Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email



Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Festa Rhomanife, Reggae and Love
Ieri alle 11:31 Da Rhomanife

» Il Cicciolo d’Oro, la norcineria protagonista a Campagnola Emilia (RE)
Ieri alle 08:13 Da FuoriPorta

» Il radicchio rosso di Mogliano Veneto (TV)
Ieri alle 08:10 Da FuoriPorta

» Sagra della lumaca e mercatini
Ieri alle 08:07 Da FuoriPorta

» A Iseo (BS) il Natale torna a far rima con il gusto
Ieri alle 08:04 Da FuoriPorta

» Festa del mandorlato
Ieri alle 08:01 Da FuoriPorta

» La Fiera del torrone anima il centro storico di Carpendolo (BS)
Ieri alle 07:57 Da FuoriPorta

» Lo gradireste un goccio di vin santo? E perché no! Montefollonico (SI)
Ieri alle 07:54 Da FuoriPorta

» Fagiolata di San Nicola
Ieri alle 07:52 Da FuoriPorta

» Le fave di San Nicola, una festa arcaica prende vita a Pollutri (CH)
Ieri alle 07:48 Da FuoriPorta

» Festa della Micòoula, ecco il pan dolce di Hone (AO)
Ieri alle 07:45 Da FuoriPorta

» Sapori forti a Suvereto (LI) con la Sagra del cinghiale
Ieri alle 07:41 Da FuoriPorta

» Talamello (RN) in festa per il prelibato formaggio di fossa
Ieri alle 07:39 Da FuoriPorta

» Pane, olio e…
Ieri alle 07:35 Da FuoriPorta

» CASTELLI E FORTIFICAZIONI DEL DUCATO DI MILANO (Novara, 11 novembre 2018)
Dom 11 Nov 2018, 17:41 Da Ri.Ca.Sba

» Appuntamenti invernali in fattoria
Sab 10 Nov 2018, 23:42 Da Ass. Culturale Cetra

» FINISSAGE SEMBIANZE: dimostrazione di stampa e lezione di fotografia gratuite
Sab 10 Nov 2018, 19:02 Da AtelierControsegno

» CASTELLI DI CITTÀ (Piacenza, 10 novembre 2018)
Sab 10 Nov 2018, 16:24 Da Ri.Ca.Sba

» Tour delle Alpi - Ski test Head
Sab 10 Nov 2018, 11:25 Da Apt Alpe Cimbra

» Aperitivo Bianco
Sab 10 Nov 2018, 11:23 Da Apt Alpe Cimbra

» Attento al Lupo
Sab 10 Nov 2018, 11:14 Da Apt Alpe Cimbra

» Alpe Cimbra FIS Children Cup
Sab 10 Nov 2018, 11:12 Da Apt Alpe Cimbra

» Finali di Coppa Europa Femminile
Sab 10 Nov 2018, 11:10 Da Apt Alpe Cimbra

» Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico UISP
Sab 10 Nov 2018, 11:09 Da Apt Alpe Cimbra

» 35a Milegrobbe
Sab 10 Nov 2018, 11:07 Da Apt Alpe Cimbra

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Borgate dal Vivo

Andare in basso

Borgate dal Vivo

Messaggio Da Causa Sandra il Gio 22 Giu 2017, 17:18

CITTA’ DI GIAVENO

CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO

STAFF DEL SINDACO

UFFICIO STAMPA

per diffusione immediata COMUNICATO
del 16 GIUGNO 2017

A BORGATA MADDALENA UN TRIPLICE INCONTRO

NEL SEGNO DELLA CULTURA

SABATO 24 GIUGNO DALLE 18 APPUNTAMENTO CON LE SCRITTRICI ENRICA TESIO E KATIA BERNARDI E
IL LABORATORIO DI ARTE IN MOVIMENTO

Arriva in alta Val Sangone, sabato 24 giugno il percorso del Festival letterario Borgate dal Vivo e precisamente per Giaveno, l’appuntamento è a Borgata Maddalena, centro della vallata del Tauneri fra boschi e insediamenti rurali.

L’iniziativa prenderà avvio venerdì 23 giugno  con “Il laboratorio creativo – coreografico “Parole Mancanti – Gesti Esistenti” a cura di Arte In Movimento, delle coreografe Alessandra Pomata e Cristiana Valsesia con i ballerini Sara Botta e  Davide Sabatino. Lo stage che interesserà una decina di “allievi” iscrittisi all’attività verrà sviluppato nella giornata del 23 e del 24  per essere portato in scena e condiviso con il pubblico nella serata di sabato.

L’evento vero e proprio a cui ha aderito la Città di Giaveno con gli Assessorati alle Borgate e alla Cultura si terrà sabato 24 giugno e per l’aspetto letterario vedrà ospiti del Festival le scrittrici Enrica Tesio e Katia Bernardi, autrici di successo e molto conosciute che presenteranno rispettivamente il romanzo “La verità, vi spiego, sull’amore” (Mondatori) e “ Funne. Le ragazze che sognavano il mare” (Mondatori).

L’intera manifestazione con avvio dalle ore 18 di sabato 24 giugno, a partecipazione libera e gratuita, si terrà nel giardino dell’Albergo Rifugio La Madlena, e si concluderà con apericena offerto dalla Città di Giaveno.

“La cultura è e deve essere per tutti e l’adesione della nostra città a questo progetto con la dislocazione di questi importanti eventi in una delle borgate del territorio, è la dimostrazione di come tutto il territorio giavenese possa beneficiare delle ricchezze veicolate dalla cultura, espressa in questa occasione attraverso due forme d’arte per eccellenza come la letteratura e la danza. - Sottolinea il Consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron - E’ quindi motivo di prestigio per Giaveno far parte del circuito di Borgate dal Vivo e invito la popolazione a partecipare numerosa, unendo la piacevolezza di questi eventi con la riscoperta del patrimonio paesaggistico offerto dalle nostre borgate”.

“Aver aderito a questo Festival risponde al nostro interesse di lavorare anche in sistemi culturali diffusi e all’ opportunità  di far riscoprire e valorizzare  le comunità delle borgate - evidenzia il Sindaco Carlo Giacone - . La cultura non ha confini è questo appuntamento  né è espressione. A borgata Maddalena ci saranno  due scrittrici di grande successo, la torinese Enrica Tesio  con  “La verità, vi spiego, sull’amore”, romanzo che è diventato un film con Ambra Angiolini e Carolina Crescentino e Katia Berrnardi che arriva dalle montagne del Trentino. Il suo libro, “Funne”, storia di dodici arzille vecchiette è diventato anche un brillante documentario girato dalla stessa autrice. Con loro saranno protagonisti, vanto  della nostra città i ballerini e le coreografe di Arte In Movimento  che presenteranno  con i partecipanti al laboratorio un evento - esibizione sulla ricerca delle parole e dei gesti. Un appuntamento dell’estate giavenese da non perdere”.

Sulla stessa lunghezza d’onda  il commento dell’Assessore alla Scuola e alle Attività Educative Anna Cataldo  e dell’Assessore alle Borgate Marilena Barone "Promuovere esperienze culturali in Borgata è un'ottima opportunità di valorizzazione turistica per riscoprire e far rivivere luoghi che tendono allo spopolamento. – Dice la Cataldo - Il Festival Letterario, a cui il nostro Comune ha aderito, apre quindi le porte a delle nuove possibilità che speriamo possano essere accolte ed apprezzate dal pubblico che vorrà essere presente per assistere a performance culturali in una cornice del tutto nuova e lontana dal traffico cittadino."

“Come Assessore alle Borgate - riferisce la Barone - non posso che essere soddisfatta di questa iniziativa che valorizzerà il territorio montano ed i suoi borghi. Mi auguro che molti coglieranno l'occasione di venire ad assistere ad un bellissimo spettacolo e godere delle bellezze naturali della nostra valle.”

Il Festival, primo festival delle borgate alpine avviato il 1° giugno scorso e che si concluderà  il 1° Settembre  coinvolge tre regioni; Liguria, Valle d’Aosta e Piemonte, 30 borgate e 36 scrittori per un viaggio letterario, teatrale e musicale che abbraccia l’arco alpino occidentale.

L’iniziativa, che mette al centro il territorio montano ed è finalizzato a portare in valle, nelle borgate, la cultura, i libri, gli autori per un’edizione che parla di “rinascita” in queste settimane è stata anche selezionata tra i festival di particolare interesse culturale ed ha ottenuto il riconoscimento dell’EFFE (Europe for Festivals, Festivals for Europe) label 2017 – 2018.

Patrocinano la manifestazione e il Festival Regione Piemonte, Regione Liguria, Città Metropolitana di Torino, Consiglio Regionale del Piemonte, Città di Giaveno.

Si unisce locandina.

Per informazioni e programma completo www.borgatedalvivo.it. e www.comune.giaveno.to.it
avatar
Causa Sandra


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum