Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» BOOK COMIX – SALONE DEL LIBRO E DEL FUMETTO
Puglia Icon_minitime1Oggi alle 15:21 Da Og2001Ginosa

» 2 giugno 2024 Triathlon del trattorista a Vigliano d'Asti
Puglia Icon_minitime1Ieri alle 10:46 Da Proloco Vigliano d'Asti

» Camminata e pranzo benefico a Vigliano d'Asti
Puglia Icon_minitime1Ieri alle 10:44 Da Proloco Vigliano d'Asti

» Firenze, Lucciolata alle Pendici del Monte Morello
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 19:27 Da Dario F.

» Micciano e la Valle dell’Adio
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 19:23 Da Dario F.

» Grotta Giusti al tramonto
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 19:19 Da Dario F.

» Tour pomeridiano sul Montalbano
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 19:10 Da Dario F.

» Tour Canyon di Calignaia
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 19:08 Da Dario F.

» Dal Masso delle Fanciulle al Castello dei Vescovi
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 19:06 Da Dario F.

» Badia di Moscheta trekking nella Valle dell'Inferno
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 19:00 Da Dario F.

» Acquatrek: Le Piscine del Diaterna
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 18:58 Da Dario F.

» Le Cascate di San Godenzo
Puglia Icon_minitime1Sab 18 Mag 2024, 18:53 Da Dario F.

» “Festival Arte & Natura”
Puglia Icon_minitime1Gio 16 Mag 2024, 16:55 Da Valentina Cavera

» Il Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli – Ingresso Gratuito
Puglia Icon_minitime1Mer 15 Mag 2024, 12:08 Da Lasinodoro

» Villa Adriana a Tivoli con archeologa – Ingresso Gratuito
Puglia Icon_minitime1Mer 15 Mag 2024, 12:08 Da Lasinodoro

» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria
Puglia Icon_minitime1Mer 15 Mag 2024, 12:07 Da Lasinodoro

» Sagra della lumaca
Puglia Icon_minitime1Mer 15 Mag 2024, 10:02 Da Caracol Coop.Soc.

» Milano - Festival di teatro popolare gratuito
Puglia Icon_minitime1Mar 14 Mag 2024, 00:50 Da Atelier Teatro

» Esplora la Valpolicella con Cantina Vogadori: Un Weekend di Esplorazioni Enologiche!
Puglia Icon_minitime1Dom 12 Mag 2024, 22:20 Da Valpolicella

» “Creazioni Artigiane Artiste e Fiori”
Puglia Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 23:15 Da Valentina Cavera

» Palestrina. Museo Archeologico e Santuario della Fortuna Primigenia
Puglia Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 16:56 Da Lasinodoro

» Roma. I capolavori di Galleria Colonna e i suoi giardini
Puglia Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 16:55 Da Lasinodoro

» Roma: il Parco degli Acquedotti con l’archeologa
Puglia Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 16:54 Da Lasinodoro

» "ARTinCLUB 12": rassegna di pittura a Lido di Camaiore
Puglia Icon_minitime1Mar 07 Mag 2024, 21:39 Da Mercurio

» XVII Sagra degli Gnocchi
Puglia Icon_minitime1Mar 07 Mag 2024, 11:28 Da Pro Loco Riofreddo

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Puglia

Andare in basso

Puglia Empty Puglia

Messaggio Da Camperfree Mer 27 Feb 2013, 08:16

Durante il viaggiare per l'italia questa estate abbiamo deciso di sostare un giorno a Gubbio .

Rientrando dalla Puglia abbiamo percorso tutta l'Adriatica ,se posso evito l'autostrada perchè cosi posso gustarmi i paesaggi che la nostra Italia ci offre. Dopo aver percorso le meravigliose coste delle Marche mi dirigo verso l'interno fino a raggiungere Gubbio . Arrivati in questo meraviglioso paese, ci fermiamo nell'area di sosta che si trova vicino alla piscina: è facilissima da trovare grazie alle ottime segnalazioni.

Qui vorrei spendere due parole per l'area di sosta: è ottima; dobbiamo tutti ringraziare le persone che si occupano di quest'area perchè è pulita ,ben fatta sia nelle piazzole che per quanto riguarda il carico e lo scarico, in parole povere è un piacere sostarci. Veramante grazie e complimenti.

Sistemato il camper decidiamo subito di andare a visitare la cittadina , usciti dall'area ci dirigiamo verso il centrostorico e quello che piu' ci colpisce e l'ordine , la pulizia , il silenzio , nonostante oggi ci fosse una gara di rally, la parte nuov , diciamo, ci è molto piaciuta: le case per quanto assurdo possa essere ,sono costruite in modo da essere ben inserite nel contesto naturale e tutte curate in modo da essre ammirate ,questo particolare ci ha moto colpito .

Arrivati nel centro storico abbiamo capito di avere fatto un ottima scelta nel voler visitare questa citta': è bellissima , le sue vie, i suoi vicoletti ,i ponticelli, la grande piazza davanti alla chiesa da dove c'è un panorama fantastico, la funivia, una gabbiietta da uccellini che ti porta in cima al monte sembra di eesre sospesi nell'ari , potrei stare ore a decantare Gubbio, ma l'unica cosa che posso dire è andate perchè per chi ama le cose belle e semplici è una città da vedere .

Un'altra nota positiva che ho trovato, non voglio dirlo ad alta voce perchè non vorrei che poi cambiassero ,sono i prezzi ,si ho trovato dei prezzi molto onesti sia per quanto riguarda i souvenir ma in particolar modo per i locali come ristoranti ,bar ect per essere una città turistica molto frequentata e molto alla mano.

Per quanto riguarda Gubbio la sera, beh andate e guardate perchè solo cosi si può veramente apprezzare questa città come poche al mondo.
Camperfree
Camperfree
Camper
Camper


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.