Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Prenotazioni GardaLanding
Ultimi argomenti attivi
» SETTEMBRE ALL'iSOLA D'ELBA CON cc ORSA MAGGIORE
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Ieri alle 21:53 Da BarbGiov52

» “Natura in festa”
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Mer 07 Giu 2023, 15:51 Da Valentina Cavera

» Alpignano – FBAP ⁓ Mastri birrai on the Road
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Mar 06 Giu 2023, 11:19 Da Fulviozz

» CIVITONIX: Festival del gioco e del fumetto
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Lun 05 Giu 2023, 15:04 Da Civitonix

» INFIORATA DI SPELLO 2023
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Dom 04 Giu 2023, 17:56 Da BarbGiov52

» OmoGirando persone e luoghi inclusivi ed esclusivi nella storia di Milano - Dom 18 giugno, ore 15:00
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Ven 02 Giu 2023, 10:19 Da OmoGirando

» Amarone e Trekking
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Mar 30 Mag 2023, 11:34 Da Valpolicella

» OmoGirando la Città Giardino Aniene - Roma, domenica 25 giugno, 18:00
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Lun 29 Mag 2023, 12:03 Da OmoGirando

» OmoGirando Vita Dulcis di Francesco Vezzoli a Palazzo delle Esposizioni - Roma, dom 4 giugno, 17:00
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Lun 29 Mag 2023, 12:01 Da OmoGirando

» Sagra della Fritura Dusa e del Vino morenico
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Sab 27 Mag 2023, 01:29 Da Pro Loco Cuceglio

» Palio del Velluto
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 25 Mag 2023, 21:46 Da FuoriPorta

» Sagra della cipolla rossa
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 25 Mag 2023, 21:38 Da FuoriPorta

» Sagra dell’asparago
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 25 Mag 2023, 21:31 Da FuoriPorta

» Fritura Dusa
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 25 Mag 2023, 21:24 Da FuoriPorta

» Mostra del Chianti – 27 mag/4 giu
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 25 Mag 2023, 21:18 Da FuoriPorta

» Agri Food & Beverage Festival Latino CUNEO
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 25 Mag 2023, 17:36 Da DeN Eventi Srl

» CONVIVIUM VOLUPTATIS cena rinascimentale • 17 - 18 Giugno 2023 • Volta Mantovana (MN)
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Lun 22 Mag 2023, 16:07 Da UfficioSocialmedia

» "ARTinCLUB 11": rassegna di pittura a Lido di Camaiore
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Lun 22 Mag 2023, 00:31 Da Mercurio

» Sagra degli Arrosticini a Castelnuovo di Porto il 16 - 17 - 18 giugno 2023
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Dom 21 Mag 2023, 17:04 Da Raffaele.B

» Collezionismo: 3 e 4 giugno il Memorial Correale (Castellammare di Stabia -Napoli)
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Dom 21 Mag 2023, 12:10 Da TempoLibero

» 11 giugno 2023 Camminata e pranzo benefico a Vigliano d'Asti
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Sab 20 Mag 2023, 09:34 Da Proloco Vigliano d'Asti

» 11 giugno 2023 Festa dell'amicizia a Vigliano d'Asti
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Sab 20 Mag 2023, 09:29 Da Proloco Vigliano d'Asti

» Gianorso - Of LOVERS and KINGS: photographic fragments of memories (2009-2022) - Roma, Bar.Lina
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Ven 19 Mag 2023, 19:06 Da OmoGirando

» Collezionare a Firenze - Artigianarte Maggio 2023
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 18 Mag 2023, 11:41 Da Mercatotenda

» Atzara Social Summer 2023
Festa del radicchio e dei sapori veneti Icon_minitime1Gio 18 Mag 2023, 10:12 Da AlessandroCorona

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Festa del radicchio e dei sapori veneti

Andare in basso

Festa del radicchio e dei sapori veneti Empty Festa del radicchio e dei sapori veneti

Messaggio Da FuoriPorta Gio 19 Gen 2023, 16:45

Domenica 22 Gennaio il radicchio sarà di nuovo protagonista di un attesissimo momento di incontro cittadino. La manifestazione, nata dall’inserimento del territorio di Mirano nella zona di produzione del Radicchio rosso di Treviso IGP e del variegato di Castelfranco IGP, sarà caratterizzata dall’esposizione, dalla vendita e dalla degustazione di questo prezioso prodotto della nostra terra.

Oltre al radicchio, non mancheranno poi anche “i sapori della tradizione veneta”, cioè selezionati prodotti enogastronomici ed artigianali del territorio, che saranno presentati e offerti da numerosi stand che occuperanno le vie del centro storico.

Noi di Fuoriporta, prediligiamo tutto ciò che è legato alle verdure… e qui ve ne sono!
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

🕤 ORE 9,30: APERTURA DELLA MOSTRA-MERCATO. In Piazza Martiri, sotto bancarelle in legno sistemate tutte attorno all’ovale della piazza, verrà esposto il radicchio portato da una quarantina di produttori del comprensorio. Verranno presentati e messi in vendita anche selezionati prodotti enogastronomici ed artigianali del territorio.
🕥 ORE 10,15: VISITA GUIDATA ALL’AZIENDA AGRARIA ISTITUTO K. LORENZ. Da via Barche partirà il pullman dell’Istituto di Istruzione Superiore “8 MARZO – K. LORENZ”, che porterà i visitatori nell’Azienda Agricola della scuola, dove esperti del settore e gli studenti stessi spiegheranno e mostreranno il ciclo produttivo del Radicchio rosso di Treviso. In seguito si potrà assistere alla toilettatura e all’imballaggio del prodotto. Dopo un piccolo rinfresco, il pullman riporterà i visitatori in piazza.
La partecipazione alla visita guidata è gratuita e la prenotazione dei posti può essere effettuata domenica stessa in loco durante la manifestazione.
🕦 ORE 11,15: APERTURA UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE, SALUTO DELLE AUTORITA’ E PREMIAZIONI. Alla presenza delle autorità saranno consegnati dei diplomi di partecipazione ai produttori presenti. Saranno inoltre premiati i primi tre classificati al concorso di disegno per le scuole primarie, organizzato dalla CIA.
🕛 ORE 12,00: RISOTTO AL RADICCHIO. La Pro Loco Mirano cucinerà in piazza un fantastico risotto al radicchio, accompagnato da altre specialità sempre a base di radicchio.
🕞 ORE 15.30: SPETTACOLO FOLKLORISTICO E STAND GASTRONOMICO. Fino al tardo pomeriggio un gruppo folkloristico locale allieterà il pubblico con musiche e balli della tradizione popolare.
🕕 ORE 18.00: CONCLUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE.

✅ Nel corso della giornata sarà sempre in funzione lo stand gastronomico della Pro Loco, dove troverete specialità a base di radicchio (musetto al radicchio e radicchio ai ferri) e il vin broulè per riscaldare gli animi!
FuoriPorta
FuoriPorta
Caravan
Caravan


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.