Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Ultimi argomenti attivi
» Da Cascia a Roccaporena
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Oggi alle 09:37 Da Cavallo Pazzo

» Castel Morrone (CE)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Oggi alle 09:27 Da Cavallo Pazzo

» “Creatività Artigiana” a Legnano
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Dom 20 Ott 2024, 12:14 Da Valentina Cavera

» Tipicità & Archeologia a Monte Rinaldo
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 17 Ott 2024, 16:15 Da TipicitàExperience

» Torino Magica® da Torino Outlet Village
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 18:05 Da Laura@somewhere.it

» Festa d’autunno San Donato di Ninea (CS)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 18:05 Da Cavallo Pazzo

» Tuttomele Cavour (TO)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 17:58 Da Cavallo Pazzo

» Il Giorno di Bacco Palombara Sabina (RM)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 17:51 Da Cavallo Pazzo

» Pane olio e…Montelibretti (RM)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 17:40 Da Cavallo Pazzo

» Festeggia il tartufo Sant’Agostino (FE)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 17:30 Da Cavallo Pazzo

» Festa d’autunno Antrodoco (RI)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 17:17 Da Cavallo Pazzo

» Fiera del porro Cervere (CN)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 17:09 Da Cavallo Pazzo

» Mostra mercato dello zafferano Cascia (PG)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 17:01 Da Cavallo Pazzo

» Sagra della taragna al Palaspirá Spirano (BG)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 16:52 Da Cavallo Pazzo

» Sapori d’autunno Casaprota (RI)
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Mer 16 Ott 2024, 16:45 Da Cavallo Pazzo

» Torino Horror Story La Bottega dell'Antiquario
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Lun 14 Ott 2024, 16:54 Da Somewhere

» Grande successo per il primo weekend dell'evento “Re Tartufo e Mr. Fungo” a Sant'Angelo Lodigiano. A
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Lun 14 Ott 2024, 14:44 Da Maurizio Zanoni

» Degustazione Amarone in Valpolicella: Un Weekend di Vendemmia alla Cantina Vogador
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Lun 14 Ott 2024, 13:05 Da Valpolicella

» Terre di Pisa Food&Wine Festival
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Dom 13 Ott 2024, 12:19 Da Fabrizio.Quochi

» “Artigiani del gusto” a Cuggiono
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Sab 12 Ott 2024, 12:29 Da Valentina Cavera

» Eurogravel d'atunno:attività Pro loco Comune di Roana
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Ven 11 Ott 2024, 10:49 Da Iat Roana

» 40° Festa della Castagna
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Ven 11 Ott 2024, 10:33 Da Pro Loco Riofreddo

» Festa di Fine Vendemmia in Cantina: Un Weekend tra Vigneti e Degustazioni
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 10 Ott 2024, 22:15 Da Valpolicella

» Nel mare delle crete della val d'Orcia
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 10 Ott 2024, 11:32 Da Dario F.

» Panzano, la "Conca d'Oro del Chianti"
Artigiani del gusto  Icon_minitime1Gio 10 Ott 2024, 11:23 Da Dario F.

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Artigiani del gusto

Andare in basso

Artigiani del gusto  Empty Artigiani del gusto

Messaggio Da Valentina Cavera Lun 14 Set 2020, 15:31

5° Rassegna Nazionale

Dopo numerosi mesi di interruzione, causa emergenza covid, che ha obbligato alla sospensione di tutte le manifestazioni in tutta Italia, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020, grazie al supporto del Sindaco Arch. Cucchi, all’Amministrazione Comunale ed al Direttore del Centro Servizi Villa Corvini Sig. Toniolo, torneremo ad allietare la città di Parabiago e la sua splendida e suggestiva dimora secentesca di Villa Corvini, con la ormai consueta e consolidata manifestazione, giunta alla quinta edizione settembrina, “Artigiani del Gusto”.

“Artigiani del Gusto – edizione Carnevale” che si era svolta il 22 e 23 febbraio e che si era conclusa poco prima dello scattare dell’ordinanza regionale a seguito del decreto che ha visto chiudere in tutto il Paese tutte le manifestazioni, fiere, eventi, di ogni tipo ed in ogni luogo, era stata per noi organizzatori l’ultima manifestazione prima del lockdown e così era stata anche per tanti nostri espositori e visitatori.

Tanti mesi molto difficili sia per noi, che per tanti nostri espositori e visitatori.
Ora finalmente e con grande gioia riprendiamo con le manifestazioni anche a Parabiago e speriamo di esserci lasciati per sempre alle spalle tutti i mesi difficili di quest’anno.

Anche la prossima edizione di Artigiani del Gusto vedrà la partecipazione di Artigiani, Produttori e Aziende Agricole provenienti da tutta Italia, tanti espositori che ritornano con entusiasmo a Parabiago e tanti nuovi che incontreranno qui il pubblico.

La manifestazione Artigiani del Gusto è promossa ed organizzata da Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, che da ormai tanti anni organizza mostre di artigianato artistico di qualità a Parabiago ed in altri Comuni, all’interno di splendide dimore storiche ed ambientali.

Quest’anno la manifestazione Artigiani del Gusto sarà un po’ più semplice dal punto di vista degli eventi collaterali e risponderà a tutti i protocolli anti-covid prescritti dai decreti legge e dalle ordinanze regionali, ma vorrà essere un modo di “ritornare alla normalità” pian piano, alla vita quotidiana, che non può prescindere dall’arte, dalla cultura, dal turismo, dagli eventi, dal buon cibo, dalla salute, dal benessere, dal piacere di stare insieme e di vivere al vita al meglio.

La rassegna vedrà come gli altri anni espositori provenienti da diverse Regioni italiane, quest’anno in chiave ancora più piacevole e ricca di significato, per il valore e l’importanza di potersi ritrovare, insieme al nostro pubblico, dopo tanti mesi di sofferenza per tutto il Paese.

La mostra mercato sarà ambientata nelle sale di Villa Corvini, nel portico, nel cortile e nel giardino-parco, con ingressi graduali (a tal proposito indichiamo tel. 329-8989533 e info@associazioneiperbole.it per prenotarsi e “saltare le code”), sempre nell’ottica e rispettando le misure del distanziamento evitando assembramenti. Personale dedicato effettuerà la misurazione della temperatura e farà i controlli per i distanziamenti.

Ciò nonostante, la bella atmosfera che si crea ogni anno con questa manifestazione, attesa ed apprezzata dal pubblico e dalla cittadinanza, non verrà meno anche se ci saranno da rispettare le regole anti-covid: ci sarà musica di sottofondo con dj, tante degustazioni gratuite, nuovi ed interessanti prodotti enogastronomici da provare, laboratori didattici, incontri di approfondimento con gli espositori…

Sarà come sempre prevista la vendita diretta dai produttori – artigiani ed aziende agricole, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, show-cooking, degustazioni, laboratori didattici, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e prodotti.

L’evento “Artigiani del Gusto” è un evento per la promozione dell’Artigianato, del fatto a mano, della buona cucina, delle tipicità regionali nel campo enogastronomico, per la valorizzazione di prodotti di nicchia e soprattutto per far conoscere tanti ottimi prodotti del nostro Bel Paese ed anche dell’Estero e i tanti artigiani, allevatori, agricoltori che li producono. Promozione e valorizzazione prodotti doc., biologici, artigianali, alta cucina, prodotti salutari, buon cibo, il buono ed il ben fatto, il meglio dell’Italia e delle cucine di altri Paesi che possono essere ospitate in manifestazione.

“Artigiani del Gusto” è un evento nel campo enogastronomico che dà particolare risalto ai mestieri manuali nel campo enogastronomico, alle persone che producono e che lavorano nei loro laboratori, ogni giorno.

Una manifestazione che presenta ovviamente anche innumerevoli prodotti di eccellenza, ma che fa conoscere anche gli autori stessi, gli artigiani.

La manifestazione “Artigiani del Gusto” infatti valorizza soprattutto i mestieri, presentando nell’evento artigiani e imprese agricole che realizzano manualmente tante produzioni enogastronomiche di qualità.

“Artigiani del Gusto” è una rassegna specifica che valorizza, promuove e fa conoscere al pubblico gli artigiani che realizzano opere che si mangiano…dal pane alle focacce, dai dolci al cioccolato, dalla birra ai vini, dai salumi ai formaggi, dalla pasta fresca all’olio, e le cucine tipiche regionali direttamente sul posto, i cuochi all’opera nel cucina.

L’evento vuole anche creare sempre più conoscenza e consapevolezza di come nascono i “buoni” cibi che, anche grazie a manifestazioni di qualità come questa, abbiamo il privilegio di portare sulla nostra tavola. Perché anche la salute è collegata al buon cibo, alla corretta alimentazione ed alle giuste preparazioni.

Nell’evento saranno presenti numerosi prodotti artigianali enogastronomici quali formaggi, salumi, prodotti con le nocciole, cioccolati, birre, vini, marmellate, mieli e tanto altro.

Inoltre saranno presenti artigiani ed aziende che esporranno oggetti e complementi per la cucina e la tavola, che proporranno tante idee originali e interessanti per arricchire e allietare i banchetti speciali e le tavole di tutti i giorni ed attrezzature ed utensili innovativi per cucinare.

Un evento per promuovere e valorizzare i mestieri manuali, conoscerli e riscoprirli, un appuntamento interessante e vario, una manifestazione all’insegna del Gusto, del Buono, del Bello e del Fatto a Mano !

L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini è patrocinato da Comune di Parabiago e da Regione Lombardia.

Vi aspettiamo ad Artigiani del Gusto!

Mestieri e Prodotti Artigiani nel campo Enogastronomico, della Cucina e della Tavola
Con vendita al pubblico dai produttori, ristorazioni interne, degustazioni guidate, dimostrazioni dal vivo, conferenze, laboratori didattici


Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020
Villa Corvini
via S. Maria 27, Parabiago (MI)

Apertura: Sabato dalle 10.00 alle 22.00
Domenica dalle 10.00 alle 20.00


Ingresso al pubblico gratuito [/b]

“SALTA LA CODA”: Prenota la tua visita in mostra e non dovrai aspettare per entrare !
Telefona al tel. 329-8989533 o manda una e-mail a info@associazioneiperbole.it per prenotarti e “saltare le code”


Ufficio stampa ed informazioni:
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it
www.associazioneiperbole.it
Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it
www.eventi-doc.it
Sito Internet evento: www.mostra-artigianidelgusto.it
Pagina FB: Artigiani del Gusto

Valentina Cavera


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.