Come togliere la muffa dalle pareti
Come togliere la muffa dalle pareti
Siccome trattasi di un fungo ed è proliferante se persisite la condizione ideale di crescita, l'unico modo possibile è quello di eliminarlo. Il rimedio più semplice è quello di procurarsi della Candeggina, meglio se profumata o di quelle che non si sentono molto come odore.
Come procedere
Prendete un recipiente e mettete un paio di dita di Candeggina alla volta, Vi consiglio l'uso di Occhiali protettivi e guanti in gomma, armatevi di uno spazzolino come quello in foto, e con pazienza, imbevete lo spazzolino incominciando a fare una piccola porzione di parete circa 40x20cm , strofinate sino a che non vedrete rimuoversi lo sporco e la muffa, ovviamente dovrete insistere con più applicazioni di candeggina, quando vedrete che sporco + muffa si saranno mosse dalla parete, passate una una spugna per ripulire il tutto, se il lavoro è fatto bene, sotto dovrete vedere una bella parete bianca (ovviamente se avete una parete bianca!).
Poi risciacquate e ripassate la spugna per quanto sia necessario per avere la parete pulita.
Attenzione se non avete sulla parete una pittura lavabile o di scarsa qualità, può essere che con lo spazzolino venga rimossa! poco male visto che comunque si dovrà ridipingere, sarà il momento di metterne una di buona qualità.
In effetti se la pittura della parete è un buon lavabile, può anche capitare che dopo aver pulito per bene la parete vi sembrerà appena ridipinta, e talvolta si può anche rimandare di dipingere.
Vi rammento che l'uso della candeggina va sempre fatto in modo accorto rispettando tutte le avvertenze poste sul flacone, vedi danni sui tessuti o sulla pelle, tenete anche molto areato il locale dove state trattando la parete questo per inalare il meno possibile il prodotto, ed anche perchè può causare fastidio agli occhi o alle vie aeree. Naturalmente niente bambini piccoli in circolazione durante questi lavori !
Fonte: Webalice.it
Cavallo Pazzo- Motorhome
» Fiori di zucca ripieni di ricotta
» Seppie alle olive nere
» Patate novelle con cipollina e zafferano
» Filetto di Cernia con Pioppini
» Incedio divampa da un camper
» Perché le lasagne vengono secche?
» Preparare una focaccia alta e soffice
» Eliminare le tarme dai vestiti e dall’armadio
» Come e quando la cipolla può .....
» LA MUSICA NEL CINEMA. INCONTRO CON IL MUSICOLOGO GIULIO ANDREETTA IL 20/02/2021.
» Puré di patate cremoso e soffice ecco i trucchi
» Lavatrice: per pulire in modo ecologico
» I trucchi per trasformare la carne lessa avanzata in polpette
» Per eliminare l’odore di fritto
» L’odore del cavolfiore vi infesta la casa
» Mai buttare la cenere del camino
» Smacchiare colli e polsini
» CON CANTIANO E FRONTONE, LE ALTE MARCHE CHIUDONO IL GRAND TOUR DELLE MARCHE
» Natale a Castro dei Volsci
» Natale in Toscana
» Ecco come puoi riutilizzarla l’acqua delle patate bollite
» Come si può smettere di russare
» Eliminare le cicatrici dell’acne
» Il trucco per pagare meno tasse