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Messaggio Da Camperfree Gio 16 Feb 2012, 10:52

La maggior parte dei produttori dei caravan includono nella dotazione standard dei suoi modelli,la presa traino a 13 poli, un pezzo che ci premia con più funzioni rispetto a quelli offerti da 7 poli, per esempio è possibile indicare tutte le manovre che avvengono con la maggior parte delle automobili sul mercato. Quindi, spieghiamo la procedura per modificare il cablaggio del vostro caravan e ottenere il massimo beneficio da questo scambio.

Perché se il veicolo è dotato di retro-nebbia leggera, il nostro veicolo non può approvare tale beneficio?
Eliminare la questione arriva sulla scia della nuova spina, il cui uso ci fa affrontare il problema descritto.

Nuovo e molto utile, perché quando abbiamo bisogno di accendere la luce retro-nebbia, per esempio prima che il tempo, siamo in grado di fare e ottenere, tra gli altri vantaggi, che i veicoli che ci seguono si avvertono della nostra presenza.

Attrezzi
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Un altro dei vantaggi di integrare questo tipo di spina è la potenza della retroilluminazione in manovra di retromarcia, è certo che facciamo molto raramente a causa della difficoltà, la verità se non riusciamo a sottolineare che non tutti siano forniti dal costruttore nella norma. Se nella nostra macchina e la nostra carovana usano ancora il 7 fili di installazione e desideri modificare l'installazione di 13 giri cosa facciamo?

CONTROLLARE
Il primo comandamento è quello di verificare se per completare la dotazione del nostro veicolo comprende o ha retro-nebbia e inversione. Se l'osservazione è risolta con esito negativo, ci indicano che la manovra poco nella nostra roulotte, a meno che non rendono l'installazione obbligatoria e poi mettiamo i fanali.

Supponiamo che la discussione di cui sopra porta ad una risposta affermativa, il che è normale. Se è così, ratificare che il caravan ha retro-fendinebbia e la retromarcia.
In tal caso, non abbiamo difficoltà cambiando il collegamento elettrico del veicolo. In tal modo, il primo
passo è di smontare la base di alimentazione, che viene normalmente fissato con tre viti del cinque.

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A SPINA, UN REGIME
SCHEMA DI UNA SPINA E BASE DI 7 FILI
1. (L) segnale di svolta a sinistra. Cavo giallo.
2. (54g): Alimentazione Permanente positivo. Cavo blu.
3. (31): a terra. Cavo bianco.
4. (R): segnale di svolta a destra. Cavo verde.
5. (58R): luce di posizione a destra. Cavo marrone.
6. (54): Luce di arresto. Filo rosso.
7. (58L): luce di posizione sinistra. Cavo nero.

SCHEMA A BASE 13:
1. (L) segnale di svolta a sinistra. Cavo giallo.
2. (54g): Light retro-nebbia. Cavo blu.
3. (31L): Terra per circuiti # 1 a 8. Cavo bianco.
4. (RL): a destra Indicatore direzione. Cavo verde.
5. (58RL): luce di posizione a destra. Cavo marrone.
6. (54i): luce stop. Filo rosso.
7. (58II): luce di posizione sinistra. Cavo nero.
8. Luce di retromarcia. Cavo grigio.
9. Alimentazione Permanente positiva. Cavo marrone-blu.
10. Un errore da assegnare
11. Un errore da assegnare
12. Un errore da assegnare
13. A terra per i circuiti n ° 9 alla 13. Cavo nero-bianco.

PRECAUZIONI
Dopo aver fatto il disegno continueremo a prendere qualche precauzione, minima ma utile, tra cui da non perdere per innescare cortocircuito è togliere la la chiave di accensione e isolare il terminale No. 2 (g) che, alla di norma è macchiato blu. Tale parere è giustificata, dal momento che l'uscita del cavo direttamente dalla batteria. Dopo aver fatto questo si può staccare, nessun problema, la base della presa e poi ci metterà l'installazione.

Sulla base di 13 a tre fili connettori che non sono stati ancora assegnati, quindi, solo i tre fili devono passare in un nuovo trio in cui uno funziona come una massa, ci si può collegare il cavo a una buona massa telaio il veicolo. In effetti questo è facile dedurre che abbiamo solo due cavi: uno per la luce retro-nebbia e il resto per il contrario. Il nostro consiglio è quello di sostituire il tubo intero e mettere uno con 13 giri, che poi forniscono un nuovo incarico nei connettori.

SCHEMI
Ricordate che c'è un regime identico sia per la base e per il filo 7 o 13. Quindi, se abbiamo una struttura e in essa, per esempio, abbiamo notato che No. 4 (R) è verde, andremo al regime universale e vedere che corrisponde alla indicatore di direzione giusta, e così via.

Noi verificheremo tutti i fili e scoprire ciò che il potere della luce retro-nebbia e invertito, cioè, dobbiamo cercare qual'è il tubo che va al conducente del veicolo retro-nebbia e una volta che abbiamo individuato accendere la luce retro-nebbia e di trovare il filo con il tester corrente.

CONTROLLARE LA TERRA
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Un lato deve assumere la funzioni ce controllare la massa, con tutti gli altri cavi saranno forare il tubo fino a quando le luci tester up.
Una volta individuato, verificare che il posteriore a-nebbia del veicolo con il tester rimane anche al di fuori.
Fatto quanto sopra in modo che possiamo solo unire in cavo metallico parallelo situato nel tubo che corre alla base di 13 thread. Individuare in modo inverso stesso cavo. Il resto dei cavi di cui abbiamo bisogno e premiato sulla base di 7 fili, quindi dovremo solo verificare le diverse posizioni che utilizzano i suddetti sistemi universali.

CONTROLLO DEL FUNZIONAMENTO
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Dopo aver fatto questo ci si concentra sulla protezione della base della presa da 13 dopo avvolto con nastro isolante il filo fissiamo con le apposite viti unendoli al gancio di ancoraggio della vettura.

Se la nostra spina del caravan ha 13 conduttori devono verificare il corretto funzionamento, in caso contrario è necessario modificare il filo della candela a 7 per i 13 fili e vedere se la carovana è pronta ad accendere retro-nebbia e inversione.

Abbiamo molto in fretta per scoprire se il rimorchio è dotato di luce di retromarcia, basta andare nella zona delle luci posteriori e avvertire se uno di quei ragazzi hanno il vetro bianco, non ci confondono con i piloti del intermittenza molti produttori di attrezzature disponibili in bulbo bianco e giallo.

Se volete scoprire se la nostra carovana è dotato di retro-nebbia preinstallato noi approviamo una mossa simile al precedente, dirigendo verso la zona delle luci posteriori e vedere se c'è una luce rossa al di fuori degli indicatori di posizione, indicatori e freno. Se è così verificare se è stato installato.

CONTROLLA
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Nel caso in cui non agganciate un veicolo nella parte posteriore, si rimuove il tappo, in quanto sostituita dalla richiesta di 13 thread.
Va notato se ci sono fili allentati o tagliati se sì si dovrebbe procedere a rimuovere le luci posteriori, cercando il filo di colore corrispondente va a loro e controllando se collegato ad una lampada. In tal caso, deve essere tagliato nella spina. Subito dopo, abbiamo collegato al terminale positivo della batteria cavo e il taglio spina dal negativo al telaio della caravan, nel caso la lampada che accende la spia è retro-nebbia.

Se la caravan non è troppo vecchia ed è naturale per organizzare l'installazione e la retro-nebbia col suo cavo pin sia scollegato o tagliato.

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CAMBIAMENTI
Il cavo sopra menzionato può essere collocato al di sotto del pavimento del caravan, ma nel caso di rendere la transazione deve soddisfare le normative vigenti per evitare ulteriori problemi nel tentativo di superare il ITV

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Dopo aver fatto questo non rimane che sostituire il sette-cavo candela per il 13, ma prima di scollegare i cavi dal 7 fili spina deve fare un altro progetto per ottenere il vantaggio nel lavoro di sostituire la base, indicando il colore e numero. Una volta che il progetto e mi ha aiutato, ci occuperemo di collegarla. Per concludere si deve verificare il corretto funzionamento del veicolo e del rimorchio.

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