Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email



Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Conta Visite

contatore
LE NAZIONI CHE HANNO VISITATO CAMPERFREE
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Anche la Calabria ha la sua Pietà
Ieri alle 13:16 Da FuoriPorta

» Il manzo all’olio
Ieri alle 13:12 Da FuoriPorta

» Il 25 aprile a Loro Ciuffenna (AR) si festeggia con la prelibata trota del posto
Ieri alle 13:09 Da FuoriPorta

» Contrade dell’Etna, i migliori vini siciliani in mostra a Randazzo (CT)
Ieri alle 13:06 Da FuoriPorta

» Festa del latte, così Morimondo (MI) celebra i “latèè” lombardi
Ieri alle 13:04 Da FuoriPorta

» Il pecorino pepato di Castel di Judica (CT) protagonista di 4 giorni di festa
Ieri alle 13:02 Da FuoriPorta

» Con la Fiera dell’agricoltura Riolo Terme (RA) riscopre il passato contadino
Ieri alle 12:14 Da FuoriPorta

» La rana è la grande protagonista della sagra di Bornasco (PV)
Ieri alle 12:12 Da FuoriPorta

» Fritto misto e tortelli di patate, le piccole delizie di Scarperia (FI)
Ieri alle 12:09 Da FuoriPorta

» Le focaccette al formaggio protagoniste per due giorni a Recco (GE)
Ieri alle 12:06 Da FuoriPorta

» Sagra della pié fritta, così a Fontanelice (BO) si festeggia la Pasquetta
Ieri alle 12:04 Da FuoriPorta

» Favara (AG) in festa per la Sagra dell’agnello pasquale
Ieri alle 12:01 Da FuoriPorta

» I vini passiti e da meditazione in mostra a Volta Mantovana (MN)
Ieri alle 11:58 Da FuoriPorta

» Oltre cento eventi in uno al Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara
Ieri alle 11:55 Da FuoriPorta

» Castello delle Sorprese per la famiglia sul Lago Maggiore dal 2 al 25 aprile
Ven 23 Feb 2018, 21:14 Da Antonio67

» Rievocazione storica della Passione di nostro Signore Gesù Cristo
Gio 22 Feb 2018, 18:50 Da Pro Loco Marmore

» SICILIA A SARONNO
Gio 22 Feb 2018, 12:34 Da CinziaMiraglio@gmail.com

» L'Anello del Pinot, passeggiata con degustazione e merenda 18 marzo 2018
Mer 21 Feb 2018, 12:00 Da Calyx

» Calamari ripieni al forno
Mer 21 Feb 2018, 11:39 Da Apollo

» Spigola all’arancia
Mer 21 Feb 2018, 11:34 Da Apollo

» Tranci di Ombrina al Cartoccio
Mer 21 Feb 2018, 11:29 Da Apollo

» Taralli di San Lorenzello
Mer 21 Feb 2018, 11:21 Da Apollo

» Spaghetti con salsa d'acciuga
Mer 21 Feb 2018, 11:16 Da Apollo

» Grazie
Mer 21 Feb 2018, 06:54 Da Cavallo Pazzo

» Sostare a Trino
Mar 20 Feb 2018, 11:29 Da Laura Monelli

Previsioni del tempo
Camperfree
"Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001."

SAGRA DEL CONIGLIO IN PORCHETTA - La Festa per tutti i gusti

Andare in basso

SAGRA DEL CONIGLIO IN PORCHETTA - La Festa per tutti i gusti

Messaggio Da Acli Vaccarile il Lun 30 Mag 2016, 20:10

Vaccarile di Ostra (AN)
10 - 11 - 12 giugno 2016


Torna, nei giorni 10, 11 e 12 giugno, la Sagra del Coniglio in Porchetta di Vaccarile, la nota kermesse che nel corso degli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori. La manifestazione, che giunge con successo alla 16ª edizione, si appresta a conquistare nuovamente il suo numerosissimo pubblico grazie a proposte culinarie eccellenti e ad una miscela esplosiva di buona musica, spettacoli e giochi tradizionali.

A partire dalle specialità del coniglio in porchetta e delle tagliatelle al coniglio, la tradizione della cucina marchigiana troverà, come sempre, ampio spazio nella tre giorni di Vaccarile, in abbinamento ai pregiati vini del territorio. Confermati, inoltre, anche per quest’anno, l’apprezzatissimo “angolo” dedicato alle fritture e, nella serata di venerdì, il “menù degustazione” (che consente di assaporare i piatti principali della Sagra ad un prezzo scontato). Introdotto invece, per la prima volta, uno speciale “menù vegetariano”, che va a completare la già ricchissima offerta culinaria. Un’importante novità è inoltre rappresentata dall’apertura, anche all’ora di pranzo, dello stand gastronomico, nella giornata di domenica 12 giugno.

Ricchissimo il programma della manifestazione, dove troviamo tanti appuntamenti per grandi e piccini.

Si parte venerdì 10, con una scoppiettante serata dedicata, come oramai consuetudine, alle band emergenti. Saranno ben quattro gruppi (composti interamente da giovani musicisti) ad esibirsi: Blue Jackal Trio, Funk-U, No Rules e Sleazer.

Sabato 11 , invece, è attesissima l’esibizione del celebre cantautore Francesco Tricarico. L’artista, che si è fatto conoscere al grande pubblico, nell’anno 2000, con il brano “Io sono Francesco” (primo posto nella classifica italiana dei singoli più venduti, Disco di platino, nomination al P.I.M.- Premio Italiano della Musica- come "canzone dell'anno" e agli Italian Music Awards), può vantare importanti riconoscimenti e collaborazioni, come quella con il popolare regista toscano Leonardo Pieraccioni. Per il film "Ti amo in tutte le lingue del mondo", infatti, Tricarico ha composto la canzone "Solo per te", che ha ottenuto la nomination al Nastro d'Argento 2006. L’artista ha anche collaborato con Adriano Celentano, come autore della canzone “La situazione non è buona”, contenuta nell'album del “molleggiato” “Dormi amore, la situazione non è buona”, nonché con Gianni Morandi, per il quale è autore del singolo “Un altro mondo”, che lo stesso Morandi ha presentato in anteprima alla finale di Miss Italia 2008. Tricarico ha inoltre preso parte al Festivalbar, nota manifestazione canora, e vanta altresì diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, dove, nell’edizione 2008, si è aggiudicato il Premio della Critica "Mia Martini" con il brano “Vita tranquilla”. Tricarico ha anche partecipato all'incisione del brano “Domani 21/04/2009” di Mauro Pagani, insieme ad altri 55 big della musica italiana, i cui proventi sono stati devoluti alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal sisma, ed ha composto il testo di “Io esisto”, colonna sonora della maratona Telethon 2012. “Per quel senso d'impulsiva poesia e di lucida follia che sembra percorrere le sue canzoni, sempre aeree, ma profondissime e capaci di regalarci momenti di grande libertà…”: così veniva motivata la scelta di consegnare il Venice Music Awards 2008 (galà musicale che ha visto la partecipazione dei migliori cantanti italiani), premio speciale Sorrisi e Canzoni, al cantautore milanese.

Domenica 12 gran finale con Gli Amici dello Zio Pecos. Grazie alla loro assoluta originalità ed alla “combinazione” di più generi musicali (pop, rock’n’roll, swing, country, commerciale, ecc.), la band si distingue per il suo stile unico, il c.d. “stile Pecos”. Durante i loro spettacoli, Gli Amici dello Zio Pecos propongono e rielaborano proprie composizioni, allacciandole a brani di celebri artisti, loro fonte d’ispirazione, come Battisti, De Gregori, Dalla, De André, Conte e molti altri. “Una perfetta fusione di cuore e anima mescolati con una sapiente rara unicità stilistica…”: così scriveva la commissione del “Centro studi Franco Enriquez” che, nel 2010, ha consegnato loro il premio “Franco Enriquez – Sezione musica live”.

Confermata, anche quest’anno, l’area dedicata esclusivamente ai bambini. In questi spazi, nelle giornate di sabato e domenica, i piccoli visitatori potranno fare la conoscenza dei simpatici “Masha e Orso”. Domenica pomeriggio, sarà anche lo spettacolo del “Mago Gioval” a divertire e appassionare grandi e piccini. Sempre domenica, come tradizione, la Sagra ospiterà l’arrivo della Passeggiata ecologica organizzata da AVIS-AIDO Sezione di Ostra.

Tutte le sere, inoltre, liscio e balli di gruppo per gli appassionati del genere, con le migliori orchestre: Maurizio Casettari, Michelissimo e Ballaonda. Domenica 12 saranno presenti le telecamere di TVRS per la registrazione de “La Nostra Gente”, nota trasmissione televisiva.

I tre giorni della manifestazione offriranno anche la possibilità di vedere in azione i Trattori d’epoca del gruppo “Collezionisti e Amici”, visitare il Mercatino di artigianato artistico, e conoscere ed ammirare le bellezze naturali e storico-culturali di Vaccarile. Il borgo è infatti situato tra le verdeggianti colline dell’entroterra di Senigallia, ed offre una bellissima visuale che spazia dagli Appennini al Mare Adriatico. Meritevole di una visita, inoltre, è sicuramente la Chiesa di San Pietro Apostolo (sec XII), parte integrante dell’antichissimo Castrum Vaccarii.

Per agevolare la viabilità è previsto, nelle giornate di sabato e domenica, un servizio gratuito di bus navetta. Gli orari della manifestazione sono i seguenti: Venerdì 18:00 / 01:00 - Sabato 18:00 / 02:00 - Domenica 12:00 / 01:00. Per info: www.aclivaccarile.it - facebook.com/Sagra-del-coniglio-in-porchetta - aclivaccarile@hotmail.it

Acli Vaccarile


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum