Babbo Natale a Salerno
Babbo Natale a Salerno
Cosa puoi fare?
Pista di pattinaggio sul ghiaccio
All’interno del suggestivo borgo si potrà vivere l’esperienza sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio
Il Castello Incantato
Potrai visitare il magnifico Castello di Agropoli, ancora più affascinante immerso nell’atmosfera natalizia.
Foto con Babbo Natale
Al Castello Incantato potrai entrare nella Stanza di Babbo Natale e fare una foto con lui, assieme alla tua famiglia.
Mercatini di Natale
Lungo tutto il borgo saranno collocati caratteristici Mercatini di Natale.
COSA VEDERE AD AGROPOLI
IL BORGO ANTICO
Uno dei punti maggiormente rappresentativi di Agropoli è il suo affascinante centro storico costruito nel V secolo su un promontorio roccioso sopra il porto che mantiene intatto la sua originaria e panoramica concezione urbanistica. Per entrare nel borgo si deve salire lungo una rampa di scale che porta fino alla seicentesca porta merlata della città attraverso cui si ha l’impressione di entrare in un luogo sospeso nel tempo, tra vicoli acciottolati, edifici medioevali, piazzette nascoste, mura di cinta, chiese e un castello che rendono speciale l’atmosfera.
IL CASTELLO ARAGONESE
una fortezza medioevale che oggi ospita mostre d’arte ed eventi culturali e un panoramico belvedere dal quale è possibile ammirare dall’alto tutta la baia sottostante per un colpo d’occhio di grande impatto.
PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
Ospita un piccolo museo civico con reperti archeologici della zona e mostre d’arte, l’Antiquarium dove ammirare reperti storici di epoca greca, romana e medievale e il Monastero di San Francesco con un’ antica torre di avvistamento e una passerella panoramica sul porto e sul borgo.
FuoriPorta- Caravan

» Natale alle Terme, Mercatini, Pista Pattinaggio, Casa di Babbo Natale
» EMPOLI (FI) - "REGALA IL NATALE 2017" mercatino, non spreco, Babbo Natale
» LA CASA DI BABBO NATALE
» II Villaggio di Babbo Natale
» Amarone e Trekking
» Manutenzione tecnica prevista per giovedì 1 giugno
» OmoGirando la Città Giardino Aniene - Roma, domenica 25 giugno, 18:00
» OmoGirando Vita Dulcis di Francesco Vezzoli a Palazzo delle Esposizioni - Roma, dom 4 giugno, 17:00
» Sagra della Fritura Dusa e del Vino morenico
» Palio del Velluto
» Sagra della cipolla rossa
» Sagra dell’asparago
» Fritura Dusa
» Mostra del Chianti – 27 mag/4 giu
» Agri Food & Beverage Festival Latino CUNEO
» CONVIVIUM VOLUPTATIS cena rinascimentale • 17 - 18 Giugno 2023 • Volta Mantovana (MN)
» "ARTinCLUB 11": rassegna di pittura a Lido di Camaiore
» Sagra degli Arrosticini a Castelnuovo di Porto il 16 - 17 - 18 giugno 2023
» Collezionismo: 3 e 4 giugno il Memorial Correale (Castellammare di Stabia -Napoli)
» 11 giugno 2023 Camminata e pranzo benefico a Vigliano d'Asti
» 11 giugno 2023 Festa dell'amicizia a Vigliano d'Asti
» Gianorso - Of LOVERS and KINGS: photographic fragments of memories (2009-2022) - Roma, Bar.Lina
» Collezionare a Firenze - Artigianarte Maggio 2023
» Atzara Social Summer 2023
» Longevitas Mandrolisai, long life wine festival. Ad Atzara il 24 giugno 2023
» La notte romantica nei Borghi più belli d'Italia ad Atzara (NU) il 24 giugno 2023
» Agri Food & Beverage Festival Latino Carmagnola
» 21ª Camminata del Draghetto