Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email



Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Mostra Wildlife Photographer of the Year | Fortezza Firmafede, Sarzana (SP)
Ieri alle 23:06 Da Fortezza Firmafede

» FERRAGOSTO LEVESE 2018
Ieri alle 22:35 Da Ass. Pro Levo

» BIMBIMBICI
Ieri alle 22:29 Da Ass. Pro Levo

» Laterina Medievale
Ieri alle 18:41 Da Vieribenedetta@yahoo.it

» Umanesimo tecnologico per conquistare i turisti!
Ieri alle 17:15 Da Tipicità

» Cena sotto le Stelle
Ieri alle 12:35 Da BieffePieventi

» I fini fini, primo piatto tipico della Ciociaria
Ieri alle 11:57 Da FuoriPorta

» Alla scoperta di Cetona, dalla preistoria ai giorni nostri
Ieri alle 11:53 Da FuoriPorta

» Sagra della melanzana
Ieri alle 11:50 Da FuoriPorta

» Tartufo e cioccolato, nella Rocca di Subiaco (RM)
Ieri alle 11:46 Da FuoriPorta

» Millenarja - Scene di vita medievale
Mer 18 Lug 2018, 13:58 Da Marco Pettinari

» Eroico Rosso Sforzato Wine Festival
Mar 17 Lug 2018, 14:41 Da EroicoRosso

» Libera poesia tra le mura e cappello di paglia!
Mar 17 Lug 2018, 10:26 Da Tipicità

» SAGRA DELLA ROMAGNA E DELL'ABRUZZO A FAENZA (RA) IL 24-25-26 AGOSTO 2018
Mar 17 Lug 2018, 09:20 Da Cate

» I Balanzoni, i tortelli poveri di Bologna
Mar 17 Lug 2018, 08:01 Da FuoriPorta

» In viaggio ad Ollolai alla scoperta della Sardegna più autentica
Mar 17 Lug 2018, 07:55 Da FuoriPorta

» Ascoliva Festival, ad Ascoli Piceno l’oliva ascolana in tutte le sue varianti
Mar 17 Lug 2018, 07:49 Da FuoriPorta

» Un grande “serpentone” del gusto si aggira tra i vicoli di Marcetelli (RI)
Mar 17 Lug 2018, 07:46 Da FuoriPorta

» Castel di Tora (RI) si cena sotto uno splendido cielo stellato
Mar 17 Lug 2018, 07:42 Da FuoriPorta

» Autovelox dal 16 al 22 luglio 2018
Lun 16 Lug 2018, 16:05 Da Cavallo Pazzo

» 16a Festa della Bistecca - Loc. Santarello
Lun 16 Lug 2018, 14:06 Da Moira Guerrini

» In Valdelsa. Tra ville, castelli e fattorie storiche
Sab 14 Lug 2018, 17:36 Da Ass. Culturale Cetra

» Che Grana il Grignolino
Ven 13 Lug 2018, 18:36 Da Pro Loco Grana

» Apericena Astronomica
Ven 13 Lug 2018, 12:35 Da BieffePieventi

» Rione Castello in Festa - II Sagra della Pizzola
Ven 13 Lug 2018, 11:01 Da RioneCastello

Previsioni del tempo
Camperfree
"Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001."

LUGLIO SOVIGLIANESE 2017: LA KERMESSE DI STRADA ….. A SCOPO SOCIALE

Andare in basso

LUGLIO SOVIGLIANESE 2017: LA KERMESSE DI STRADA ….. A SCOPO SOCIALE

Messaggio Da Becarelli Grazia il Lun 03 Lug 2017, 22:03

Mercoledì 5-domenica 16 LUGLIO 2017

Ed è sempre un crescendo….

Scusate se ci ripetiamo ma vogliamo sottolineare che nonostante il suo aspetto sociale l’associazione ama organizzare iniziative come il Luglio Soviglianese che creino aggregazione, socializzazione, gioco, cultura, solidarietà nelle sere d’estate del proprio paese e nel migliore dei modi. Tutto con l’unico intento: unire l’aspetto ricreativo a quello sociale con la collaborazione e patrocinio del Comune di Vinci. E’ difficile da comprendere come conciliare questi due aspetti e l’unico modo è di venire e vedere. Stare in strada ci permette di incontrare, conoscere e poi prendere per mano e sostenere. Anche quest’anno l’iniziativa estiva sosterrà il nostro progetto “La Bottega di Geppetto: DIVERSAMENTE UGUALI” un laboratorio di recupero cose per recuperare persone, il “Tirreno” ci ha definiti: ”Gli artisti del riciclo”.

Ma non penseremo solo ai progetti di Porte Aperte, ci piace condividere e fare rete sostenendo anche altri progetti. Quest’anno abbiamo pensato al centro diurno di Cerbaiola e abbiamo pensato un’intera serata al “diversamente-sport”, e questo è davvero sport per tutti!!

Inizieremo la nostra kermesse il 5 luglio con l’esplosione di festa e spettacoli del “Viale Sotto le Stelle”, patrocinato dal Comune di Vinci in collaborazione con la Confesercenti, una full immertion dalle 19 alle 24 nella calda sera d’estate di stands di attività di volontariato, arti-ingegno, gastronomia, ambulanti, laboratori di giocoleria e Il Paese dei Balocchi di Porte Aperte, live music con la scuola di musica CAM di Empoli, spettacolo di giocoleria itinerante di strada con l’associazione Circo Ribalta, live music e balli con Sandro e Valentina e il gruppo The MoonShine (trio acustico).

Segnaliamo per i più piccoli e famiglie programma dei bambini: “Il Paese dei Balocchi” divertimento semplice con giochi di una volta (per tutto il periodo della festa, aggiornato di nuovi giochi e allo spazio “favole”), e il “Juniors Got Talent” protagonisti i bambini dei nostri centri estivi (il 14 luglio), “Circo Ribalta” giocoleria da circo (il 5 luglio durante il “Viale sotto le stelle”).

Tra gli spettacoli (6 luglio) a favore del centro diurno per disabili di Cerbaiola lo spettacolo “Romeo e Giulietta”; (8 luglio) con l’associazione culturale Unicorno ci divertiremo con una commedia in vernacolo toscano “La zona tranquilla”; (9 luglio) improvvisazione teatrale a cura della Lega Improvvisazione Firenze.

Le serate musicali offriranno (7 luglio) live-music con “Zerofavola” Renato Zero Tribute band; (5 e 10 luglio) AperiPlaza solidale e dj SandroKivel organizzato dal ristorante-pizzeria “Le Tentazioni” di Sovigliana; (11 luglio) balli di gruppo con l’OLA LATINA; (13 luglio) Junior’s Got Talent spettacolo realizzato dai bambini dei Centri Estivi di Porte Aperte; (14 luglio) l’”Orchestra Giovanile Toscana” che è stata nostra ospite anche a “Regala il Natale 2016” al Palazzo delle Esposizioni di Empoli; (16 giugno) “La Corrida: dilettanti allo sbaraglio”.

Lo scopo sociale impegna ancor di più Porte Aperte nell’organizzazione di iniziative di qualità. Dopo il TOUR i NERI PER CASO dello scorso anno, “Gospel&Jazz” quest’anno (il 12 luglio), in collaborazione con Empoli-Jazz e CFCM di Sovigliana, si uniranno nei talenti di Santarnecchi (compositore e tastierista di Giovanotti), la sua Wave Orchestra (con Titta Nesti e Piero Gesuè) e il St. Jacob’s Choir (con la grintosa voce di Silvia Becarelli) in uno splendido concerto gratuito. Il jazz e il gospel non sono generi da “esperti” e questa sera la musica che ascolterete salirà verso le stelle …. grazie ai talenti che la eseguiranno, piacevole sia ad orecchie esperte e meno esperte.

Solidarietà: oltre alla serata dedicata al centro diurno di Cerbaiola (6 luglio); (14 luglio) è dedicata alla sensibilizzazione al NON-SPRECO e RECUPERO COSE E PERSONE. Precederà un concerto con l’Orchestra Giovanile Toscana.

Al termine potrete gustare la nostra collezione Moda Stravaganza. I protagonisti di questa passerella saranno proprio le “creazioni” del laboratorio “La Bottega di Geppetto” indossate dai volontari piccoli e meno piccoli dell’associazione. Quest’ultimo è un progetto proteso al recupero di persone e cose, tende a valorizzare i talenti e le risorse che ognuno ha e a recuperare tutto quello che può essere recuperato (persone comprese). I protagonisti del laboratorio sono un gruppo di persone (uomini, donne, ragazzi) che, invece di lasciarsi andare e crollare, hanno deciso di condividere le loro storie (non proprio brillanti) e le loro grandi capacità manuali e creative. Questa serata vuole mostrare come collaborando e unendo mission diverse possiamo creare delle sinergie e per il bene dei più deboli. Progetto sostenuto anche dalla “Fondazione Cuore si Scioglie” di Firenze e dalla Sezione Soci Coop di Empoli (visionabile sul nostro sito www.porteaperteweb.it). In ultimo, ma sono per cronologia di data, il 15 luglio vi aspettiamo numerosi a vivere il “Diversamente Sport” iniziativa mai realizzata sul territorio: ospiti società sportive e parasportive, si articoleranno tornei, gare, spettacoli perché tutti si possano avvicinare allo sport (e tutti davvero); nostri ospiti “Comitato Paraolimpico Toscano”, “Federazione Sportiva Ipovedenti”, “Sitting Volley”, “UISP”, “Weelchair Dance” danza sulle carrozzine, “Calcio Sociale” di Avane, “Enars Ballet”, “Noi da Grandi” con i balli di gruppo animati da ragazzi disabili, Danz’art”, “Delfini ASD”, “Judo-paraolimpico”, e tutti potranno provare lo sport e sperimentare come il disabile vive lo sport.

Ogni sera punto ristoro: hot-dog e fritture, ficattole, bevute alla spina; il 5 e il 10 luglio AperiPlaza solidale, grazie al ristorante-pizzeria “Le Tentazioni” di Sovigliana”.

Durante le serate saranno in vendita biglietti della sottoscrizione a premi per il nostro autofinanziamento. Aziende della zona ci hanno dato sia premi che contributi. Saranno gradite le offerte per coprire le spese delle serate.
Il 16 luglio (al termine dello spettacolo della Corrida) estrazione della sottoscrizione a premi.

http://www.porteaperteweb.it

Becarelli Grazia


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum