Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» "ARTinCLUB 12": rassegna di pittura a Lido di Camaiore
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Ieri alle 21:39 Da Mercurio

» XVII SAGRA DEGLI GNOCCHI
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Ieri alle 11:28 Da Pro Loco Riofreddo

» Sagra degli Arrosticini a Castelnuovo di Porto
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Lun 06 Mag 2024, 23:18 Da Raffaele.B

» Promosso a pieni voti il primo weekend della Sagra della Valtellina a Peschiera Borromeo. Si replica
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Lun 06 Mag 2024, 18:30 Da Maurizio Zanoni

» Scoperta dei Sapori: Tour Enogastronomico nella Cantina Vogadori
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Dom 05 Mag 2024, 17:48 Da Valpolicella

» Casole fiorita 2024
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Ven 03 Mag 2024, 15:37 Da Uff.Turistico

» Mostra del Chianti
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 17:17 Da FuoriPorta

» Agli ospiti
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 15:42 Da Camperfree

» Collezionare a Firenze - Artigianarte Maggio 2024 Mostra Mercato mensile
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:10 Da Mercatotenda

» Museo della Forma Urbis – Nuova Apertura a Roma
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:07 Da Lasinodoro

» Quartieri di Roma: la Garbatella
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:06 Da Lasinodoro

» San Paolo fuori le Mura a Roma: Basilica, Chiostro e Area Archeologica
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Gio 02 Mag 2024, 12:05 Da Lasinodoro

» Solenni Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria e Sant'Elia Profeta - Locorotondo (BA)
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 20:01 Da AssociazioneSantelia

» Mercato Verde a Pennabilli
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Mer 01 Mag 2024, 10:22 Da Pro Loco Pennabilli

» Esplora la Valpolicella con Cantina Vogadori: Weekend Amarone tour
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Mar 30 Apr 2024, 12:45 Da Valpolicella

» La Sagra della Valtellina, con prodotti tipici e sapori della tradizione, è pronta a deliziare Pesch
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 13:40 Da Maurizio Zanoni

» Sarteano Green: del bello, partecipato e sostenibile
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Lun 29 Apr 2024, 00:14 Da Pro Loco Sarteano

» Esplorazione della Valpolicella: Degustazione dell'Amarone e Tradizioni Familiari
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Dom 28 Apr 2024, 22:26 Da Valpolicella

» OmoGirando sulle orme di Renzo Tramaglino - Milano
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:34 Da OmoGirando

» OmoGirando Villa Borghese e il Museo Pietro Canonica - Roma
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:32 Da OmoGirando

» OmoGirando il Quartiere Africano, dal Mausoleo di Tor di Quinto a Villa Chigi - Roma
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Sab 27 Apr 2024, 16:30 Da OmoGirando

» Area camper a Civitella Paganico (GR)
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 16:24 Da Camperfree

» Sagra del Fungo Porcino a Vallerano (VT)
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 11:52 Da San Vittore

» Sciocolà Festival Cioccolato Artigianale Modena
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Mer 24 Apr 2024, 09:23 Da Sciocola

» Ad Ancona è l’ora di Tipicità in blu!
Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Icon_minitime1Lun 22 Apr 2024, 18:33 Da TipicitàExperience

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Empty Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

Messaggio Da Dave87 Dom 12 Mar 2017, 16:47

Ciao a tutti!
Sono un nuovo aspirante camperista che stà per compiere il passo nell'acquisto del suo primo motorhome.

Con la mia compagna, siamo alla ricerca di un camper per permetterci un bel giro in mete ancora da definire nello specifico.

Più che per i mansardati ci stiamo orientando sui motorhome (tipo gli hymer anni 90) dato che la parte mansardata ci sembra spazio sprecato visto che funge solo da letto non venendo quindi utilizzata per il resto del giorno.

Considerazioni personali a parte, a quanto pare potremmo aver trovato un mezzo che ci piace molto, a livello di motore e parti meccaniche ci viene venduto revisionato e garantito per 6 mesi, l'unica parte esclusa dalla "garanzia" è la cella.

(video del mezzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )Essendo del 95 Ha bisogno di importanti sistemazioni nella cella (che avevo comunque già messo in conto di fare anche per personalizzare il mezzo).

L'unica preoccupazione reale è data da una finestrella rotta sul tetto che sembra aver fatto entrare acqua e gonfiare la parte del tetto interno circostante. Essendo ricoperta dalla carta da parati è più difficile capire nello specifico il grado di diffusione.

Ecco un video che ho fatto alla parte "incriminata": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa storia delle infiltrazioni è la paura più grande prima dell'acquisto, non vorrei dover distruggere e rifare tutto il soffitto interno per via di quel problema. Il venditore mi ha comunque garantito che non ha infiltrazioni dalla scocca che riveste l'esterno e che sono stati rifatte le fughe con il silicone apposito.

Quanto potrebbe costare la riparazione di quella parte?
Scusate la domanda magari un po' generica ma non essendo pratico non so cosa dovrei specificare in più.

Grazie mille a tutti per i consigli/commenti

Dave87


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Empty Re: Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

Messaggio Da Cavallo Pazzo Lun 13 Mar 2017, 07:23

Ciao  se fossi in te lascierei perdere, primo a 22anni ce tanta manuntenzione da fare e soldini da spendere, 2 il tetto vedendo il fimato secondo il mio avviso sarebbe da cambiare il tetto probabilmente anche tutti i listelli marci che sostengono il tetto, la spesa enorme che devi sostenere girerà tra 5.000/10.000€ 3 non credere mai ai venditori tanto loro se ne vogliono liberare dei mezzi marci, 4 io non comprerei mai un mezzo che e vecchio e infiltrato e marcio, il resto fai tu se ai soldi da buttare via lo acquisti farai un favore al venditore timido saluto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
Motorhome
Motorhome


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Empty Re: Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

Messaggio Da Dave87 Lun 13 Mar 2017, 14:50

Grazie per la risposta!

Sto cercando anche altri mezzi simili, il problema è che non vivo più in italia da alcuni anni.

Mi sono spostato in svizzera e qui l'offerta di motorhome hymer (entro i 10 000eur) è al quanto limitata.

Quello nel video mi verrebbe venduto intorno ai 6500 euro, quindi potrei avere del margine per delle riparazioni.

Come ti sembra il prezzo per questo tipo di mezzo? (Ducato Turbo diesel 2.5 del 1995 con 105'000km )

A livello di motore è stato revisionato e collaudato a fine 2016 (qui in svizzera è un organo cantonale che fa il collaudo e se non viene superato positivamente il mezzo non può circolare).

Questa sera ho invitato a cena il mio meccanico di fiducia a cui mostrerò i video e discuteremo ipoteticamente di costi.

Comunque, nel dubbio ho fissato anche un incontro con un altro possessore di motorhome in vendita per confrontarlo con quello visto, dovrei vederlo in serata o al massimo domani.

Dave87


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Empty Re: Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

Messaggio Da Oasi Blu Lun 13 Mar 2017, 17:41

Benvenuto Dave 87,di certo con un mezzo così datato non puoi pretendere molto. Le infiltrazioni sono in assoluto le cose da temere in primis perché sono molto costose e difficili da eliminare, vedendo il video il danno mi sembra molto grave ed esteso . Cosa vuol dire che il mezzo non ha infiltrazioni nella parte esterna? Vuol dire che l'alluminio esterno non è intaccato? Non penserai che i pochi millimetri di alluminio sostengono la struttura? Sono proprio quei listelli zuppi che reggono il tutto, io mi informerei con uno del mestiere in modo che ti possa dare un'idea sugli eventuali costi. Fai benissimo ad informarti dal tuo meccanico ma io sarei più concentrata sulla cellula sempre molto più problematica e costosa in caso di riparazioni. Non desistere continua a cercare. Una curiosità...perché cerchi proprio un Himer? 
Il mio naturalmente è solo un parere personale, tienici informati timido saluto

Dimenticavo..di certo col tuo budget non puoi pretendere molto ma considera pure che con motori euro 0 o euro 1 ( presumo siano così quelli di quegli anni ) in tantissimi posti e centri non potrai circolare.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oasi Blu
Oasi Blu
Caravan
Caravan


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Empty Re: Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

Messaggio Da Dave87 Sab 18 Mar 2017, 01:21

Rieccomi!
diciamo che ho seguito i vostri consigli e ho fatto un ultima offerta ribassata.
purtroppo (o per fortuna) un altro acquirente interessato se l'è aggiudicato offrendo piu di me.
Non essendo più disponibile l'altro, ho fissato un altro incontro per domani con un proprietario di un modello di Hymer più recente (del 99).
se possibile vorrei avere qualche consiglio in più da voi esperti, sopratutto su i km che sono già 180000.
Il modello è un Hymer B534 su ducato 2.8 JTD con 180 000 km con impianto solare da 100w.
Il prezzo prima delle trattativa è di 18.500, Come vi sembra?
i km mi sembrano parecchi, quanto può durare in termini di km un camper?

nuovamente grazie a tutti 

Ecco alcune foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dave87


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Empty Re: Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

Messaggio Da Cavallo Pazzo Mar 21 Mar 2017, 11:15

Ciao scusami il ritardo per la risposta, cosa dire quel prezzo puo andare, per i km fatti consigliare dal tuo meccanico di fiducia, non ti resta di guardare bene la cellula dalle infiltrazioni, basta tastare con un dito intorno alle finestre, oblo, e in tutti gli angoli e giunture se noti che e morbido lascia perdere vuol dire che ce dell'infiltrazioni, se vuoi puoi chiamarmi a questo 340610597 Mario

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
Motorhome
Motorhome


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra Empty Re: Consiglio su Hymer '95 Infiltrazioni da finestra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.