Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email



Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Conta Visite

contatore
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Tra i monti liguri e l’incanto del Golfo Paradiso
Ieri alle 16:24 Da FuoriPorta

» Tortiglioni con pesto e taleggio
Ieri alle 16:20 Da FuoriPorta

» Sagra della campagna
Ieri alle 16:16 Da FuoriPorta

» Vinum
Ieri alle 16:14 Da FuoriPorta

» La pagliara maje maje
Ieri alle 16:11 Da FuoriPorta

» 1 maggio ad Avella Città d'Arte tra cultura, cibo e musica
Ieri alle 12:03 Da Michele Amato

» Pane Ammore e Tarantella - Arte,Musica,Gastronomia
Ieri alle 11:57 Da Michele Amato

» BUSSETO (PR): VILLA G.VERDI apre le sue stanze segrete 6/05
Ieri alle 11:09 Da Lela68

» Collegno Street Food Festival
Ieri alle 09:28 Da Eletta

» MANGIALONGA PANORAMICA SUI COLLI TORTONESI 20 MAGGIO 2018
Mer 25 Apr 2018, 19:53 Da Calyx

» La frittata con asparagi selvatici di Ascrea
Mar 24 Apr 2018, 15:47 Da Laura Monelli

» Calamari ripieni al forno
Mar 24 Apr 2018, 15:46 Da Laura Monelli

» Tortelli alla lastra
Mar 24 Apr 2018, 15:45 Da Laura Monelli

» Mezze maniche con fiori di zucca e provola
Mar 24 Apr 2018, 15:45 Da Laura Monelli

» Mangiare casereccio in provincia di Gorizia.
Mar 24 Apr 2018, 15:43 Da Laura Monelli

» Tutte le cazzate di renzi
Mar 24 Apr 2018, 15:42 Da Laura Monelli

» PRANZO TRA I MURALES
Mar 24 Apr 2018, 14:14 Da Pro Loco Vergne

» FESTA DEL COMMERCIO DI PRIMAVERA A CHIVASSO (TO)
Mar 24 Apr 2018, 11:47 Da CinziaMiraglio@gmail.com

» Mi-Sano
Mar 24 Apr 2018, 09:56 Da Promod

» 1 MAGGIO MUSIC FESTIVAL
Lun 23 Apr 2018, 11:59 Da GiovaniFaresi

» MONTECCHIO MEDIEVALE 2018 "La Faida"
Dom 22 Apr 2018, 17:29 Da Claudio Wolf

» Street Food e Festa del Vino a Fiorenzuola D'Arda (PC)
Ven 20 Apr 2018, 09:31 Da Edicta Eventi Parma

» Il 1° maggio è festa a Paganico Sabino Sagra dei Vertuti
Ven 20 Apr 2018, 09:03 Da FuoriPorta

» Il riso alla pilota, specialità di Castel d’Ario
Ven 20 Apr 2018, 08:54 Da FuoriPorta

» Scoprire Faenza tra ceramiche e delizie gastronomiche
Ven 20 Apr 2018, 08:50 Da FuoriPorta

Previsioni del tempo
Camperfree
"Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001."

Stagioni

Andare in basso

Stagioni

Messaggio Da AtelierControsegno il Mer 19 Lug 2017, 19:29

Stagioni

Sabato 22 luglio 2016, alle ore 19.00, si inaugura la collettiva dei Soci-Artisti di Atelier Controsegno, a cura di Veronica Longo e Rosalba Volpe, in Via Napoli 201, Pozzuoli, Napoli (lungomare Bagnoli, nei pressi della stazione Cumana Dazio). Per l’occasione ci saranno due eventi proposti da Buno and The Gypsies e da Arte e Tammorre, che si esibiscono con performance musicali e danzanti.

Anche quest’anno, come di consueto, si inaugura la mostra degli artisti dell’associazione culturale Controsegno: si chiude un semestre con un incontro e confronto tra le diverse modalità espressive e ci si saluta brevemente in attesa della nuova fase autunnale.

Il tema scelto per l’occasione è Stagioni, interpretabile secondo lo stile e la personalità dei singoli autori; esistono così le stagioni della vita, come quelle del tempo che trascorre ciclicamente sebbene si potrebbe asserire che non esistano più quelle di mezzo…

Alcuni artisti hanno creato opere proprio per questa esposizione, tenendo presente lo spazio concesso a ognuno di loro: abbiamo fotografie che illustrano appunto l’evolversi delle diverse età in posti diversi del mondo, ma anche lavori che sono direttamente ispirati alla location con paesaggi marini a cui si acclude uno scritto che ne intensifica il significato o lo stazionamento della cumana Dazio prossimo alla galleria perché, in fin dei conti, cos’è una stagione se non un viaggio nel tempo e nello spazio che in un modo o nell’altro tutti ci ritroviamo a percorrere? Come sempre, i soci di Controsegno sono variegati nelle loro rappresentazioni, pertanto, si passa dai colori caldi e sgargianti di opere figurative o astratte trattate a olio, acrilici, acquerelli e tecniche miste su tela, tavola o carta, alle raffigurazioni più ombrose delle incisioni che omaggiano Giacometti, alle forme informali dalle tonalità degli smalti brillanti o rigorosamente geometriche, che tentano di donare un equilibrio al mondo circostante. Potremmo anche asserire che l’estate vede naturalmente il mare come protagonista delle scene o dove figure femminili possono immergersi confondendosi tra i colori. Qualcuno resta “classicamente” nel paesaggio, che sia esso di tipo vedutistico o archeologico, qualcun altro coglie invece la poliedricità del mondo attraverso la macchina fotografica, per poi plasmarla sotto forma di immagine rielaborata con software sofisticati. Molto interessante senza dubbio è l’approccio che in questa mostra viene dato al design: un pannello fotografico che raffigura una vecchia lambretta gialla si trasforma in una sorta di lampada con led che mutano i colori a seconda dell’impostazione scelta. Grande rilievo ha anche l’artigianato di altissima fattura che propone un tavolo in ferro battuto con maioliche dipinte a mano e dalle scene allegre e festose. Infine, non poteva certo mancare la scultura, questa volta su legno, che ci riporta a un gesto antico seppure con un linguaggio contemporaneo.

Per questa esposizione, che coinvolge tutti i soci e non solo, Controsegno regala ai suoi ospiti ben due eventi proposti da Buno and The Gypsies e da Arte e Tammorre, che si esibiscono per l’occasione con performance musicali e danzanti.

Il primo gruppo, formato da Antonio Barberio (contrabbasso), Fulvia Giarrusso (voce), Dionisio Matteo Gulfo (chitarra) e Antonio Pignatelli (tromba), è un progetto  che sorge nel 2016 dall’amore per le sonorità dixiland e gypsy jazz: nato come trio, dopo varie serate in occasione dell’International Jazz Day di Pozzuoli, oggi è composto da giovani professionisti che da diversi anni si dedicano alla musica.

Il secondo, formato da Nicolina Aragri, Ilaria Cipolletta, Valerio Iermano e Caterina Izzo, si esibisce con un paio di tammorriate della tradizione campana e, più precisamente con una “avvocata” tradizionale di Maiori dedicata alla Madonna dell’Avvocata e una “nocerino-sarnese”.

Come ogni anno Controsegno offre ai suoi soci e a tutti i curiosi un’estate dedicata all’arte, una “stagione” che saluta allegramente quella passata per dare il benvenuto alla prossima che sarà sicuramente nuova e rigogliosa.
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una gradevole serata conviviale e un momento piacevole di aggregazione della vita associativa!

Artisti partecipanti
ALFE’ Michela, ADINOLFI Aldo, BOSSONE Salvatore, CAROPPO Nicola, CERVASI Adele, CHILIVANI Laura, DE CURTIS Salvatore, DE VILDE Evan, DI GENNARO Martina, ERRICO Carlo, ERRICO Salvatore, GRAZZINI Ugo, LUCREZI Paola, MARINO Elio, MUOLO Carmine Maurizio, MUSTO Donato, MIRAUDA Angélica, OPPIDO Salvatore, PETILLO Mario, POZZO Gustavo, REDMADRE, SABETTI Maria, SANCHEZ Roberto, STATTI Lucio, VERIO Francesco, VIRGILIO Silvana, WILLIAMS Charles Sergio.

Testo di Veronica Longo e Rosalba Volpe
Rassegna Stampa a cura di Staff Controsegno



La mostra resterà aperta dal 22 luglio al 2 settembre, dal martedì alla domenica: 18.30 – 21.30. CHIUSO lunedì e dal 6-21 agosto.

INGRESSO LIBERO.


Per ulteriori informazioni vi invitiamo a seguirci sull'evento Facebook, pubblico per tutti, anche per i non iscritti: https://www.facebook.com/events/800317586803713
Info: +39 3398735267 – controsegno@libero.it www.controsegno.com - FB: Atelier Controsegno
avatar
AtelierControsegno


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum