Aria di Natale
Aria di Natale
Nelle date dell’11 e 12 dicembre la manifestazione si svolgerà a S. Pietro all’Olmo (Cornaredo) e coinvolgerà Piazza della Chiesa e Via Magenta.
Il 18-19 dicembre si realizzerà a Cornaredo, in Via Garibaldi, via S. Martino, Piazza Libertà.
La manifestazione Aria di Natale punta soprattutto alla qualità, all’originalità ed alla rappresentazione artistica e artigianale nelle sue numerose sfaccettature.
L’evento si articola in tante componenti: dai mercatini natalizi di artigianato artistico e enogastronomia selezionata agli allestimenti delle casette con tessuti realizzati e dipinti a mano da sarti, pittori e scenografi, alle figure a grandezza umana di Babbi Natale, Pupazzi di neve, Elfi e Slitte.
Nelle originali casette si terranno anche laboratori didattici, artistici e di cucina creativa per bambini sul tema del Natale e delle Feste.
E poi gli spettacoli con attori e artisti di strada, da Babbo Natale che divertirà i bambini, alle canzoni natalizie con musica dal vivo ad acrobati, ballerini e giocolieri che si esibiranno davanti al pubblico con intrattenimenti natalizi e poi le bande ed i cori con i loro repertori.
I numerosi negozi coinvolti nella manifestazione Aria di Natale – con gli showroom aperti di artigiani e commercianti con prodotti di qualità dei settori abbigliamento ed accessori moda Made in Italy, le gelaterie e pizzerie artigianali, i ristoranti selezionati, le enoteche, le pasticcerie e le gastronomie, le erboristerie e tante altre realtà produttive interessanti che proporranno ai visitatori sconti, menù a tema e tante idee originali e convenienti per il Natale.
Si potrà inoltre mangiare sul posto, presso gli stand di cucine sul posto e street food e le caffetterie, ristoranti, pizzerie e gelaterie che proporranno menù a tema.
Ad Aria di Natale, inoltre, il 18 e 19 dicembre, sarà allestita la pista di pattinaggio per grandi e piccoli, in Piazza Libertà.
Originali passeggiate natalizie, tra shopping, musica, divertimento, spettacolo e qualità.
Vi aspettiamo ad Aria di Natale a Cornaredo (MI), per conoscere tante realtà artigianali, artistiche ed enogastronomiche di qualità in originali passeggiate nell’arte !
La manifestazione Aria di Natale è promossa dal Comune di Cornaredo in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, Associazione Iperbole, Proloco Cornaredo, Associazioni Commercianti, CIF e tante altre realtà associative ed imprenditoriali.
Manifestazione Diffusa Artistica e Artigianale Mercatini di Natale di Artigianato Artistico ed Enogastronomico, Cucine sul posto e Street food, Pista di Pattinaggio, Negozi con numerose proposte ed attività, Villaggi di Babbo Natale, Spettacoli e Animazioni, Percorsi pedonali ed atmosfere artistiche natalizie, Musica dal vivo, Laboratori creativi e di cucina per bambini, trucca bimbi Natale Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre 2021 S. Pietro all’Olmo – Cornaredo
Piazza della Chiesa e Via Magenta
Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre 2021
Cornaredo
Via Garibaldi, Via S. Martino, Piazza Libertà
Apertura: 10.00 – 19.30
PROGRAMMA DETTAGLIATO IN VIA DI DEFINIZIONE
Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Cornaredo: tel. 02-93263203 – e-mail: cultura@comune.cornaredo.mi.it
Eventi doc di Myriam Vallegra – 347-4009542 – info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it
Valentina Cavera
A OmoGirando piace questo messaggio.

» Festa del Torrone e del Croccantino – XI edizione. San Marco dei Cavoti, 7/18 dicembre 2011: aria di Natale fra cultura e folklore
» Aria di Festa
» Aria di Festa
» Aria di Festa
» Korg Pa5X, Korg Pa4X, Korg PA-1000, Yamaha Genos 76-Key, Yamaha PSR-SX900, Yamaha Montage 8 88-Key
» Pioneer DJ XDJ-RX3, Pioneer XDJ XZ, Pioneer DJ DDJ-REV7, Pioneer DDJ 1000, Pioneer DDJ 1000SRT
» Pioneer CDJ-3000, Pioneer CDJ 2000NXS2, Pioneer DJM 900NXS2, Pioneer DJ DJM-V10 , Pioneer CDJ-TOUR1
» “FioriArte nelle Antiche Mura”
» Le cantine sono aperte a Cogne (AO) – 3/5 giugno
» Vini in mostra–
» Piselli in sagra a Montegiordano (CS)
» Messer Tulipano
» RI-QUADRI 27 – BUSSETO
» iPhone 14 Pro 512GB UNLOCKED
» Pioneer CDJ-3000, Pioneer CDJ 2000NXS2 What
» Pasquetta al Castello di Monticello d’Alba – Parco Roero Family Tour
» “Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di San Giuseppe”
» Omogirando a casa del Viceré: Eugenio di Beauharnais nella Milano napoleonica - 2 aprile, ore 15:00
» SCIOCOLA'-FESTIVAL DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE
» Profumi di Lari
» Remember Vintage
» 2a sagra del Tartufo Banchetto di Maremma - Grosseto 24/25/26 marzo
» TOUR GRATUITI DELLA CITTA' DI ALBA
» Visite guidate e fuaset al Castello di Sanfrè
» Mercato Antiquariato e Modernariato Valeggio sul Mincio VR
» Caccia al Tesoro nelle Langhe 2023
» Collezionare a Firenze - Artigianarte Marzo 2023
» Il Venerdì Santo di Romagnano Sesia dal 6 al 9 aprile 2023