Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

wc a cassetta oppure wc nautico? Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Prenotazioni GardaLanding
Ultimi argomenti
» "#ingressolibero": 6 artisti alla Galleria Europa
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Oggi alle 13:37 Da Mercurio

» Castelfiorentino: il paese di Membrino
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 12 Ago 2020, 17:16 Da Ufficio Informazioni

» MusiCastello Festival
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 12 Ago 2020, 17:05 Da Ufficio Informazioni

» Quelle strane luci in cielo
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 12 Ago 2020, 09:16 Da Redazione Camperfree

» Piccoli accorgimenti per le piante
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 12 Ago 2020, 09:09 Da Redazione Camperfree

» Camper contro il guard rail
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 12 Ago 2020, 09:00 Da Redazione Camperfree

» Parcheggi a Lagolo a pagamento per i camper
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 12 Ago 2020, 08:53 Da Redazione Camperfree

» FLOWER POWER - LA FESTA DELLA GIOIA
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mar 11 Ago 2020, 10:41 Da CinziaMiraglio@gmail.com

» BAGLIORI D'AUTUNNO: CONCERTO PIANISTICO DI GIULIO ANDREETTA A PADOVA IL 23/09/2020
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mar 11 Ago 2020, 02:27 Da F.2009

» Tra etnografia e banditismo
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Lun 10 Ago 2020, 16:45 Da FuoriPorta

» Istentales Voci dal cuore
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Lun 10 Ago 2020, 16:40 Da FuoriPorta

» Street Food Festival Sauze D'Oulx
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Dom 09 Ago 2020, 13:20 Da Eletta

» Carica batterie elettronico Mod. A820-2
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Dom 09 Ago 2020, 12:03 Da Camperfree

» TOUR IN VALLE D 'AOSTA dal 25 sett al 3 ott 2020 CC Orsa Maggiore
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Ven 07 Ago 2020, 20:52 Da BarbGiov52

» Cotognata campagnola
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Ven 07 Ago 2020, 10:41 Da Mauro.B

» Crostini di pesce
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Ven 07 Ago 2020, 10:37 Da Mauro.B

» Pagello aromatico al cartoccio
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Ven 07 Ago 2020, 10:29 Da Mauro.B

» Pennoni con zucchine ombrina e ricotta salata
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Ven 07 Ago 2020, 10:23 Da Mauro.B

» Risotto con mazze di tamburo
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Ven 07 Ago 2020, 10:16 Da Mauro.B

» Sgombri bolliti
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Ven 07 Ago 2020, 10:10 Da Mauro.B

» Festival di Corciano (PG)
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 05 Ago 2020, 15:35 Da FuoriPorta

» Punture di zanzara
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 05 Ago 2020, 15:09 Da Camperfree

» Camper prende improvvisamente fuoco
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 05 Ago 2020, 14:45 Da Camperfree

» Nuovo parcheggio per camper a .......
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 05 Ago 2020, 14:37 Da Camperfree

» Ruba camper in cui dorme un.......
wc a cassetta oppure wc nautico? Icon_minitime1Mer 05 Ago 2020, 14:31 Da Camperfree

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

wc a cassetta oppure wc nautico?

Andare in basso

wc a cassetta oppure wc nautico? Empty wc a cassetta oppure wc nautico?

Messaggio Da Gatteville il Lun 09 Mag 2011, 19:46

Sono nato come camperista in un furgone camperizzato da me nel quale ho istallato un potty con serbatoio chimico e da sempre svuoto cassettine tethford...

chi possiede o ha posseduto un wc a serbatoio nautico che vantaggi e svantaggi ha constatato? Question
oppure chi ha posseduto come me un wc chimico, lo cambierebbe volentieri?
Gatteville
Gatteville

Torna in alto Andare in basso

wc a cassetta oppure wc nautico? Empty Re: wc a cassetta oppure wc nautico?

Messaggio Da Paride53 il Lun 09 Mag 2011, 22:55

Ciao Gatteville il mio primo camper e' stato un MH Arca Freccia 609 un grande mezzo ho trascorso momenti indimenticabili con lui aveva il WC a serbatoio nautico da 100 litri grande cosa pero' ti posso assicurare che quando lo dovevo svuotare era una tragedia non veniva mai pulito come volevo io avevo ache io maceratore ma erano piu le volte che si inceppava che quelle che funzionava perche lo scarico era stato messo vicino alle ruote posteriori e li si depositava di tutto fango terriccio e quant' altro non facendo funzionare beme la valvola di apertura allora dovevo smontare lo scarico ed ogni volta mi riempivo di M,,,,,,
ora con il mio attuale camper con la cassetta estraibile questi problemi non esistono e pur vero che ho in continuazione l'incombenza di andare a svuotare ma sencondo me questo sistema e' molto piu comodo oltre che piu igenico
Paride53
Paride53
Picchetto
Picchetto

Messaggio Da Gatteville il Mar 10 Mag 2011, 10:06

@paride53 ha scritto:Ciao Gatteville il mio primo camper e' stato un MH Arca Freccia 609 un grande mezzo ho trascorso momenti indimenticabili con lui aveva il WC a serbatoio nautico da 100 litri grande cosa pero' ti posso assicurare che quando lo dovevo svuotare era una tragedia non veniva mai pulito come volevo io avevo ache io maceratore ma erano piu le volte che si inceppava che quelle che funzionava perche lo scarico era stato messo vicino alle ruote posteriori e li si depositava di tutto fango terriccio e quant' altro non facendo funzionare beme la valvola di apertura allora dovevo smontare lo scarico ed ogni volta mi riempivo di M,,,,,,
ora con il mio attuale camper con la cassetta estraibile questi problemi non esistono e pur vero che ho in continuazione l'incombenza di andare a svuotare ma sencondo me questo sistema e' molto piu comodo oltre che piu igenico

infatti ho visto diversi meccanismi con diversi maceratori e valvole... e sai fino che sono nuovi (in esposizione )
in teoria tutto e ok..
il problema e quando li ci scorre un elemento poco gradevole (un misto di tante cose) che lascia tracce di deteriora e si addensa con il cambio delle temperature e le incrostature possono compromettere anche meccanismi vari..diventa un problema..immagino...
Gatteville
Gatteville

Messaggio Da enricogel il Mar 10 Mag 2011, 18:00

Ragazzi vi dico la mia esperienza: negli ultimi due vintage avuti compreso quindi l'attuale , ho smontato il nautico con relativa tazza( di cui una a depressione) per montare un ..potty. Costa poco, non consuma ne acqua del serbatoio ne corrente, non fai buchi ,tagli ne lavori complicati e ti rimane un bello spazio sotto scocca da riempire magari con un'altro serb .grigie ,comodo in inverno. ciaoooooo

enricogel

Messaggio Da Gatteville il Mar 10 Mag 2011, 18:29

@enricogel ha scritto:Ragazzi vi dico la mia esperienza: negli ultimi due vintage avuti compreso quindi l'attuale , ho smontato il nautico con relativa tazza( di cui una a depressione) per montare un ..potty. Costa poco, non consuma ne acqua del serbatoio ne corrente, non fai buchi ,tagli ne lavori complicati e ti rimane un bello spazio sotto scocca da riempire magari con un'altro serb .grigie ,comodo in inverno. ciaoooooo

decisamente anche lo spazio dice la sua al riguardo.....

ho cominciato già da anni nei primi viaggi che s faceva in francia , a notare quanto problematico sarebberero stati i miei scarichi se non avessi avuto il potty....mi meravigliavo di frequentare camping proprio sprovvisti di griglie a terra....ma sinceramente non pensavo che poi la cultura dei nuovi veicoli sarebbe andata così tanto piu vicino alla tanichetta del mio porta potty che allo scarico nautico....
certamente l'utilizzo di tutte quelle tubature non era gradito neppure là....
devo però dire che il fatto di non avere mai avuto un wc nautico non deriva dalle mie scelte ma dal fatto che i veicoli che ho comprato mi sono trovato sempre wc a cassetta....
Gatteville
Gatteville

Messaggio Da Corrado B il Mar 10 Mag 2011, 22:41

Ciao Stefano
Prevedi un grande raccolto di prugne quest'anno? visto che stai cercando informazioni sui vantaggi del nautico affraid affraid
Tutto bene a casa la schiena e tutto il resto?
Ciao Corrado
Corrado B
Corrado B

Messaggio Da Oasi Blu il Mar 10 Mag 2011, 23:00

Noi nel primo camper avevamo il nautico da 35 lt pro la notevole autonomia, contro bisognava centrare bene lo scarico era impossibile aprire piano la valvola.Secondo camper a cassetta, comoda per lo svuotamento ma poca autonomia ne abbiamo acquistata una seconda inserita sotto al mezzo nell'apposito contenitore ma quando era piena era impossibile rimetterla lì e non si sapeva bene dove metterla nell'attesa di uno scarico. Nell'attuale camper cassetta abbinata ad un nautico mi sembra si chiami sistema speedy tutti i vantaggi di maneggevolezza della cassetta e all'occorrenza 80 litri di serbatoio ma non è possibile montarlo su tutti i camper dipende dalla posizione della tazza rispetto alle ruote.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Gatteville il Mer 11 Mag 2011, 09:08

@Corrado B ha scritto:Ciao Stefano
Prevedi un grande raccolto di prugne quest'anno? visto che stai cercando informazioni sui vantaggi del nautico affraid affraid
Tutto bene a casa la schiena e tutto il resto?
Ciao Corrado

Nonostante abbia preso in vivaio almeno 3 o 4 alberi di prugne in tutti questi anni ....sono ancora costretto a procurarmi quelle secche magari denocciolate del supermarket....

(La schiena direi che migliora...e mi dipiace un tot... di non esserci trovati a Igea con voi , con Cavallo e Oasi...)

No , nessun wc nautico nei miei programmi futuri...magari qualche prugnetta in più, ma sempre con l'ausilio del wc a cassetta....

Devo dire che l'argomento mi incuriosisce in quanto esistono le due correnti diverse di opinioni...

E poi (scherzosamente bounce bounce ) sai che se fosse per me istituirei l'albo professionale degli "svuotatori di cesso" che gradino dopo gradino e anno dopo anno puoi raggiungere livelli di allta professionalità ed esperienza (quasi una cattedra universitaria),
al punto eseguire l'"atto" con estrema classe e disinvoltura ...quasi chirurgicamente
e diventare l'orgoglio della moglie e degli amici camperisti... king lol!

Non e che ci sia tanto da ridere e di fare sarcasmo.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad provate voi ad evitare "l'atto dovuto" e dover far fronte ad un inevitabile "overlfow" affraid affraid What a Face No Sad (spero che il termine overflow... sia corretto.... si accetta correzione...)

(E chiaro che gatteville stà facendo un poco lo spiritoso)
Gatteville
Gatteville

Messaggio Da enricogel il Mer 11 Mag 2011, 11:37

A questo punto una domanda mi sorge spontanea: conoscete qualche equipaggio in cui tali gradevoli e profumate azioni ,siano" espletate" dalla componente femminile del suddetto? io NO. ciaoooooo Very Happy

enricogel

Messaggio Da Gatteville il Mer 11 Mag 2011, 13:57

@enricogel ha scritto:A questo punto una domanda mi sorge spontanea: conoscete qualche equipaggio in cui tali gradevoli e profumate azioni ,siano" espletate" dalla componente femminile del suddetto? io NO. ciaoooooo Very Happy

neppure io...perciò possiamo solo "nobilitare" il compito ....che poi ironicamente parlando se non proprio nobile, almeno e essenziale...

andiamo fieri del nostro compito pensando a quanto può essere essenziale.. d'altronde non esiste fata , regina , top model che all atto espletativo profumi di violetta o lavanda...

e ci siamo noi....si noi a camuffare tutto sgattaiolando furtivamente tra i veicoli con le nostre cassettine thethford .... sperando di non trovare pubblico all atto espletativo ....

Ultima modifica di gatteville il Gio 12 Mag 2011, 10:41, modificato 1 volta
Gatteville
Gatteville

Messaggio Da Paride53 il Mer 11 Mag 2011, 14:56

E vero Stefano quando si incontra un' altro camperista mentre si va a svuotare la nostra cassettina thethford e si incontra qualcuno dopo aver dato il buongiorno io ironicamente dico:" primo lavoro di M...a della giornata"
Paride53
Paride53
Picchetto
Picchetto

Messaggio Da Torpigna il Ven 20 Mag 2011, 14:16

Vi dico solo che volevo fare camper nuovo, ma dopo aver chiesto a varie case il nautico, avendo avuto risp. negativa, Mi tengo il Mio con i 65litri di nautico, salutoni Rolling Eyes
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Oasi Blu il Dom 22 Mag 2011, 22:04

@enricogel ha scritto:A questo punto una domanda mi sorge spontanea: conoscete qualche equipaggio in cui tali gradevoli e profumate azioni ,siano" espletate" dalla componente femminile del suddetto? io NO. ciaoooooo Very Happy

Presente!!!! In più di una occasione me ne sono occupata personalmente, ora per fortuna collaboro solamente (per fortuna è riferito al fatto che il boss stà meglio) ma non è un problema farlo per me penso non ci siano lavori da donna o da uomo.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: