Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Prenotazioni GardaLanding
Ultimi argomenti attivi
» Cioccofest a Caprarola ottobre 2022
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Ven 30 Set 2022, 21:53 Da Cioccofest Caprarola

» Cucinare in viaggio e risparmiare a casa con Filo&Fibra
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Ven 30 Set 2022, 16:41 Da Gloria

» Fiori e castagne a Casole d’Elsa
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Ven 30 Set 2022, 16:28 Da FuoriPorta

» XXIV° Sagra del Cinghiale e della Castagna, 7.8.9 Ottobre, San Potito Ultra(AV)
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Ven 30 Set 2022, 14:57 Da Beatrice

» OmoGirando il Rinascimento e il Tardo Rinascimento ai musei del Castello Sforzesco - 15 ott., 15:30
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Ven 30 Set 2022, 12:30 Da OmoGirando

» VIVI LA VENDEMMIA 2022
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Ven 30 Set 2022, 10:15 Da Poggiotondo

» 31° Sagra de la Volia Cazzata
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 28 Set 2022, 19:44 Da Voliacazzata

» OTTOBRE IN CAMMINO DAL CASTELLO DI PROH
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 28 Set 2022, 18:37 Da OmoGirando

» OmoGirando il Cimitero Monumentale del Verano - visita guidata - Roma, 23 ottobre, ore 10:00
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 28 Set 2022, 18:35 Da OmoGirando

» OmoGirando lungo la ferrovia Laziali-Centocelle - Visita guidata - Roma, 9 ottobre, ore 9:00
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 28 Set 2022, 18:33 Da OmoGirando

» Sono iniziati ufficialmente i lavori della nuova area camper
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 26 Set 2022, 17:02 Da Cavallo Pazzo

» Val di Rabbi
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 26 Set 2022, 16:39 Da FuoriPorta

» Festa della Nocciola 1-2 ottobre
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 26 Set 2022, 16:32 Da FuoriPorta

» Ville Aperte in Brianza
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 26 Set 2022, 16:24 Da FuoriPorta

» Otüberfest a Rovello Porro
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 26 Set 2022, 15:28 Da R-Estate Positivi

» 72^ Borsa scambio giocattoli d'epoca e automodelli Verona
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Ven 23 Set 2022, 17:06 Da Manuela

» Presepe Gigante di Marchetto
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Gio 22 Set 2022, 11:18 Da Luisella Aimone

» CioccoTuscia Viterbo
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 21 Set 2022, 17:51 Da Andrea17

» Verde in Scena
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 21 Set 2022, 02:14 Da Stefano Borghetti

» I sell professional videos and photography
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 19 Set 2022, 22:39 Da Rotec86

» 25^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Gio 15 Set 2022, 19:22 Da Pro Loco di Colliano

» Come condividere eventi
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 14 Set 2022, 17:15 Da Camperfree

» 48° FESTA DELL'UVA
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Mer 14 Set 2022, 15:32 Da Pro Loco Oliveto Citra

» Pizzighettone Giornata Medievale 2022
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 12 Set 2022, 20:59 Da Belgioioso

» Sagra degli strigliozzi
Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Icon_minitime1Lun 12 Set 2022, 15:49 Da FuoriPorta

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale

Andare in basso

Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale Empty Sabato 23 aprile – Trekking nell’Oasi Ca’ Granda (MI) sulle ali della libellula con aperitivo finale

Messaggio Da Postiepasti Ven 25 Mar 2022, 16:14

Un frullo d’ali trasparenti a pelo d’acqua e poi un leggero movimento di oscillazione quando si posano. Le libellule sono affascinanti animali che vivono prevalentemente in ambienti acquatici, come quelli presenti nella vallata del Ticino che è ricca di canali irrigui e piccoli corsi d’acqua.  Oltre ad essere bellissime e dai colori sgargianti sono degli importanti indicatori ecologici, ci dicono cioè in quale stato di salute sia l’habitat in cui vivono basti pensare che si riproducono solo in acque pulite.

Occhi ben aperti dunque, perché questi splendidi insetti non passano inosservati e con il giusto approccio si riescono ad osservare molto da vicino!
Questescursione ad anellotra le campagne di Ozzero, patrimonio dell’Oasi Ca’ Granda, sarà un’avventura tra natura e fantasia. Un’esperta guida di Avventura sulle Gambe vi accompagnerà in luoghi suggestivi raccontandovi peculiarità e aneddoti di questi insetti legati a terra, aria e acqua. Si partirà dalla Cascina Selva fino ad arrivare al Bosco delle Ginestre:  un’emozionante camminata per scoprire la biodiversità di questo territorio, in cui si alternato ambienti diversi, come prati, boschi, rogge e risorgive, che a loro volta ospitano moltissime specie animali differenti.

Al termine, si ritornerà al punto di partenza dove è previsto ungustoso aperitivo a base di prodotti della Cascina Selva e assaggerete una selezione di formaggi artigianali accompagnati da altre sfiziosità. Immersi nella campagna, i bambini potranno scoprire da vicino gli animali della fattoria, dagli asinelli alle oche, trascorrendo del tempo a stretto contatto con la natura, tra il profumo di fieno e i prati in fiore.

Per info e prenotazioni:
https://postiepasti.com/event/23-aprile-trekking-ozzeri-ticino-libellula-con-aperitivo/

Postiepasti

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili