Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Festa della Polenta di Soragna
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Oggi alle 12:35 Da Circolo Alpini Soragna

» STORIE (IMPREVISTE) FRA LE MURA (Piacenza, 14 settembre 2019)
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ieri alle 23:08 Da Ri.Ca.Sba

» presentazione
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ieri alle 21:42 Da cantini sandro

» " Un Amore di polenta"
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ieri alle 11:38 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» " Un Amore di polenta"
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ieri alle 11:34 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» Raduno Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno (PR) il 5 e 6 Ottobre 2019
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 23:33 Da Incampercongusto

» FORME SFUGGENTI 40 – PONTE NAPOLEONE (Lodi, 11-13 settembre 2019)
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:58 Da Ri.Ca.Sba

» Fratta Carbonara
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:43 Da AdrianoFarinelli

» Fratta Carbonara
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:42 Da AdrianoFarinelli

» Trevi Benessere -21/22 Settembre 2019
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:14 Da Trevi

» TIPICITÀ 2020: DAL 7 AL 9 MARZO
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:06 Da Tipicità

» CORSO DI DISEGNO ARTISTICO
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 12:28 Da Stefano Burrini

» Festa Nazionale del pleinair
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 10:34 Da TurismoMondavio

» La Rivincita di Narni (TR)
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 07:58 Da FuoriPorta

» Nuovo iscritto
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Gio 12 Set 2019, 09:42 Da Camperfree

» 607 FIERA DEGLI UCCELLI
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 22:13 Da Fiera degli uccelli

» Festa della Nocciola 5 e 6 Ottobre 2019 dalle ore 10 del Sabato alle ore 14 dell
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 21:40 Da Mario Oliva

» Aiuto
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 17:50 Da Simone

» Dalla Calabria il gustosissimo baccalà fritto
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:15 Da FuoriPorta

» L’arte dell’intreccio in mostra a Castelsardo
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:08 Da FuoriPorta

» Festa delle castagne a Montenars (UD)
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 07:18 Da FuoriPorta

» Paradise Beer & Food Festival - Collegno
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 21:24 Da Eletta

» Autovelox dal 09 al 15 settembre 2019
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 18:15 Da Cavallo Pazzo

» SeMiScambi a Cremona il 15 settembre 2019
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 15:46 Da SeMiScambi

» Napoli Horror Festival
Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Icon_minitime1Lun 09 Set 2019, 21:21 Da Napoli Horror

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto...

Andare in basso

Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Empty Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto...

Messaggio Da AlexTer il Mar 06 Set 2016, 22:57

Ciao a tutti amici camperisti,

dopo anni di noleggio sono finalmente pronto ad acquistare il mio primo camper. Ho le idee chiare su ciò di cui ho bisogno e se dovessi comprarlo nuovo saprei quale scegliere, però ho invece bisogno di comprarlo usato e quindi la domanda è: vi viene in mente un modello di camper di un po' di anni fa da comprare con un budget di 25.000 € che corrisponda a queste caratteristiche:
- Costruttore di qualità buona (né premium, né super economica)
- Mansardato
- Lunghezza da 5.99 a 7, meglio se max 6.50
- Letto matrimoniale posteriore trasversale
- Garage
- Semidinette con sedili cabina guida ruotabili
- Usato ma non storico. Budget 25.000€

Naturalmente mi limito alle caretteristiche più importanti, ci sono molti altri dettagli su cui ho le mie preferenze ma siccome non credo di poter trovare il camper perfetto sono pronto a fare compromessi.

Se dovessi comprarlo nuovo probabilmente valuterei il Challenger c194 http://www.challenger-camper.it/mansardati/c194 anche se arriverei anche a 630/650 cm di lunghezza per avere un armadio e frigo più grandi e un po' più di spazio living. Purtroppo quasi tutti i modelli 630/650 che ho trovato rispetto al C194 aggiungono più che altro solo il secondo divano per una dinette intera, il motivo, credo, sia perchè così c'è un altro letto matrimoniale in dinette di cui però io non ho assolutamente bisogno, inoltre con la semidinette mi trovo benissimo.
Insomma, non riesco a trovare un modello di questo genere di 7-10 anni fa o giù di lì, a qualcuno esperto viene in mente? Oppure, visto che c'è il rischio che un modello così non lo trovi, avete consigli di alternative di pari funzionalità?
Ogni consiglio è molto ben accetto, grazie mille,

Alex

AlexTer

Torna in alto Andare in basso

Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Empty Re: Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto...

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mer 07 Set 2016, 16:29

Ti consiglio di andare alla fiera di parma, li troverai molti camper usati in vendita Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Dito10 Vai qui e mi raccomando non comprarlo nuovo che sono dei cessi viaggianti Risata

Motorhome
Motorhome

Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Empty Re: Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto...

Messaggio Da Torpigna il Mer 07 Set 2016, 17:13

@Cavallo Pazzo ha scritto:Ti consiglio di andare alla fiera di parma, li troverai molti camper usati in vendita Ho le idee chiare ma non trovo il modello giusto... Dito10 Vai qui e mi raccomando non comprarlo nuovo che sono dei cessi viaggianti Risata

Anche xkè per acquistarlo nuovo ci vogliono molti soldi, con 25.000 euro apri appena la pratica.................
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da AlexTer il Mer 07 Set 2016, 18:12

Bè sì, nuovo non ci penso proprio... però prima di andare in fiera volevo individuare qualche modello preciso così che magari lì trovo già qualche contatto buono...

AlexTer

Messaggio Da Gasoline il Mer 07 Set 2016, 22:39

Dunque... di occasioni, se scegli un mansardato, è pieno il web, anche a causa degli invenduti. Diciamo che non avrai problemi a trovare un camper che fa per te.

Il consiglio che posso darti, ma non vorrei complicarti la vita, è quello di evitate il letto trasversale in coda, che è di una scomodità unica. Io ho venduto un camper per questo motivo (oltre che per la conformazione del bagno, ma poi tutto dipende dalle proprie esigenze.

Armadio e frigo più grandi, in genere non servono. In vacanza, specie se fai turismo itinerante, devi viaggiare con il minimo indispensabile. Di frigo può bastare quello più piccolo. La roba la si può comprare giorno per giorno, ed è un modo per saggiare le specialità dei lugli che visiti. Non sei a casa, ma sei in un camper.

Il matrimoniale in dinette, lascialo stare.

La lunghezza ideale di un camper è quella che tu stai cercando, ma per esperienza ti dico che fino ai 6,99 metri puoi andare tranquillo.

Gasoline
Gasoline

Messaggio Da AlexTer il Gio 08 Set 2016, 00:09

Grazie mille Gasoline. Mi dici come mai ti sei trovato male con il letto trasversale? Quindi tu che configurazione mi consigli per, diciamo, 2 adulti e 2 bambini per viaggi di due o tre settimane?

AlexTer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: