16° Sagra degli Antichi Sapori e dell' Acquacotta
16° Sagra degli Antichi Sapori e dell' Acquacotta
La sagra, infatti, si prefigge lo scopo di riscoprire i piatti tipici della tradizione locale, come l'ACQUACOTTA e la MENTUCCIATA, due piatti "poveri" fatti di pane, verdure e patate, le BEGHE e gli GNOCCHI FATTI A MANO, le FETTUCCINE AL TARTUFO, la CACCIAGIONE ed i VINI LOCALI, oltre all'immancabile PIZZA BRODOSA, un dolce di zucchero, ricotta e cannella.
E non dimentichiamo le nostre birre artigianali, per accompagnare non solo la cena ma anche gli spettacoli musicali, rigorosamente a km 0 come tutti i prodotti culinari, con band locali di sicuro valore ed un animo rock & folk puro e genuino!
La sagra per noi vuol dire riscoperta e valorizzazione dei prodotti delle nostre terre, vuol dire poterli cucinare insieme, sotto gli occhi vigili dei nostri nonni e quelli curiosi dei nostri figli. Vuol dire dosi giuste, trucchetti e ingredienti segreti; racconti, leggende e aneddoti. Vuol dire impegno e sacrificio ma anche, e soprattutto, risate e leggerezza.
Con 3 strutture per mangiare al coperto, musica tutte le sere, bancarelle dell'artigianato, intrattenimento per bambini, escursioni su fuoristrada tra gli sterrati delle nostre campagne e molto altro! Il tutto nell'incantevole cornice di Allumiere, un piccolo paese rinascimentale incastonato fra i Monti della Tolfa, con una vista verso mare che fa perdere lo sguardo fino in Corsica nei giorni particolarmente tersi!
Per prenotarsi chiamare al 3286460523 oppure 3497389782
Visitate la pagina Facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/Sagra-degli-Antichi-Sapori-e-dellAcquacotta-239657849567180/
Info e dettagli: vedi volantino

Polveriera

» Eventi & Sagre in Italia dal 27 al 3 Luglio
» Sagra degli antichi sapori
» Sagra degli Antichi Sapori
» Sagra Degli Antichi Sapori
» Presepe Vivente Vejano (VT)
» A Natale diventa la Valle dei Presepi
» Opifici del Gusto, va in scena il Natale Subiaco (RM)
» E’ la Fabbrica degli Elfi Roseto Valfortore (FG)
» Presepe Vivente delle Marche Piobbico (PU)
» Al via il Presepe Vivente Monterchi (AR)
» I Cavallucci protagonisti a Cingoli
» La magia del Villaggio di Natale e i sapori della Sagra della Polenta ancora per un weekend a Peschi
» Esperienza enologica nel Cuore della Valpolicella: Ponte della Madonna alla Cantina Vogadori
» Le terre del Tartufo
» Mercatini nel castello
» Natale in città - Voghera
» Tra mercatino e santuario Oropa (BI)
» Mercatino di Natale Lavarone (TN)
» Mercatini di Natale Vipiteno (BZ)
» Esplorando l'Eccellenza: Tour di Degustazione dei Vini nella Cantina Vogadori
» Atmosfera natalizia alla Sagra della Polenta
» OmoGirando la Domus Tiberiana e Santa Maria Antiqua - Roma, 18 dicembre 2023, ore 9:30
» OmoGirando Fantasmagoria Callas
» PAESE DEL NATALE
» La Villa delle Fiabe Lucca
» Candele a festa Candelara (PU)
» Mostra del radicchio rosso Ponzano Veneto (TV)
» La Villa delle Fiabe