Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

Maestri del gioiello Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Prenotazioni GardaLanding
Ultimi argomenti
» Attaccare un bottone senza cucire
Maestri del gioiello Icon_minitime1Oggi alle 10:07 Da Oasi Blu

» Risparmio online
Maestri del gioiello Icon_minitime1Oggi alle 09:58 Da Oasi Blu

» Ecco il nuovo strumento per arricciare i capelli
Maestri del gioiello Icon_minitime1Oggi alle 09:53 Da Oasi Blu

» Preparare la salsiccia fatta in casa
Maestri del gioiello Icon_minitime1Oggi alle 09:40 Da Oasi Blu

» Il gusto del Trentino
Maestri del gioiello Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020, 10:36 Da FuoriPorta

» Un po’ di stile fiorentino a Messina
Maestri del gioiello Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020, 10:31 Da FuoriPorta

» Tra arte e natura, il Trentino che risplende
Maestri del gioiello Icon_minitime1Sab 24 Ott 2020, 10:26 Da FuoriPorta

» 37^ Rassegna "Presepi dal Mondo" a Verona
Maestri del gioiello Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020, 12:47 Da Verona per l'Arena

» Passeggiata di San Martino
Maestri del gioiello Icon_minitime1Ven 23 Ott 2020, 10:31 Da Muvec

» Capelli ondulati come farli senza piastra
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 21 Ott 2020, 11:16 Da Camperfree

» Far sparire le borse sotto gli occhi
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 21 Ott 2020, 11:08 Da Camperfree

» Bruciato il camper dove vive
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 21 Ott 2020, 10:51 Da Camperfree

» Lendinara terra d’arte
Maestri del gioiello Icon_minitime1Ven 16 Ott 2020, 16:24 Da FuoriPorta

» Ecomuseo delle erbe palustri
Maestri del gioiello Icon_minitime1Ven 16 Ott 2020, 16:19 Da FuoriPorta

» Tolentino diventa Making Experience
Maestri del gioiello Icon_minitime1Gio 15 Ott 2020, 11:04 Da Tipicità

» Risparmiare sulla bolletta dell'acqua
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 14 Ott 2020, 11:13 Da Camperfree

» Bere acqua gassata per abbassare il colesterolo
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 14 Ott 2020, 11:05 Da Camperfree

» Frontale tra un'auto e un camper
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 14 Ott 2020, 10:57 Da Camperfree

» Rubano due biciclette da un camper
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 14 Ott 2020, 10:49 Da Camperfree

» Al ritorno trova il camper vandalizzato
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mer 14 Ott 2020, 10:43 Da Camperfree

» La Carboneria a Fratta Polesine
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mar 13 Ott 2020, 17:27 Da AdrianoFarinelli

» Salpa alle spezie
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mar 13 Ott 2020, 11:12 Da Cavallo Pazzo

» Crostini di Faicchio
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mar 13 Ott 2020, 11:04 Da Cavallo Pazzo

» Leccia al forno con patate e pomodorini
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mar 13 Ott 2020, 10:54 Da Cavallo Pazzo

» Sgombri al ribes
Maestri del gioiello Icon_minitime1Mar 13 Ott 2020, 10:48 Da Cavallo Pazzo

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Maestri del gioiello

Andare in basso

Maestri del gioiello Empty Maestri del gioiello

Messaggio Da Valentina Cavera il Dom 25 Ago 2019, 18:29

Rassegna Nazionale di Oreficeria e Gioielleria Artigiana d’Eccellenza
15° edizione

Maestri del Gioiello, 15° Rassegna Nazionale di Oreficeria e Gioielleria Artigiana d’Eccellenza si terrà Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2019 nella prestigiosa e centralissima location espositiva di Via Dante 14, sulla frequentatissima area pedonale e dello shopping che dal Castello Sforzesco porta verso il Duomo.

La manifestazione Maestri del Gioiello, promossa da Associazione Culturale ed Artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra e degli artigiani orafi che rientrano nelle caratteristiche di Maestri del Gioiello, quest’anno si svolgerà in concomitanza con la Milano Fall Design, rassegna autunnale dedicata al design ed all’artigianato, indetta dal Comune di Milano e sarà sempre patrocinata da Comune di Milano e da Regione Lombardia.

L'evento Maestri del Gioiello, fin dalle sue prime edizioni, si è proposto nel panorama nazionale come un evento innovativo per la particolarità di riunire le competenze dell'artigianato artistico orafo attraverso la ricerca di artigiani che fossero depositari di un sapere e di un'arte antica e capaci di esprimersi attraverso le loro opere.

Ci racconta Olivetta Sala, tra i promotori della manifestazione fin dalla prima edizione: “Oggi come allora l'artigiano racchiude le anime della tradizione e dell'innovazione. Come ben sanno tutti coloro che lavorano nell'artigianato, il lavoro non si ferma alla ricerca stilistica, ma investe tutti gli ambiti compresa la ricerca di metodologie che portino al risultato desiderato. Spesso gli artigiani si costruiscono personalmente anche gli attrezzi per il loro lavoro e sono sempre alla ricerca sia di strumenti che siano adatti e anche di processi che consentano di ottimizzare il lavoro”.

Nella rassegna del design autunnale a Milano, ed in particolar modo con il Concorso Jacopo da Trezzo 2019 dal titolo “Un Gioiello per Leonardo”, gli artigiani orafi di Maestri del gioiello propongono la loro personale visione del Design, dell’Arte e dell’Artigianato inteso sia come progetto del gioiello, sia come stile contemporaneo che si colloca nei desideri della donna e dell’uomo di oggi. Quest’anno il concorso sarà dedicato al Grande Genio di Leonardo ed i gioielli che verranno presentati per il Concorso dovranno ispirarsi alla Vita ed alle Opere di Leonardo da Vinci, in occasione del 500° Anniversario dalla morte.

Gli orafi traspongono le idee e le emozioni nella materia attraverso l’utilizzo dei metalli e delle gemme in gioielli di design, arte ed artigianato che esprimono un senso di modernità, di classicità, di qualità, di arte e di bellezza.

Durante l’evento Maestri del Gioiello, Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, verranno presentate, da orafi ed artigiani produttori di gioielleria, provenienti da tutta Italia, meravigliose e particolari collezioni di gioielli, da quelli più importanti e prestigiosi, per occasioni importanti, matrimoni ed anniversari, a quelli più portabili ed adatti ad essere “unici” ogni giorno.

Alla mostra si possono anche visionare ed acquistare pietre e componenti per gioielli realizzati a mano, per farsi realizzare il gioiello che si ha in mente, partendo da un proprio disegno o schizzo oppure farsi rimettere a nuovo un gioiello magari ereditato o che non si indossa più.

Maestri del Gioiello aiuta le persone a trovare il gioiello giusto per loro, a riutilizzare i gioielli che magari già si hanno e che non vanno più, a rivalorizzare oro, argento ed altri materiali preziosi o semipreziosi, come pietre, perle, coralli, cammei.

All’evento Maestri del Gioiello, 19 – 20 Ottobre, Via Dante 14, Milano, inoltre, si può far stimare e valutare le proprie gemme preziose ed i propri gioielli, ricevendo consulenze gratuite.

Maestri del Gioiello è una manifestazione di rilievo nazionale, che viene visitata da migliaia di persone ad ogni edizione, da italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo, è un evento molto frequentato ed amato dal pubblico, e presenta gioielli dai differenti stili e caratteristiche, tutti all’insegna del bello, della qualità, della creatività, della preziosità e del Made in Italy.

Lo scopo di questo evento è quello di promuovere la creatività italiana, un patrimonio riconosciuto sul piano internazionale grazie al nostro passato storico ed artistico ed al nostro presente che continua la tradizione d’eccellenza, rappresentato dagli artigiani che dimostrano, giorno per giorno, con la loro ricerca ed il loro lavoro di continuare non solo una tradizione antica, ma di rinnovare, arricchire e far progredire questo patrimonio.

Maestri del Gioiello presenta sempre nuove interessanti ed originali collezioni di gioielli realizzati a mano, promuove dimostrazioni dal vivo al banchetto e mostra video di approfondimenti sulla realizzazione di un gioiello dal disegno al pezzo finito, consentendo l’acquisto di un Prezioso, unico e fatto a mano.

Il visitatore ha così modo di sperimentare l’espressione creativa in tutte le fasi della realizzazione dell’oggetto, dall’ideazione ai materiali impiegati, vedendo con i suoi occhi la perizia tecnica di ogni artigiano.

I meravigliosi gioielli presentati, tra i quali parure, collier, anelli, ciondoli, orecchini, spille, in metalli e pietre preziose, a volte con anche contaminazioni di materiali più comuni come ebano, avorio, legno e metalli non nobili, rappresentano numerose tecniche tipiche dell’oreficeria e gioielleria, specchio di differenti specificità territoriali, quali la filigrana, le tecniche di lavorazione celtiche, longobarde ed etrusche, gli smalti, la lavorazione a lastra, il traforo, l’incisione a bulino … sempre però contrassegnate da personali interpretazioni e stili unici.

Nell’edizione 2019 di Maestri del Gioiello si darà risalto ed importanza anche ai temi “Matrimonio, Anniversari, Eventi importanti” nei quali l’oreficeria e gioielleria si inseriscono perfettamente, presentando al pubblico fedi nuziali, anelli, parure, collier, orecchini, che possano fornire idee di acquisto a coloro che sono alla ricerca di gioielli unici, originali, belli e fatti a mano, anche appositamente realizzati su richiesta e/o disegno da regalare o per sé.

Maestri del Gioiello è un evento aperto gratuitamente al pubblico, di grande livello artistico, in un contesto centrale, elegante, suggestivo e prestigioso, in cui ammirare e acquistare gioielli d’arte, adatti a tutti i tipi di budget.

A Maestri del Gioiello primeggia la manualità e la creatività, l’originalità e la capacità, la competenza e l’esperienza degli orafi, in grado di realizzare dall’oggetto più semplice ed originale al gioiello più importante e specifico per occasioni particolari, lasciando sempre aperta la possibilità al cliente di prendere parte al concretizzarsi dell’opera, scegliendo insieme i materiali, le quantità, le caratteristiche stesse del pezzo.

Gli artigiani orafi utilizzano anche materiali nuovi, oltre a quelli tradizionali, al fine di creare evoluzione, ma anche mantenere un rapporto con la natura equilibrato e non aggressivo, nell’ottica di un pensiero impostato sull’eco compatibilità, anche in un settore che si ipotizzerebbe fosse più di sfruttamento.

L’evento Maestri del Gioiello intende presentare anche gli stili, le tecniche e le tendenze del campo dell’oreficeria artistica contemporanea. Il gioiello inteso non più come uno status symbol o un oggetto prezioso da custodire come un tesoro, come era in passato, ma una forma per rendersi originali e creativi, per rispecchiare il proprio carattere e personalità. Il gioiello come ornamento, accessorio moda che ci identifica, che ci piace indossare anche quotidianamente e ci accompagna nelle nostre giornate di lavoro, di studio, di vacanze ...

Nell’evento i visitatori sono coinvolti dai maestri orafi, che raccontano con entusiasmo i segreti del loro lavoro: come nascono i gioielli, come sono in grado di riadattare e modificare vecchi modelli, di restaurare gioielli antichi, di creare oggetti nuovi partendo da semplici schizzi e bozze di idee.

In occasione della Milano Fall Design

Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2019

Spazio eventi Via Dante, 14
Milano centro
Fermata Metrò Cairoli – Castello Sforzesco


Presentazione e vendita di gioielli realizzati da maestri orafi e artigiani produttori di gioielleria

Presentazione e vendita di gioielli per “Matrimoni, Anniversari, Eventi importanti”

Presentazione di gioielli pezzi unici realizzati per il tema del Concorso – Premio Jacopo da Trezzo 2019 “Un Gioiello per Leonardo”- in occasione della Milano Fall Design 2019

Maestri del Gioiello è un Evento Patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano


Sito Internet: www.maestridelgioiello.it

Pagina FB: Maestri del Gioiello
Ingresso al pubblico gratuito
Vendita diretta dai produttori

Orari apertura evento:
Sabato 19 Ottobre dalle 11.00 alle 20.00
Domenica 20 Ottobre dalle 10.00 alle 20.00

Ad Ottobre, in occasione della Milano Fall Design, la nuova edizione della prestigiosa manifestazione Maestri del Gioiello in via Dante 14, nel centro di Milano

Vi aspettiamo all’evento Maestri del Gioiello !

Per informazioni:
E-mail: maestri@maestridelgioiello.it
Sito Internet www.maestridelgioiello.it
- Pagina FB: Maestri del Gioiello
Associazione culturale e artistica Iperbole – cel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.itwww.associazioneiperbole.it
Eventi doc di Myriam Vallegra – cel. 347-4009542 – info@eventi-doc.itwww.eventi-doc.it

Valentina Cavera


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.