15A ed. ARDESIO DIVINO
15A ed. ARDESIO DIVINO
Tante le novità del 2019 a partire dai veri protagonisti, i produttori, con l’arrivo di nuovi viticoltori, tra questi un produttore francese di champagne e poi vignaioli dalla Franciacorta e dall’Abruzzo e la riconferma di uno storico produttore dalla Slovenia. I vignaioli presenti alla 15esima edizione di Ardesio DiVino provengono da tredici regioni italiane (Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria, Puglia, Calabria, Sicilia) oltre a Francia, Slovenia e Argentina. Saranno settanta i produttori tra viticoltori (50) e artigiani del gusto (20).
Anche quest’anno Ardesio DiVino sarà anticipata il venerdì sera dalla “Cena DiVina” (su prenotazione e con posti limitati t.0346.33289 info@ardesiodivino.it), la cena gourmet che si svolgerà nel Ristorante Albergo Ardesio" Da Giorgio e che vedrà in cucina uno chef d'eccezione, l'ardesiano Alberto Zanoletti mentre sommelier della serata sarà il professor Paolo Tegoni (docente presso Master Comet - Università di Parma). Tema della cena “Benvenuti al Sud: viaggio nei sapori di Matera”.
Tanti gli appuntamenti proposti dalla Pro Loco Ardesio per la 15esima edizione della kermesse: degustazioni presso gli stand dei produttori, cene all’aperto, sabato pomeriggio la degustazione d’autore proposta dal Seminario Permanente Luigi Veronelli “Ottima Scelta! Alla ricerca della qualità dei vini quotidiani” (iscrizione obbligatoria info@ardesiodivino.it e nei giorni dell’evento alla cassa della manifestazione) e domenica mattina lo showcooking in piazza dedicato alle paste fresche con lo chef ardesiano Alberto Zanoletti, già Bocuse d’Or Italia, e il raviolificio Poker dell’ardesiana Rosi Carissimi.
Per i più piccini l’area bimbi al parco giochi con laboratori, palestra di arrampicata, trucca bimbi e molto altro e poi visite guidate gratuite, mostra Ardesio DiVino nel Mondo e concerti che accompagneranno i visitatori durante l’evento.
Ricco il programma musicale: sabato pomeriggio si esibiranno i “Mirela” e “Izzy and the catastrophics” mentre la sera grande concerto in piazza con i “Tribal Sound”; domenica mattina l’atteso concerto del maestro della cornamusa irlandese Massimo Giuntini (ex componente dei Modena City Ramblers) e nel pomeriggio “The Loud Lovers” e “The Meneguinnes”. Tante le novità per la quindicesima edizione con proposte sempre di qualità.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo con possibili variazioni di programma.
Informazioni: www.ardesiodivino.it – info@ardesiodivino.it
Proloco Ardesio
» Puré di patate cremoso e soffice ecco i trucchi
» Lavatrice: per pulire in modo ecologico
» I trucchi per trasformare la carne lessa avanzata in polpette
» Per eliminare l’odore di fritto
» L’odore del cavolfiore vi infesta la casa
» Mai buttare la cenere del camino
» Smacchiare colli e polsini
» CON CANTIANO E FRONTONE, LE ALTE MARCHE CHIUDONO IL GRAND TOUR DELLE MARCHE
» Natale a Castro dei Volsci
» Natale in Toscana
» Ecco come puoi riutilizzarla l’acqua delle patate bollite
» Come si può smettere di russare
» Eliminare le cicatrici dell’acne
» Il trucco per pagare meno tasse
» Il rimedio geniale per dire addio ai tuoi antiestetici baffetti
» Sugo salato come correggere la sapidità
» La cicerchia a Serra de Conti
» Una fetta di mela nell’olio prima di ....
» Come eliminare gli odori dalla lavatrice
» Camicie difficili da stirare
» Far brillare le piastrelle di casa
» Segreti per una sfoglia perfetta
» Camper in fiamme sulle alture di Pontedecimo
» Presentazione