Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti attivi
» Necropoli di San Paolo a Roma. Apertura Straordinaria
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Oggi alle 17:10 Da Lasinodoro

» Roma Sotterranea. Le Tombe di Via Latina
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Oggi alle 17:09 Da Lasinodoro

» Roma. La Villa dei Quintili sull’Appia Antica – Ingresso Gratuito
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Oggi alle 17:08 Da Lasinodoro

» Il Narciso Incantato
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Oggi alle 12:11 Da Debora Bocchiardo

» Eventi e Monumenti aperti a Cittadella anno 2024
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 17:22 Da IatCittadella

» Franciacorta in Fiore – 17/19 maggio Cazzago San Martino (BR)
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 17:01 Da FuoriPorta

» Sagra dell’asparago Santena (TO) 17/26 maggio
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:56 Da FuoriPorta

» Quattro ville in fiore è primavera in Val di Non Tassullo (TN)
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:50 Da FuoriPorta

» Pasqua è con i Germani Iglesias (CA)
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:43 Da FuoriPorta

» Passione nella Città dei Ciclopi Alatri (FR)
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:36 Da FuoriPorta

» Pasqua con quadri viventi e tipicità Città della Pieve (PG)
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:30 Da FuoriPorta

» La Madonna che scappa
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:23 Da FuoriPorta

» 5 Fuoriporta che a Pasqua non puoi perdere
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:16 Da FuoriPorta

» Passione di Cristo Maenza (LT)
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:10 Da FuoriPorta

» Franciacorta in fiore 2024
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 16:01 Da Franciacorta in Fiore

» RI-QUADRI 64 – LUGANO
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Mar 26 Mar 2024, 01:14 Da Ri.Ca.Sba

» Piceni_Gusto DiVino: calici, cibi e arte per scoprire l’enoturismo
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024, 10:53 Da TipicitàExperience

» Torna il Wine Tour delle Marche: undici appuntamenti golosi per conoscere l’enoturismo della regione
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Lun 25 Mar 2024, 10:52 Da TipicitàExperience

» Pasqua e Pasquetta con il Palio del Recioto e Cantine Aperte alla Cantina Vogadori
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024, 22:57 Da Valpolicella

» RI-QUADRI 63 – MODENA
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Dom 24 Mar 2024, 01:21 Da Ri.Ca.Sba

» OmoGirando i mitrei di Ostia Antica
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Ven 22 Mar 2024, 14:07 Da OmoGirando

» OmoGirando il Lido di Ostia
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Ven 22 Mar 2024, 14:04 Da OmoGirando

» OmoGirando il Quartiere di San Siro - Milano
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Ven 22 Mar 2024, 14:03 Da OmoGirando

» MAAM mercato di artigianato artistico Modena
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Gio 21 Mar 2024, 16:25 Da Associazione i laboratori

» Area sosta gratuita a Pratola
Parasole per TOM TOM Icon_minitime1Gio 21 Mar 2024, 14:55 Da Camperfree

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Parasole per TOM TOM

Andare in basso

Parasole per TOM TOM Empty Parasole per TOM TOM

Messaggio Da Team Camperfree Mer 09 Mag 2012, 00:50

Valido sistema per una migliore visione del navigatore.

Parasole per Tom Tom

Come fare una copertura parasole al nostro tom-tom in gomma? Bisogna usare una camera d’aria , dopo aver fatto una visiera a forma del bordo di PVC del tom-tom. Usando una camera d’aria da auto ho trovato due difetti: uno non si poteva piegare sul davanti, perché l'ultima cosa che rimane è lo spazio, abbiamo solo bisogno di un più spazziatura mobile intorno al vano portaoggetti; l'altro difetto è che lasciando poche ore sul cruscotto, in pieno sole, il calore la deforma. Così ho pensato di risolvere il problema che con una visiera nuova di un altro materiale, qualcosa di flessibile che può essere ripiegato, il foglio di gomma può essere OK, ma dovrebbe essere spessa e consistente. Sono andato da un gommista per autocarri e ho chiesto un pezzo di camera d’aria da camion. L’ho pulita perché aveva un sacco di polvere e sporcizia. Dopo aver trovato il pezzo più piatto possibile.

Foto 1: la gomma.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 2: ho preso una piastra di acciaio sottile (ma va bene anche il PVC) e ho disegnato quello che dovrebbe essere lo sviluppo del pezzo, per fare un modello con la maschera e acciaio, lama per tagliare come disegnato in foto 3.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto3
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 4: Dopo il taglio, con una lima ho lisciato i bordi, lisciare e raddrizzare le parti curve devono essere ben diritte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 5: Una volta che il foglio di modello è stato la sua forma definitiva, ho messo sul piatto pezzo di camera da camion, avente uno spessore di 2,2 mm.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 6: E ora vedrete che la lamiera fa da modello per la gomma, si dovrebbe usare una taglierina, la punta di taglio piuttosto nuova, e subito, senza pause o esitazioni, perché altrimenti avrebbe lasciato segni sul bordo esterno, tenendola stretta sul tavolo con alcune morse, per evitare che si muovesse durante il taglio ho spruzzato del silicone.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 7: Dopo aver preso il pezzo tagliato e controllando che il perimetro attorno alla maschera fosse adeguato, non grande ne troppo stretto, per unire due estremità, con l'aiuto della morsa. Tolto i modello in acciaio ho tagliato 2 rinforzi angolati di 30° contrapposti ed li ho incollati all’interno (vedi foto 9) con apposita colla da biciclette. Vedendo che l'unione era idonea ho lasciato indurire il tutto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 8: Il giorno dopo con la colla seccata bene bisogna lisciare i pezzi lasciati con la mola, è curioso di vedere come la pietra mangia la gomma precedentemente tagliata, lasciandola opaca e ruvida.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 9: pulito le sbavature della mola con diluente. Quindi posizionato per la chiusura ed incollato su se stesso (ad anello) con un riportino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 10: Non riuscivo a collegare l'alimentatore, perché la gomma aveva coperto il posto più basso attraverso il quale entrava. Ho preso una “foratore” del 10 e ho fatto 3 fori, in modo da poter collegare il mini-usb dell’alimentazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 11: com’era prima.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 12: com’è dopo! Funziona … ora si vede meglio! Il grande vantaggio è che oltre ad essere in grado di stare al sole senza perdere la sua forma, può essere piegato e non è più ingombrante di quanto non sia una piccola bottiglia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Team Camperfree
Team Camperfree


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.