Delizie in mostra nei cortili di Noci (BA)
Delizie in mostra nei cortili di Noci (BA)
Tutti sanno chi è Bacco. Ma cosa sono le gnostre? Chi non abita a Noci è dintorni, è spesso portato erroneamente a credere che siano un qualcosa che appartiene al genere gastronomico. E invece no: le gnostre sono dei chiostri, dei piccoli spazi che caratterizzano il centro storico del paese in provincia di Bari, spazi che si alternano tra una piccola via e l’altra. Luoghi unici da visitare il 9 e 10 novembre in occasione della XVIII edizione di Bacco nelle gnostre, la festa dedicata al vino novello e alle caldarroste. Per due giorni le migliori cantine di Puglia faranno degustare in anteprima il vino giovane della nuova annata: e con il novello immancabili saranno le caldarroste, il cibo di strada e le specialità più gustose ed autentiche della tradizione culinaria pugliese. E anche sul fronte dell’intrattenimento nessuno resterà deluso perché grande spazio sarà dato alla taranta, alla pizzica, ai balli, alle musiche di folkore, alle mostre e agli spettacoli dei giocolieri degli artisti di strada.
Informazioni: 3408505381 – info@fuoriporta.org
Cosa vedere
La torre dell’orologio, le chiese dei Cappuccini e di Santa Maria della Natività e, poco fuori dal paese, la Chiesa Rupestre di Barsento.
Nei dintorni
Putignano, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.
Come arrivare
Autostrada A14, imboccare l’uscita Gioia del Colle e seguire le indicazioni per Noci. Area Sosta Camper: Parco Grotta del Trullo – Putignano Bari Puglia.
FuoriPorta- Caravan

» Cortili in festa
» CORTILI IN FIORE
» Curiosando tra i cortili
» Tra Piazze e Cortili - 3 e 4 giugno 2016
» Presepe Vivente Vejano (VT)
» A Natale diventa la Valle dei Presepi
» Opifici del Gusto, va in scena il Natale Subiaco (RM)
» E’ la Fabbrica degli Elfi Roseto Valfortore (FG)
» Presepe Vivente delle Marche Piobbico (PU)
» Al via il Presepe Vivente Monterchi (AR)
» I Cavallucci protagonisti a Cingoli
» La magia del Villaggio di Natale e i sapori della Sagra della Polenta ancora per un weekend a Peschi
» Esperienza enologica nel Cuore della Valpolicella: Ponte della Madonna alla Cantina Vogadori
» Le terre del Tartufo
» Mercatini nel castello
» Natale in città - Voghera
» Tra mercatino e santuario Oropa (BI)
» Mercatino di Natale Lavarone (TN)
» Mercatini di Natale Vipiteno (BZ)
» Esplorando l'Eccellenza: Tour di Degustazione dei Vini nella Cantina Vogadori
» Atmosfera natalizia alla Sagra della Polenta
» OmoGirando la Domus Tiberiana e Santa Maria Antiqua - Roma, 18 dicembre 2023, ore 9:30
» OmoGirando Fantasmagoria Callas
» PAESE DEL NATALE
» La Villa delle Fiabe Lucca
» Candele a festa Candelara (PU)
» Mostra del radicchio rosso Ponzano Veneto (TV)
» La Villa delle Fiabe