Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Prenotazioni GardaLanding
Ultimi argomenti attivi
» Ehingen (DE)
Taste of Rome Icon_minitime1Ieri alle 20:37 Da Cavallo Pazzo

» Millenarja - scene di vita medievale
Taste of Rome Icon_minitime1Ieri alle 12:37 Da Araba Fenice

» Ravensburg (DE)
Taste of Rome Icon_minitime1Gio 11 Ago 2022, 20:35 Da Cavallo Pazzo

» XVIII Festa In Vino Veritas
Taste of Rome Icon_minitime1Mer 10 Ago 2022, 12:17 Da Pro Loco Riofreddo

» XXV SAGRA DEI SAGNOZZI
Taste of Rome Icon_minitime1Mar 09 Ago 2022, 11:40 Da Pro Loco Riofreddo

» "Ipercosmi": mostra di Valente Taddei a Lido di Camaiore
Taste of Rome Icon_minitime1Dom 07 Ago 2022, 13:41 Da Mercurio

» Fiera sposi a Villa Borromeo di Cassano d'Adda 2022
Taste of Rome Icon_minitime1Ven 05 Ago 2022, 21:16 Da Sposimmagine

» Pietrasanta
Taste of Rome Icon_minitime1Gio 04 Ago 2022, 16:28 Da FuoriPorta

» FESTA DELL'ARBËRIA 2022
Taste of Rome Icon_minitime1Mar 02 Ago 2022, 17:45 Da Pro Loco Arbëria

» FESTIVAL CONFLUENZE PROGRAMMA
Taste of Rome Icon_minitime1Mar 02 Ago 2022, 09:31 Da Biodistretto Valle Laghi

» FESTIVAL CONFLUENZE VIDEO
Taste of Rome Icon_minitime1Mar 02 Ago 2022, 08:45 Da Biodistretto Valle Laghi

» FESTIVAL CONFLUENZE, festival del turismo sostenibile e dintorni
Taste of Rome Icon_minitime1Mar 02 Ago 2022, 08:44 Da Biodistretto Valle Laghi

» Golfo di Baratti: indimenticabile escursione al tramonto con pratica Yoga
Taste of Rome Icon_minitime1Dom 31 Lug 2022, 09:03 Da Dario F.

» 3 agosto 2022 Quattro passi per Vigliano
Taste of Rome Icon_minitime1Sab 30 Lug 2022, 15:49 Da Proloco Vigliano d'Asti

» "Saboris Antigus " Narbolia (OR)
Taste of Rome Icon_minitime1Sab 30 Lug 2022, 12:15 Da Pro Loco Narbolia

» Tour settembrino in Sicilia 2022 CC Orsa Maggiore
Taste of Rome Icon_minitime1Ven 29 Lug 2022, 12:30 Da BarbGiov52

» SAGRA DE LU VITELLU PIEVEFAVERA di Caldarola (mc)
Taste of Rome Icon_minitime1Ven 29 Lug 2022, 11:24 Da Sagradeluvitellu

» Aperinic in the Castle - Castello Scaligero di Villafranca - VR
Taste of Rome Icon_minitime1Gio 28 Lug 2022, 18:18 Da Joyevents

» Sagra delle Pizzole
Taste of Rome Icon_minitime1Gio 28 Lug 2022, 16:49 Da RioneCastello

» SAGRA DEL TAJARIN CUN L'OCA
Taste of Rome Icon_minitime1Mer 27 Lug 2022, 17:32 Da Centro Ricreativo Parrocc

» Tartufo e prodotti tipici locali
Taste of Rome Icon_minitime1Mer 27 Lug 2022, 10:06 Da FuoriPorta

» Sagra di Ferragosto Croce Azzurra Bavari
Taste of Rome Icon_minitime1Mar 26 Lug 2022, 16:13 Da CroceAzzurra

» Come avere l’abbronzatura più invidiata di tutta la spiaggia
Taste of Rome Icon_minitime1Lun 25 Lug 2022, 17:07 Da Cavallo Pazzo

» Come pulire la llavastoviglie
Taste of Rome Icon_minitime1Lun 25 Lug 2022, 16:57 Da Cavallo Pazzo

» Collutorio in lavatrice
Taste of Rome Icon_minitime1Lun 25 Lug 2022, 16:37 Da Cavallo Pazzo

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Taste of Rome

Andare in basso

Taste of Rome Empty Taste of Rome

Messaggio Da FuoriPorta Dom 26 Giu 2022, 17:42

Eccezionalmente e solo per i nostri lettori, Fuoriporta racconta per la prima volta cosa accade a Roma dal 6 al 10 luglio.

Tutti gli iscritti della nostra newsletter avranno un eccezionale codice sconto che vi consentirà di accedere alla manifestazione, ad un prezzo più vantaggioso.

Entra al Taste of Rome, con lo sconto Fuoriporta https://www.fuoriporta.org/newsletter/

Torna in scena nella suggestiva cornice del Foro Italico di Roma, il Festival più amato dai gourmand: Taste of Rome.

Ci siamo sempre occupati solo dei borghi e delle tradizioni, continuiamo a farlo.
Lo faremo sempre, perchè siamo innamorati dei borghi, come voi!

Ma questa volta abbiamo deciso di parlare di un evento che accade in una grande città per farvi un regalo.

Sempre protagonisti gli chef e i ristoranti più interessanti di Roma: si parte dai canonici stellati – La Pergola di Heinz Beck, Idylio di Francesco Apreda, Acquolina di Daniele Lippi, Aroma di Giuseppe Di Iorio, il Convivio Troiani di Angelo Troiani e All’Oro di Riccardo Giacinto – si prosegue con chef blasonati come Andrea Fusco, Stefano Marzetti, Enrico Camponeschi e Yamamoto Eiji per arrivare ai nomi dell’avanguardia del panorama gourmand come Alessandro Pietropaoli, Mirko Di Mattia, Alessandro Borgo, Sara Scarsella, Daniele Roppo, Gabriele Muro, Ciro Cucciniello e Fabrizio Cervellieri. Sono state incluse, infatti, due postazioni di cucina occupate a rotazione, oltre alle normali postazioni fisse: permettendo agli chef di essere presenti anche una sola serata, si consentirà un colpo d’occhio culinario entusiasmante e variegato, con esperienze gustative nuove ogni giorno. Inoltre, tanti talk e laboratori tematici caratterizzeranno la kermesse.

Anche per le famiglie si preannuncia un programma di intrattenimento per bambini così da iniziarli alla buona tavola sin da piccoli.

Prevendita biglietti su https://tasteofroma.it/acquista-biglietti/

RISTORANTI E CHEF
Otto ristoranti e chef saranno presenti per tutta la durata della manifestazione: dagli stellati Idylio di Francesco Apreda, La Pergola di Heinz Beck, Acquolina di Daniele Lippi, proseguendo con molti nomi d’avanguardia come Aede con Fabrizio Cervellieri, Campocori Hotel Chapter con Alessandro Pietropaoli, Carter Oblio con Ciro Cucciniello, Adelaide dell’hotel Vilon Roma con Gabriele Muro e Acquasanta con Enrico Camponeschi.
Sempre sull’onda dell’inclusione ha preso corpo la grande novità di questa edizione, permettendo tanto a chef di grande cultura ed esperienza che alle giovani new entry della scena romana di occupare a rotazione nel corso delle cinque serate, due postazioni di cucina. Saranno presenti: gli stellati Riccardo di Giacinto di All’Oro, Giuseppe di Iorio di Aroma Restaurant, Angelo Troiani del Convivio Troiani; i blasonati Andrea Fusco di Taki Off, Stefano Marzetti di Mirabelle e Yamamoto Eiji di Sushisen con i dinamici Sara Scarsella di Sintesi, Mirko Di Mattia di Livello 1, Daniele Roppo de Il Marchese, Alessandro Borgo di Giulia Restaurant.
Questo consentirà una visione più ampia del panorama ristorativo capitolino, approfondendo e ripensando ai grandi cambiamenti avvenuti nel settore e condurrà il pubblico attraverso esperienze gustative sempre nuove e diverse ogni giorno.

Taste è anche un appuntamento con il buon bere. Due le postazioni di quest’anno, occupate dai nomi più famosi della vineria romana: Trimani e Buccone.
I Trimani riprendono le postazioni di mescita all’interno del festival gastronomico più gustoso e saporito dell’anno insieme agli chef veterani ed esordienti e alle loro esclusive ricette. Presentano una carta dei vini, con etichette che caratterizzano la zona di provenienza, originali e di carattere, studiata per accompagnare gli ingredienti, i gusti e i sapori di questa edizione che si annuncia ricca di momenti speciali.
Buccone sbarca a Taste of Roma Festival e per la prima volta esce dallo storico negozio di via Ripetta per incontrare gli chef e gli appassionati. Eleganza informale e qualità a tutto tondo sono le parole d’ordine di “Buccone vini e olii” e durante la manifestazione si racconterà la storia di questo negozio tanto classico quanto capace di rinnovarsi senza perdere l’atmosfera. Per l’occasione, è stata preparata una carta dei vini chiamando gli amici che producono con passione le bottiglie che riempiono gli alti scaffali e vengono servite ogni giorno al banco. La spedizione al Foro Italico sarà guidata da Sarah Kamal che anima con energia e gusto il servizio in via Ripetta.

TASTE HUB
Tantissimi e di grande interesse anche i talk e i laboratori che si svolgeranno all’interno dell’area Taste Hub, spazio in cui i talenti del mondo food & beverage hanno l’occasione di relazionarsi con il grande pubblico, spiegare le proprie ricette, raccontare le proprie passioni, divertirsi con delle simpatiche interviste. Un fitto programma di interventi, “un taste per tutti i gusti”: da Ruben Bondi (cucinaconruben) a FraFoodLove, da Federica Pasquini a Aurora Cavallo del blog Cooker Girl, tanti sono i giovani che offriranno spunti da Next Gen Food Creators per capire come le più giovani generazioni si approcciano a questo tema. Anche il benessere avrà i suoi momenti, così come il baking e gli spunti di viaggio gourmet dove i talent coinvolti, ispirati da Zespri Kiwi, offriranno spunti e ricette sulle colazioni o le merende più salutari e gustose.

Molteplici saranno le suggestioni che daranno prova tangibile di come il mangiare e il bere bene abbiano avvicinato le persone e le abbiano tenute connesse l’una all’altra.

Al Taste 2022 non poteva mancare la Molinari VIP Lounge, un’oasi con terrazzo dove potersi concedere delle coccole, a partire dal “Molinari Mule” di benvenuto, un cocktail fresco e particolarmente adatto per l’estate, di cui i visitatori potranno apprendere la ricetta, abbinato ad uno sfizioso assaggio di pesce proposto da Acquaroof Terrazza Molinari, con il prodotto fornito da Ittica Urbano. Sempre presso la Vip Lounge sarà possibile degustare il Prosciutto di Parma che offrirà inoltre a tutti i visitatori, presso il proprio Truck, il primo assaggio del festival: dei panini gourmet studiati in collaborazione con il campione Filippo Magnini.

“Cotto al dante: il gioco delle parole che nutrono” è invece il nome dell’attività presentata con Scarabeo all’interno della VIP Lounge, grazie alla quale i visitatori potranno proporre parole che nutrono corpo e anima, per avere la chance di vincere così una cena in uno dei ristoranti partecipanti.
Scatole di Scarabeo Junior saranno anche a disposizione nell’area bimbi. Per la prima volta, il Taste of Roma si svolge in un periodo in cui le scuole sono chiuse e quindi per i genitori si presenta l’opportunità di portare i propri figli senza il pericolo che si annoino, avvicinandoli sin da piccoli alla buona tavola e al gioco che stimoli la creatività.

Altra novità di quest’anno sarà il Baileys Light Garden, un dehor colorato e giocoso dove sarà possibile scoprire in anteprima una nuova versione della famosa crema al Whiskey Irlandese.
Baileys Deliciously Light è fatto di autentica panna irlandese e contiene il 40% di calorie in meno rispetto a Baileys Original. Perfetto per chi vuole “viziarsi” in ogni momento.

RDS è la radio ufficiale mentre Food Network, canale del gruppo Warner Bros. Discovery, è il media partner TV che schiererà al Taste i suoi giovani talent: Cooker Girl alias Aurora Cavallo protagonista di Cooker Girl – Chef in Progress, Luca Terni protagonista di C’è ciccia e Scarpetta d’Italia ed Enrica Della Martira protagonista di Pasta, orto e fantasia.
FuoriPorta
FuoriPorta
Caravan
Caravan


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.