:32 Da OmoGirando

» OmoGirando il Quartiere Africano, dal Mausoleo di Tor di Quinto a Villa Chigi - Roma
Montare un aspiratore Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:30 Da OmoGirando

» Area camper a Civitella Paganico (GR)
Montare un aspiratore Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 16:24 Da Camperfree

» Sagra del Fungo Porcino a Vallerano (VT)
Montare un aspiratore Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 11:52 Da San Vittore

» Sciocolà Festival Cioccolato Artigianale Modena
Montare un aspiratore Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 09:23 Da Sciocola

» Ad Ancona è l’ora di Tipicità in blu!
Montare un aspiratore Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:33 Da TipicitàExperience

» Aventino e Roseto Comunale a Roma
Montare un aspiratore Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:11 Da Lasinodoro

» Terme di Caracalla a Roma con l’archeologa – Ingresso Gratuito
Montare un aspiratore Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:10 Da Lasinodoro

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Montare un aspiratore

Andare in basso

Montare un aspiratore Empty Montare un aspiratore

Messaggio Da Camperfree Mer 21 Mar 2012, 12:48

Montare un aspiratore

L'ho comprato in un brico, è un ventilatore di scarico ordinario di circa 15 cm di diametro contando il telaio su cui è montato, funziona a 220V, lo uso quando mi sono connesso alla rete, quindi non ho messo 12 volt, per rendere il lavoro meno gravoso alla centralina del VR?. Il costo era di 10 € e mi dà una maggiore sicurezza rispetto a quelli ordinari più piccoli, non dice che siano cattivi, ma mi piace così.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Beh, la prima cosa da fare è comprare una griglia di sfogo, la vendono in qualsiasi negozio di broco tipo Leroy M....
Nel caso in cui non vi sia alcuna griglia superiore già installata.

Se fosse il caso di un nuovo impianto (foro) lasciare un centimetro di spazio dalla maschera, inserire il seghetto e fare il taglio.
Mi viene in mente che è impostato per misurare la mia, ma se si segue la linea gialla è possibile trovare la posizione della griglia di riferimento.
Queste sono le griglie che ho qui, l'alluminio avuto questa mattina l'ho pitturato, poi ho dipinto le strisce blu in basso.
Questa mattina non avevo voglia di togliere le viti delle griglie, ma si tratta di un semplice lavoro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In questa foto potete vedere dove era la corrente ha 220AC, sul soffitto della cucina (si sa che questi pannelli sono dotati di due lampade da 220 e un altro di 12V, che non va bene in mancanza di corrente 220v nelle plafoniere. Prendiamo energia elettrica direttamente dal frigorifero. Un giunto semplice, basta rimuovere il cavo, entrato in una ciabatta con lo stampaggio che nasconde un adesivo per farlo aderire.
Nella posizione dove mi sentivo a mio agio, ho messo un interruttore per accendere a volontà (ore di sole a fianco della griglia, circa 4 ore la sera e di notte lo spengo.) Questo proprio dietro l'angolo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui si vede, ora il cavo lungo il lato, mettere in posa, essendo bianco si nasconde molto bene con cornice bianca Cv.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come potete vedere è ben nascosto. Fate un buco nella parete laterale del mobile da cucina, si passa sotto la batteria, ho avuto in un tubo nel caso in cui la batteria sempre perdeva acqua, la prevenzione è importante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come potete vedere qui sotto passa ed entra nel vano frigorifero attraverso il foro attraverso cui il gas entra tra la guarnizione del frigorifero.
Da qui ho altre foto, montare il soggetto estrattore nel vano griglia, fissando con viti e placche come ho potuto, prendere le due viti della griglia.

Poi collegato i due fili l'ho provato e l'ho inserisco il pomeriggio e lo spengo di notte, al mattino un po 'per rimuovere il calore accumulato e bassa di circa 12° la temperatura all'interno del frigorifero.

Oppure prendete due fili di corrente di 220 che alimentano il frigorifero (con un multimetro la volontà trovare qui di seguito), montare una morsettiera per le articolazioni e mettere l'interruttore nello stesso modo, di posare il cavo attraverso il foro, si può mettere l'interruttore all'interno del quadro ed è ancora più nascosta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sempre nel lato superiore e rimuove aria dal basso verso l'alto.

Sembra stupido, ma migliora notevolmente le prestazioni del frigorifero.

E' anche utile montare un termostato, ma non volevo complicarmi la vita.
Camperfree
Camperfree
Camper
Camper


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.