Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» Milano - Festival di teatro popolare gratuito
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Oggi alle 00:50 Da Atelier Teatro

» Esplora la Valpolicella con Cantina Vogadori: Un Weekend di Esplorazioni Enologiche!
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Dom 12 Mag 2024, 22:20 Da Valpolicella

» “Creazioni Artigiane Artiste e Fiori”
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 23:15 Da Valentina Cavera

» Palestrina. Museo Archeologico e Santuario della Fortuna Primigenia
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 16:56 Da Lasinodoro

» Roma. I capolavori di Galleria Colonna e i suoi giardini
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 16:55 Da Lasinodoro

» Roma: il Parco degli Acquedotti con l’archeologa
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mer 08 Mag 2024, 16:54 Da Lasinodoro

» "ARTinCLUB 12": rassegna di pittura a Lido di Camaiore
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mar 07 Mag 2024, 21:39 Da Mercurio

» XVII Sagra degli Gnocchi
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mar 07 Mag 2024, 11:28 Da Pro Loco Riofreddo

» Sagra degli Arrosticini a Castelnuovo di Porto
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Lun 06 Mag 2024, 23:18 Da Raffaele.B

» Promosso a pieni voti il primo weekend della Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo. Si replica
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Lun 06 Mag 2024, 18:30 Da Maurizio Zanoni

» Scoperta dei Sapori: Tour Enogastronomico nella Cantina Vogadori
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Dom 05 Mag 2024, 17:48 Da Valpolicella

» Casole fiorita 2024
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Ven 03 Mag 2024, 15:37 Da Uff.Turistico

» Mostra del Chianti
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 17:17 Da FuoriPorta

» Agli ospiti
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 15:42 Da Camperfree

» Collezionare a Firenze - Artigianarte Maggio 2024 Mostra Mercato mensile
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:10 Da Mercatotenda

» Museo della Forma Urbis – Nuova Apertura a Roma
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:07 Da Lasinodoro

» Quartieri di Roma: la Garbatella
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:06 Da Lasinodoro

» San Paolo fuori le Mura a Roma: Basilica, Chiostro e Area Archeologica
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:05 Da Lasinodoro

» Solenni Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria e Sant'Elia Profeta - Locorotondo (BA)
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 20:01 Da AssociazioneSantelia

» Mercato Verde a Pennabilli
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 10:22 Da Pro Loco Pennabilli

» Esplora la Valpolicella con Cantina Vogadori: Weekend Amarone tour
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Mar 30 Apr 2024, 12:45 Da Valpolicella

» La Sagra della Valtellina, con prodotti tipici e sapori della tradizione, è pronta a deliziare Pesch
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 13:40 Da Maurizio Zanoni

» Sarteano Green: del bello, partecipato e sostenibile
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 00:14 Da Pro Loco Sarteano

» Esplorazione della Valpolicella: Degustazione dell'Amarone e Tradizioni Familiari
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024, 22:26 Da Valpolicella

» OmoGirando sulle orme di Renzo Tramaglino - Milano
Cassa amplificata per cb 12VDC Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:34 Da OmoGirando

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Cassa amplificata per cb 12VDC

Andare in basso

Cassa amplificata per cb 12VDC Empty Cassa amplificata per cb 12VDC

Messaggio Da Camperfree Ven 16 Set 2011, 08:26

Cassa amplificata per cb 12VDC

di Davide

Ho posizionato il cb sotto il portaoggetti, con l'apposita staffa. Essendo un po in basso e con i vari rumori, capita di non capire quello che gli amici dicono.... Allora ho cercato in rete, su vari siti web, per cercare una cassa amplificata a 12 volt in continua, e niente, non l'ho trovata. Avevo acquistato delle casse da pc tanto tempo fa, roba da poco 10€, così l'ho aperte per modificarle.

Ho individuato e dissaldato i 4 diodi, che fungono da ponte raddrizzatore. Ho eliminato il trasformatore interno
220Vac-9Vac. In ingresso dunque entro con la 12VDC, presa in questo caso da un'alimentatore da banco, e ho collagato un regolatore di tensione L7808CV. Questo dispositivo ha in uscita 8V in continua, regolati e fissi...saldato il tutto e testato sfruttando l'uscita audio del pc. Ho fissato il regolatore di tensione sul retro della cassa, con una
vite. Ho collegato una spina 12V ai cavi di alimentazione. Per il momento ho preferito avere per comodità solo una
cassa.

Testato anche il tutto sul cb e funziona perfettamente.
Adesso devo solo capire dove mettere la cassa durante al viaggio, pensavo addirittura ad una ventosa tipo quelle per i supporti dei navigatori....vedremo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qualora vogliate la mia e-mail non esitate di contattare lo Staff di camperfree
Camperfree
Camperfree
Camper
Camper


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.