Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» OmoGirando sulle orme di Renzo Tramaglino - Milano, 19 maggio, ore 16:00
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Oggi alle 16:34 Da OmoGirando

» OmoGirando Villa Borghese e il Museo Pietro Canonica - Roma, 12 maggio, ore 10:00
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Oggi alle 16:32 Da OmoGirando

» OmoGirando il Quartiere Africano, dal Mausoleo di Tor di Quinto a Villa Chigi - Roma,25 maggio 16:30
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Oggi alle 16:30 Da OmoGirando

» Area camper a Civitella Paganico (GR)
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 16:24 Da Camperfree

» Sagra del Fungo Porcino a Vallerano (VT)
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 11:52 Da San Vittore

» Sciocolà Festival Cioccolato Artigianale Modena
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 09:23 Da Sciocola

» Ad Ancona è l’ora di Tipicità in blu!
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:33 Da TipicitàExperience

» Aventino e Roseto Comunale a Roma
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:11 Da Lasinodoro

» Terme di Caracalla a Roma con l’archeologa – Ingresso Gratuito
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:10 Da Lasinodoro

» Ostia Antica con l’archeologa – Ingresso Gratuito
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:09 Da Lasinodoro

» Weekend del Vino Sfuso a Negrar di Valpolicella presso la Cantina Vogadori
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 10:48 Da Valpolicella

» Trekking e Amarone
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Dom 21 Apr 2024, 22:05 Da Valpolicella

» RI-QUADRI 68 – LOCARNO
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Sab 20 Apr 2024, 01:35 Da Ri.Ca.Sba

» Quattro ville in fiore è primavera in Val di Non a Tassullo (TN)
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Ven 19 Apr 2024, 23:52 Da FuoriPorta

» Lucca Bimbi - la festa dei bambini e delle famiglie
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Ven 19 Apr 2024, 09:46 Da Vitalba

» “Fiori e Arte sul Naviglio”
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Gio 18 Apr 2024, 21:49 Da Valentina Cavera

» Sulle Orme di Skanderbeg - II edizione
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Mer 17 Apr 2024, 16:12 Da Michele Amendolagine

» Alla Scoperta dei Vini e delle Tradizioni della Valpolicella con i vini di Vogadori
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Mar 16 Apr 2024, 09:34 Da Valpolicella

» 5 MAGGIO 2024 - TRIONFO DELLA FASSONA PIEMONTESE
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 15 Apr 2024, 18:32 Da Proloco Vigliano d'Asti

» Esplorazione Sensoriale con i Vini Senza Alcol alla Cantina Vogadori
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 15 Apr 2024, 10:04 Da Valpolicella

» RI-QUADRI 67 – PESARO
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Lun 15 Apr 2024, 01:40 Da Ri.Ca.Sba

» Sagra di Primavera, Calvisano (BS)
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Ven 12 Apr 2024, 16:47 Da FuoriPorta

» Gorgonzola in sagra Cavallermaggiore (CN)
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Ven 12 Apr 2024, 16:43 Da FuoriPorta

» Trekking degustazione tra le vigne dell'Amarone
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Gio 11 Apr 2024, 15:33 Da Valpolicella

» Roberto Sanchez: Astrattismo Progressivo
Segnalazione spettacolo Icon_minitime1Gio 11 Apr 2024, 10:46 Da AtelierControsegno

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Segnalazione spettacolo

Andare in basso

Segnalazione spettacolo Empty Segnalazione spettacolo

Messaggio Da Besostri Gio 30 Ott 2014, 18:40

Sabato 15 novembre 2014 ore 21:00 al Teatro Besostri di Mede (PV)

La mia odissea

Testo e regia: Marina Thovez
con Marina Thovez, Nario Zucca e altri 6 (cast in definizione)
Musiche suonate dal vivo: Aco Bocina – Manuel Auletta
Produzione Ludus in fabula
 

L’idea di creare una commedia dal vasto tema mitologico dell’Odissea nasce dal desiderio di far rivivere i personaggi che segnano l’inizio della letteratura occidentale nella forma in cui io stessa sento di vivere: il teatro.
 

Nell’Odissea, come in qualunque opera narrata, l’autore concede raramente ai suoi eroi il privilegio di un monologo o di un dialogo. Ne “La mia Odissea” i personaggi occupano tutta la scena, dunque parlano.
Con devozione e amorevole divertimento ho scritto per Telemaco, per Calipso, per Odisseo e non di Telemaco, di Calipso  o di Odisseo.
Nell’elaborazione del soggetto non ho mescolato attualità e passato, mondo di oggi e mondo antico, in cui il soggetto nacque. Ho tenuto i due piani separati, usando l’ironia.   E non per smontare il mito che mi affannavo a ricostruire, ma per richiamare ogni tanto il presente nella mente dello spettatore ricordandogli che quello è un altro mondo. Un mondo poderoso, dove il mito non è favola ma religione.
La lotta Odisseo-Calipso non è semplicemente un duetto d’amore, è la lotta tra Dio e Uomo. Mentre sull’Olimpo gli Dei, a concilio, decidono quale destino assegnare a ognuno, Odisseo compie l’ultimo tentativo per tornare a casa mettendosi, ancora una volta, in mare. È il primo segno di una rinascita, dell’uomo che torna uomo. Contemporaneamente il giovane Telemaco si mette in mare per la prima volta per cercare Odisseo: diventa uomo. Intanto,  a Itaca, Penelope è assediata dai Proci, gli attentatori delle cose più sacre: moglie e casa.
Da Omero ho cercato di imparare a essere spiazzante, a dare alla trama uno sviluppo insolito, traghettando l’impianto drammaturgico dagli schemi teatrali verso un montaggio cinematografico.
La mia Odissea è dedicata a mia zia Nanna, che, quando ero bambina, mi raccontava le storie degli eroi greci per farmi addormentare, ma sortiva l’effetto opposto di tenermi sveglia con gli occhi sgranati dalla meraviglia.
Grazie, Nanna.
Marina Thovez







Biglietti: interi euro 22, ridotti studenti e over 65 euro 18 Prevendita presso il comune di Mede nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e presso la biglietteria del teatro, sabato 15 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 20 a inizio spettacolo per i posti ancora disponibili.

 Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it - info@teatrobesostri.it - tel. 335.7848613 – 0384.822204

Besostri


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.