Per la prima volta in Italia, per tutte le festività natalizie staziona a Milano: “Atlantis, Le Cirq
Per la prima volta in Italia, per tutte le festività natalizie staziona a Milano: “Atlantis, Le Cirq
In programma dal 25 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025 presso l’Acquatica Park (via Airaghi 61 Milano), lo show promette grandissime emozioni a tutti gli spettatori, adulti e bambini. Sotto lo chapiteau infatti si alterneranno artisti circensi di altissimo livello: Cesar Pindo, contorsionista di fama internazionale, ballerine, acrobati, giocolieri, illusionisti e trasformisti. La grande attrazione è rappresentata dalle fontane danzanti, una forma di intrattenimento innovativa dove getti d’acqua, luci colorate e note musicali si mescolano, creando suggestive coreografie che accompagnano i numeri. Per le famiglie sarà un’esperienza totalizzante, a livello visivo e sonoro.
“Atlantis, Le Cirque Du Mar” non è solo divertimento. Lo spettacolo racchiude un’importante finalità: attraverso il linguaggio unico e affascinante del circo mira infatti a sensibilizzare il pubblico sull’importante tematica dell’inquinamento marino, e in particolare sul problema del rilascio di plastica in mare. Si tratta di un viaggio educativo in grado di coinvolgere gli spettatori giovani e non e far scoprire l’importanza di proteggere il nostro mare dall’inquinamento.
L’iniziativa, promossa dal Teatro Viaggiante con il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è volta dunque a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della tutela ambientale e della raccolta differenziata per preservare il patrimonio naturale e culturale.
«Con “Atlantis, Le Cirque Du Mar” abbiamo voluto unire la magia del circo, con esibizioni spettacolari e fuori dal comune, alla tematica ambientale - spiegano i due produttori Riccardo Moroni e Divier D’amico -. Questo spettacolo da una parte lascia a bocca aperta gli spettatori per le avvincenti esibizioni a cui assisteranno ma al contempo tende a diffondere importanti valori. La plastica nelle acque marine - precisano - è un problema molto serio, che riguarda tutti. Diventa fondamentale fare iniziative di sensibilizzazione anche attraverso momenti di intrattenimento come questi».
Gli spettacoli avranno luogo tutti i giorni dal 25 dicembre al 6 gennaio in orario pomeridiano (con inizio 16.30 o 17.30), a parte lo speciale di San Silvestro denominato “Veglionissimo”, evento clou per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, in scena nella serata del 31 dicembre. Poi proseguiranno, con un paio di pause, fino al 19 gennaio
“Atlantis, Le Cirque Du Mar” è uno show adatto a qualsiasi età, dai bambini più piccoli ai senior. Il circo è installato presso l’Acquatica Park in via Airaghi 61 Milano (Quinto Romano) ed è servito dalle linee autobus 80 e 243.
Per ulteriori informazioni: https://circoatlantis.it/ e +39 351 740 8187.
Maurizio Zanoni
» Festività di Natale, week-end a Pergola uno dei borghi più belli d'Italia
» OmoGirando la mostra Grand Tour, sogni d’Italia da Venezia a Pompei - Milano, 18 dicembre, ore 15:45
» OmoGirando Bramante a Milano: Santa Maria presso San Satiro - Milano
» Francia
Ieri alle 20:10 Da Lasinodoro
» La Galleria Nazionale (ex GNAM) a Roma – Ingresso Gratuito
Ieri alle 20:09 Da Lasinodoro
» Galleria Corsini a Roma – Ingresso Gratuito
Ieri alle 20:07 Da Lasinodoro
» Il Vampiro di Vanchiglia - Donato Sergi Presentazione libro - Circolo dei lettori
Ieri alle 17:48 Da Laura@somewhere.it
» L’aperitivo è sul lago ghiacciato Lago Sompunt (BZ)
Ieri alle 17:21 Da FuoriPorta
» Sagra del Polentone a Castel di Tora (RI)
Ieri alle 17:11 Da FuoriPorta
» San’Antonio Abate è festa a Teolo (PD)
Ieri alle 17:03 Da FuoriPorta
» Sagra della Polenta, Bisò e Sabadò a Solarolo (RA)
Ieri alle 16:52 Da FuoriPorta
» Museo del Piatto di Sant’Antonio Abate Assisi (PG)
Ieri alle 16:44 Da FuoriPorta
» Festa di Sant’Antonio Abate Martinsicuro (TE)
Ieri alle 16:32 Da FuoriPorta
» Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate Assisi (PG)
Ieri alle 16:27 Da FuoriPorta
» Raduno di Febbraio il Carnevale a Ivrea 2025 dal 27 febb al 5 marzo CC Orsamaggiore
Mar 14 Gen 2025, 17:50 Da BarbGiov52
» Collezionismo: Torna il 14 e 15 marzo 2025 il Memorial Correale
Mar 14 Gen 2025, 11:24 Da TempoLibero
» Eventi a Cittadella luglio- dicembre 2025
Ven 10 Gen 2025, 15:44 Da IatCittadella
» Eventi a Cittadella gennaio-giugno 2025
Ven 10 Gen 2025, 15:42 Da IatCittadella
» Orari Monumenti 2025 a Cittadella
Ven 10 Gen 2025, 15:29 Da IatCittadella
» Mostra a Roma "Mirò – Il costruttore di sogni"
Ven 10 Gen 2025, 12:29 Da Lasinodoro
» Il Pantheon di Roma: da tempio a basilica
Ven 10 Gen 2025, 12:29 Da Lasinodoro
» Chiesa del Gesù e Stanze di Sant’Ignazio da Loyola
Ven 10 Gen 2025, 12:28 Da Lasinodoro
» 76^ Mostra Nazionale di San Giuseppe – Casale Monferrato (AL)
Ven 10 Gen 2025, 09:55 Da DeN Eventi Srl
» OmoGirando Santa Maria Bianca o al Casoretto - Milano
Mer 08 Gen 2025, 17:17 Da OmoGirando
» OmoGirando il Museo della Liberazione - Roma
Mer 08 Gen 2025, 17:14 Da OmoGirando
» OmoGirando la mostra Roma Pittrice a Palazzo Braschi - Roma
Mer 08 Gen 2025, 17:12 Da OmoGirando
» Sagra della Bruschetta Casaprota (RI)
Mer 08 Gen 2025, 15:20 Da FuoriPorta
» XXIII Festa del Torrone a Camerino (MC)
Dom 05 Gen 2025, 15:31 Da TipicitàExperience