Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Prenotazioni GardaLanding
Ultimi argomenti attivi
» Sagra degli Arrosticini a Castelnuovo di Porto il 17 e 18 giugno 2022
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Ieri alle 19:33 Da Raffaele.B

» Visita alla Salina di Volterra
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Ieri alle 17:20 Da Virgo

» Domenica 12 giugno 2022 - La Contea Colleziona - Riposto (Catania)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mar 24 Mag 2022, 11:59 Da TempoLibero

» Sabato 18 e Domenica 19 giugno 2022 - Memorial Correale - Castellammare di Stabia (Napoli)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mar 24 Mag 2022, 11:46 Da TempoLibero

» Carnevale più antico e fuori stagione d’Italia a Santhià
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mar 24 Mag 2022, 08:03 Da FuoriPorta

» Escursione musicale e archeologica Villa Gregoriana - Tivoli (RM), Sabato 28 maggio, ore 9:45
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Lun 23 Mag 2022, 13:55 Da OmoGirando

» Mostra Nazionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Lun 23 Mag 2022, 08:59 Da Valentina Mazzola

» SAGRA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Dom 22 Mag 2022, 21:25 Da Pro Loco Riofreddo

» ALICE NEL PAESE DEI LISOTTI
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Sab 21 Mag 2022, 07:44 Da Andrea1978

» Fiuggi
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Ven 20 Mag 2022, 20:33 Da FuoriPorta

» Street Food Festival - 20-21 Maggio 2022 Dorno PV
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 19 Mag 2022, 10:54 Da Pro Loco Dorno

» Birra in B...Rocca
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 18 Mag 2022, 13:32 Da Mestieri e Sapori

» Solidarietà e spettacolo all’appuntamento “Per la pace in Ucraina”, in programma sabato 11 giugno
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mar 17 Mag 2022, 17:27 Da Maurizio Zanoni

» 1522 alla volta di Pavia
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mar 17 Mag 2022, 13:59 Da I Sempar in baraca APS

» Acquasparta (Terni, Umbria) ''Festa del Rinascimento'' dall’11 al 26 giugno 2022
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Dom 15 Mag 2022, 22:26 Da Add Comunicazione

» FESTA DELLA CICERCHIA - di primavera!
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Sab 14 Mag 2022, 20:39 Da Ilaria Pistelli

» 29 maggio 2022 - CAMMINATA "Dov'è la balena di Vigliano..."
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 12 Mag 2022, 17:39 Da Proloco Vigliano d'Asti

» 22 maggio 2022 -TRIATHLON DEL BOSCAIOLO
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 12 Mag 2022, 17:30 Da Proloco Vigliano d'Asti

» 29 maggio 2022 - FESTA DELL'AMICIZIA
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 12 Mag 2022, 17:00 Da Proloco Vigliano d'Asti

» SAGRA DER CIGNALE
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 12 Mag 2022, 12:11 Da Nobile Contrada Carraiola

» Mangialonga di La Morra, il 28 agosto
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 12 Mag 2022, 10:19 Da FuoriPorta

» LA GRANDE FIERA DEL COCKTAIL- PESCHIERA DEL GARDA
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 12 Mag 2022, 08:19 Da Joyevents

» "Il suono del vento": mostra di Annamaria Buonamici a Lucca
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mar 10 Mag 2022, 12:30 Da Mercurio

» Tour di Monte Falterona, Capo d'Arno e Le Balze delle Rondinaie
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Sab 07 Mag 2022, 18:37 Da Dario F.

» Sua Maestà il Corno alle Scale
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Sab 07 Mag 2022, 18:28 Da Dario F.

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Artigiani del gusto

Andare in basso

Artigiani del gusto  Empty Artigiani del gusto

Messaggio Da Valentina Cavera Lun 14 Set 2020, 15:31

5° Rassegna Nazionale

Dopo numerosi mesi di interruzione, causa emergenza covid, che ha obbligato alla sospensione di tutte le manifestazioni in tutta Italia, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020, grazie al supporto del Sindaco Arch. Cucchi, all’Amministrazione Comunale ed al Direttore del Centro Servizi Villa Corvini Sig. Toniolo, torneremo ad allietare la città di Parabiago e la sua splendida e suggestiva dimora secentesca di Villa Corvini, con la ormai consueta e consolidata manifestazione, giunta alla quinta edizione settembrina, “Artigiani del Gusto”.

“Artigiani del Gusto – edizione Carnevale” che si era svolta il 22 e 23 febbraio e che si era conclusa poco prima dello scattare dell’ordinanza regionale a seguito del decreto che ha visto chiudere in tutto il Paese tutte le manifestazioni, fiere, eventi, di ogni tipo ed in ogni luogo, era stata per noi organizzatori l’ultima manifestazione prima del lockdown e così era stata anche per tanti nostri espositori e visitatori.

Tanti mesi molto difficili sia per noi, che per tanti nostri espositori e visitatori.
Ora finalmente e con grande gioia riprendiamo con le manifestazioni anche a Parabiago e speriamo di esserci lasciati per sempre alle spalle tutti i mesi difficili di quest’anno.

Anche la prossima edizione di Artigiani del Gusto vedrà la partecipazione di Artigiani, Produttori e Aziende Agricole provenienti da tutta Italia, tanti espositori che ritornano con entusiasmo a Parabiago e tanti nuovi che incontreranno qui il pubblico.

La manifestazione Artigiani del Gusto è promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità a Parabiago ed in altri Comuni, all’interno di splendide dimore storiche ed ambientali.

Quest’anno la manifestazione Artigiani del Gusto sarà un po’ più semplice dal punto di vista degli eventi collaterali e risponderà a tutti i protocolli anti-covid prescritti dai decreti legge e dalle ordinanze regionali, ma vorrà essere un modo di “ritornare alla normalità” pian piano, alla vita quotidiana, che non può prescindere dall’arte, dalla cultura, dal turismo, dagli eventi, dal buon cibo, dalla salute, dal benessere, dal piacere di stare insieme e di vivere al vita al meglio.

La rassegna vedrà come gli altri anni espositori provenienti da diverse Regioni italiane, quest’anno in chiave ancora più piacevole e ricca di significato, per il valore e l’importanza di potersi ritrovare, insieme al nostro pubblico, dopo tanti mesi di sofferenza per tutto il Paese.

La mostra mercato sarà ambientata nelle sale di Villa Corvini, nel portico, nel cortile e nel giardino-parco, con ingressi graduali (a tal proposito indichiamo tel. 329-8989533 e info@associazioneiperbole.it per prenotarsi e “saltare le code”), sempre nell’ottica e rispettando le misure del distanziamento evitando assembramenti. Personale dedicato effettuerà la misurazione della temperatura e farà i controlli per i distanziamenti.

Ciò nonostante, la bella atmosfera che si crea ogni anno con questa manifestazione, attesa ed apprezzata dal pubblico e dalla cittadinanza, non verrà meno anche se ci saranno da rispettare le regole anti-covid: ci sarà musica di sottofondo con dj, tante degustazioni gratuite, nuovi ed interessanti prodotti enogastronomici da provare, laboratori didattici, incontri di approfondimento con gli espositori…

Sarà come sempre prevista la vendita diretta dai produttori – artigiani ed aziende agricole, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, show-cooking, degustazioni, laboratori didattici, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e prodotti.

L’evento “Artigiani del Gusto” è un evento per la promozione dell’Artigianato, del fatto a mano, della buona cucina, delle tipicità regionali nel campo enogastronomico, per la valorizzazione di prodotti di nicchia e soprattutto per far conoscere tanti ottimi prodotti del nostro Bel Paese ed anche dell’Estero e i tanti artigiani, allevatori, agricoltori che li producono. Promozione e valorizzazione prodotti doc., biologici, artigianali, alta cucina, prodotti salutari, buon cibo, il buono ed il ben fatto, il meglio dell’Italia e delle cucine di altri Paesi che possono essere ospitate in manifestazione.

“Artigiani del Gusto” è un evento nel campo enogastronomico che dà particolare risalto ai mestieri manuali nel campo enogastronomico, alle persone che producono e che lavorano nei loro laboratori, ogni giorno.

Una manifestazione che presenta ovviamente anche innumerevoli prodotti di eccellenza, ma che fa conoscere anche gli autori stessi, gli artigiani.

La manifestazione “Artigiani del Gusto” infatti valorizza soprattutto i mestieri, presentando nell’evento artigiani e imprese agricole che realizzano manualmente tante produzioni enogastronomiche di qualità.

“Artigiani del Gusto” è una rassegna specifica che valorizza, promuove e fa conoscere al pubblico gli artigiani che realizzano opere che si mangiano…dal pane alle focacce, dai dolci al cioccolato, dalla birra ai vini, dai salumi ai formaggi, dalla pasta fresca all’olio, e le cucine tipiche regionali direttamente sul posto, i cuochi all’opera nel cucina.

L’evento vuole anche creare sempre più conoscenza e consapevolezza di come nascono i “buoni” cibi che, anche grazie a manifestazioni di qualità come questa, abbiamo il privilegio di portare sulla nostra tavola. Perché anche la salute è collegata al buon cibo, alla corretta alimentazione ed alle giuste preparazioni.

Nell’evento saranno presenti numerosi prodotti artigianali enogastronomici quali formaggi, salumi, prodotti con le nocciole, cioccolati, birre, vini, marmellate, mieli e tanto altro.

Inoltre saranno presenti artigiani ed aziende che esporranno oggetti e complementi per la cucina e la tavola, che proporranno tante idee originali e interessanti per arricchire e allietare i banchetti speciali e le tavole di tutti i giorni ed attrezzature ed utensili innovativi per cucinare.

Un evento per promuovere e valorizzare i mestieri manuali, conoscerli e riscoprirli, un appuntamento interessante e vario, una manifestazione all’insegna del Gusto, del Buono, del Bello e del Fatto a Mano !

L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini è patrocinato da Comune di Parabiago e da Regione Lombardia.

Vi aspettiamo ad Artigiani del Gusto!

Mestieri e Prodotti Artigiani nel campo Enogastronomico, della Cucina e della Tavola
Con vendita al pubblico dai produttori, ristorazioni interne, degustazioni guidate, dimostrazioni dal vivo, conferenze, laboratori didattici


Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020
Villa Corvini
via S. Maria 27, Parabiago (MI)

Apertura: Sabato dalle 10.00 alle 22.00
Domenica dalle 10.00 alle 20.00


Ingresso al pubblico gratuito [/b]

“SALTA LA CODA”: Prenota la tua visita in mostra e non dovrai aspettare per entrare !
Telefona al tel. 329-8989533 o manda una e-mail a info@associazioneiperbole.it per prenotarti e “saltare le code”


Ufficio stampa ed informazioni:
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it
www.associazioneiperbole.it
Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it
www.eventi-doc.it
Sito Internet evento: www.mostra-artigianidelgusto.it
Pagina FB: Artigiani del Gusto

Valentina Cavera


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.