Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”
Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”
La violinista, anche nelle altre vesti di pianista, tastierista, backup singer e solista, ha calcato innumerevoli palcoscenici tra cui Zelig Cabaret, Castello Sforzesco, Teatro Derby e collaborato con grandi artisti, ad esempio Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani 2005, e Maurizio Colombi, istrionico attore dello spettacolo teatrale Caveman. Le sue musiche accompagneranno alla scoperta della sala “Dorian Gray”, un ambiente in pieno stile ottocentesco vittoriano, dove si respira un’atmosfera tipicamente riconducibile ai film di Sherlock Holmes. Al suo interno spiccano alcuni elementi di arredo di forte impatto, quali piattaie e credenze ottocentesche, un grammofono di inizio XIX secolo, un pianoforte del 1862 perfettamente funzionante e oltre 550 quadri.

«Per una serata come questa non solo l'ambientazione visiva ma anche quella sonora richiama le suggestioni del periodo e dei luoghi delle quali la sala porta il nome, motivo per cui durante tutto il corso dell’evento sarà il violino l'assoluto protagonista con note dolci e un po' malinconiche - spiega Alessandro Fico, titolare de “La Loggia” -. Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza indimenticabile, che poi possano conservare nel cassetto della memoria».
La Loggia è un ristorante pub & birreria in stile steampunk, ovvero ambientato in quel futuro che alcuni illustri visionari immaginavano verso la fine dell’Ottocento ma che poi non si è realmente configurato. Un tempo dunque che non c’è mai stato e che si ispira ai romanzi di Jules Verne "Ventimila leghe sotto i mari" oppure "Viaggio al centro della terra".
Maurizio Zanoni

» Francia
» Dolce in Rocca a Sala Baganza (PR)
» evento CARLO V a SALA CONSILINA (SA)
» Sala parto
» Carnevale dell’Uomo Cervo
» Carnevalata Copparese 2023
» Carnevale di Satriano di Lucania
» OmoGirando la mostra “La seduzione del bello. Capolavori segreti tra '600 e '700” al Museo Bagatti
» OmoGirando Alatri - visita guidata - domenica 26 febbraio, ore 10:00
» OmoGirando Lucus Feroniae e la Villa dei Volusii - Capena (RM), domenica 12 febbraio, ore 10:00
» FORME SFUGGENTI 102 – FIERA DI BOLOGNA
» Notturno a Palazzo Reale- Speciale San Valentino
» Come condividere i vostri eventi
» Feste del polentone con il sugo di magro a Castel di Tora
» Carnevale dei Matòci di Valfloriana (TN) – 16/21 feb
» Terme in Fiore XI Edizione 25 e 26 Marzo
» Notturno a Palazzo Barolo - Speciale San Valentino
» Aperitorre San valentino
» Aperitorre
» Piccoli esploratori al museo Egizio
» Una Fiaba da Re a Palazzo Reale
» Torino Segreta Tour
» Torino Golosa
» Notturno a Palazzo Reale
» Notturno al Manicomio di Collegno
» Torino Noir® Tour
» Torino Gialla® Tour
» La Magia della Sacra di San Michele Tour