Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

Mario che ne pensi di questo? Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Molar le corde al Giubilo
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Ieri alle 19:36 Da Accademia Discanto

» EcoFestival a Manerba - 24/25 Agosto 2019
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Ieri alle 17:35 Da Mirco Cavalletto

» Autovelox dal 24 al 30 giugno 2019
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Ieri alle 14:56 Da Cavallo Pazzo

» Sagra degli Umbrichelli, Monteleone d’Orvieto (TR)
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Ieri alle 14:34 Da FuoriPorta

» FORME SFUGGENTI 32 - LA CONCA (Acquanegra Cremonese, 23-24 giugno 2019)
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Ieri alle 02:01 Da Ri.Ca.Sba

»  L'8^ EDIZIONE “FIERA DI SAN FELICE - MOSTRA MERCATO DEL BESTIAME, DEI CEREALI E
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Dom 23 Giu 2019, 09:49 Da Add Comunicazione

» 46a Sagra della Crescia sul panaro
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Dom 23 Giu 2019, 06:00 Da Pro Loco Castelplanio

» PIACENZA 1547: COME AMMAZZARE UN DUCA (Parma, 22 giugno 2019)
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Sab 22 Giu 2019, 17:06 Da Ri.Ca.Sba

» Baita dei Bimbi - Attività ed esperienze per famiglie 6/7 luglio Alagna(VC)
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Sab 22 Giu 2019, 12:49 Da BabboNatale

» Ognuno giochi la sua carta
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Ven 21 Giu 2019, 16:08 Da AtelierControsegno

» ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE E VERNACOLO: il teatro delle nostre tradizioni
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019, 21:54 Da Conti Manola

» 5° Festa della Bontà di Bufala
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019, 18:19 Da ProLocoTerrassa

» FORME SFUGGENTI 31 - CASTELLO DI TORRECHIARA (19-20 giugno 2019)
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019, 00:24 Da Ri.Ca.Sba

» UN’ESTATE IN CAPITOLARE
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019, 17:29 Da Accademia Discanto

» A Castelraimondo (MC) torna l’Infiorata
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019, 11:28 Da FuoriPorta

» Montelago Celtic Festival
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 19:17 Da Montelago Celtic Festival

» UN MONDO DI PETALI E COLORI CON L’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 12:06 Da Tipicità

» "LA STANZA SEGRETA", LA MOSTRA CHE RENDE FELICI È A GUALDO TADINO
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 12:01 Da Catia Monacelli

» APERTE LE ISCRIZIONI PER PAESAGGI D'ITALIA
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 11:02 Da Catia Monacelli

» Autovelox dal 17 al 23 giugno 2019
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 10:10 Da Cavallo Pazzo

» Beer & Food Festival
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 17:40 Da Eletta

» sapori nelle corti 2019
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 16:27 Da ProCaglio

» Torneo Internazionale di Canoa Polo - Trofeo Baschirotto 2019
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 15:54 Da Nkc

» 3° Ritiro Yoga in Ciociaria – weekend yoga e natura
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 13:44 Da Yogainciociaria

» La Notte Romantica a Corinaldo (AN)
Mario che ne pensi di questo? Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 10:51 Da IAT Corinaldo

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Mario che ne pensi di questo?

Andare in basso

Mario che ne pensi di questo? Empty Mario che ne pensi di questo?

Messaggio Da Donato il Mar 23 Feb 2016, 20:42

Donato
Donato

Torna in alto Andare in basso

Mario che ne pensi di questo? Empty Mario che ne pensi di questo?

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mer 24 Feb 2016, 07:03

Ciao Donato, e una marca che non conosco secondo me non e 1200 Watt e sotto mille

Motorhome
Motorhome

Mario che ne pensi di questo? Empty Re: Mario che ne pensi di questo?

Messaggio Da Gasoline il Mer 24 Feb 2016, 08:31

Donà... sai perchè hanno scritto "scarso utilizzo"?   Probabilmente, per i motivi che ti abbiamo detto Mario ed io...

Con la stessa cifra, forse meno... ci prendi il modello che ho preso io.  E' un signor inverter, anche con le prese USB funzionanti con l'apparecchio spento.  Ancora non ho capito cosa ci devi fare con un 1000 watt ammazzabatterie.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Mer 24 Feb 2016, 16:08

Ok allora indicati quello giusto che magari avete avuto voi così vado a colpo sicuro insomma ho pochi soldi e voglio spenderli bene
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Mer 24 Feb 2016, 20:36

Questo è quello che ho io... costa 48 €.  E' da 300 w, ma all'occorrenza, ha un carico di punta di 600 w

Questo il link con 67 recensioni, praticamente, quasi tutte positive:

Mario che ne pensi di questo? Dito10 Clicca qui

Senti però pure Mario, anche lui ne capisce e ti può consigliare.  Ha anche un amico con un negozio.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Gio 25 Feb 2016, 06:46

@Gasoline ha scritto:Questo è quello che ho io... costa 48 €.  E' da 300 w, ma all'occorrenza, ha un carico di punta di 600 w

Questo il link con 67 recensioni, praticamente, quasi tutte positive:

Mario che ne pensi di questo? Dito10 Clicca qui

Senti però pure Mario, anche lui ne capisce e ti può consigliare.  Ha anche un amico con un negozio.

Per piccoli accessori da caricare va bene, poi per le recensioni non le guardo, il 99x100 sono tutte fasulle e gente che venie pagate apposta per fare le recensioni, proprio altra settimana non ricordo se era sulle Iene o striscia la notizia c'era uno che vendeva le recensioni negative e positive in base alle richieste che aveva

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Gasoline il Gio 25 Feb 2016, 07:28

Si, capita anche che le recensioni siano fasulle... ma quando sono molte, è difficile che siano tutte poco veritiere.  Tra l'altro in quelle 67 recensioni, c'è anche la mia recensione e gli ho dato 5 stelle  Smile

Io compro tutto su Amazon... e la mia impressione è che in genere, la prima o la seconda recensione possa essere a volte "pilotata", ma non sempre.  Si capisce quando lo sono.  Ci sono articoli, poi che hanno centinaia di recensioni, ed in questi casi è quasi impossibile che siano tutte fasulle.  Ci vorrebbero giornate intere per scriverle tutte diverse, e specifiche per ogni articolo. 

Comunque, in questo caso, vista la cifra in ballo, credo si possa rischiare.   Io ho quest'articolo da un paio di anni... e ne sono soddisfattissimo. Il rapporto qualità prezzo credo sia ineguagliabile, ed anche la comodità di averlo in casa con un giorno. Poi non so... fate Vobis.  Non voglio influenzare nessuno.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Gio 25 Feb 2016, 07:49

Io compro tutto su Amazon mi sono fatto la tessera che pago 19€ ogni anno per avere i pacchi in un giorno, anche perché se non mi piace la merce la mando indietro a spese loro (il pacco lo viene a prendere il corriere a casa) sul sito se vai sui i contatti e vuoi essere chiamato basta inserire il tuo numero di telefono immediatamente parli con gli operatori che sono gentilissimi ti risolvono il problema, l'unica pecca il rimborso te lo danno dopo una settimana comunque per me e ottimo voto 10+

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Gasoline il Gio 25 Feb 2016, 08:20

Si lo so... Smile
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Gio 25 Feb 2016, 21:19

ok ok ma non litigate in parte ho risolto il problema, ovvero grazie ai vostri consigli ho capito che l'inverter non mi serve ho solo un piccolo congelatore a 220 e un amico mi ha detto che l'inverter non ce la fa ad alimentarlo 
oggi ho pagato i bolli del motorhome comprato ad aprile scorso e con piacevole stupore ho pagato 19 euro per lo scorso anno e 24 per ques'anno (fosse così anche per le auto)
ora mi sto concentrando alle ventole che mi dicono , o ne prendi due (per il ricircolo dell'aria) o non ti renderanno
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Gio 25 Feb 2016, 22:12

Ma non stiamo litigando... ho profonda stima di Mario  Smile   Stiamo cercando di informarti al meglio!
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Ven 26 Feb 2016, 06:45

Gasoline con chi stai litigando? Risata Risata

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Gasoline il Ven 26 Feb 2016, 13:36

Donato ha pensato che stessimo "discutendo animanamente"     Smile
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Oasi Blu il Ven 26 Feb 2016, 14:55

@Donato ha scritto:ok ok ma non litigate in parte ho risolto il problema, ovvero grazie ai vostri consigli ho capito che l'inverter non mi serve ho solo un piccolo congelatore a 220 e un amico mi ha detto che l'inverter non ce la fa ad alimentarlo 
oggi ho pagato i bolli del motorhome comprato ad aprile scorso e con piacevole stupore ho pagato 19 euro per lo scorso anno e 24 per ques'anno (fosse così anche per le auto)
ora mi sto concentrando alle ventole che mi dicono , o ne prendi due (per il ricircolo dell'aria) o non ti renderanno

Piccolo congelatore?????? pensare
Scusa se mi intrometto, mi sembra che parti col piede sbagliato, vuoi dotare il mezzo di tutto il possibile ed immaginabile ed ancora non l'hai provato. Comincia ad uscire poi ti rendi conto di cosa ti serve, così rischi di buttare un sacco di soldi che puoi usare per il gasolio girando. Pensa che se tu chiedi a dieci camperisti cosa è indispensabile sul camper probabilmente avrai dieci risposte diverse.
A proposito di ventole nel momento in cui ti rendi conto che servono il tempo di andare in negozio e per il montaggio togli quello esistente... Forse il tempo maggiore è l'asciugatura del silicone...fai sempre tempo anche a luglio.
Anche noi camperisti datati abbiamo tante cose nei nostri mezzi che se tornassimo indietro non compreremmo più.
Quindi metti in moto e vai e quando qualcuno ti chiama per venire a trovarti...dagli le coordinate di dove sei parcheggiato. pom pom pom pom pom pom

Caravan
Caravan

Messaggio Da Volma il Dom 06 Mar 2016, 23:45

Io l'inverter l'ho subito comprato dopo aver preso il camper.
L'ho usato una volta per scoprire che serve a niente, perché puoi usare il 12V per tutto. L'ho impacchettato nella sua scatola e messo via ...ora non so neanche dove!
Volma
Volma
Tenda
Tenda

Messaggio Da Oasi Blu il Lun 07 Mar 2016, 22:40

@Volma ha scritto:Io l'inverter l'ho subito comprato dopo aver preso il camper.
L'ho usato una volta per scoprire che serve a niente, perché puoi usare il 12V per tutto. L'ho impacchettato nella sua scatola e messo via ...ora non so neanche dove!
Non ricordare dove si mettono le cose è...sintomatico dell'età  pensare lol!

Ciao Marco salutami Carmen timido saluto

Caravan
Caravan

Messaggio Da Gatteville il Lun 22 Ago 2016, 18:34

ciao a tutti

per ciò che posso dire della mia esperienza di inverter lo trovo utile per le piccole ricariche (piccole ribadisco) tipo macchina fotografica roppure rasoio elettrico .
150/300 watt massimo
se poi lo utilizzi quando il pannello solare ricarica puoi mettere un carico maggiore ( 200 -300 w) , nel mio caso e i miei utilizzi anche la notte la batteria neppure lo sente .
Qiuesto che vedo del link di  di amazon e carino e ti da pure una usb con due ampere se ci vuoi caricare il tablet (carina ma non necessaria ) .
io lho istallato ma volendo si può pure attaccarlo all occorrenza ad una buona presa da 12 volt .
Gatteville
Gatteville

Messaggio Da Gasoline il Lun 22 Ago 2016, 23:09

Si, esatto...
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: