Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

Il camper ideale... - Pagina 4 Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Festa della Polenta di Soragna
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Oggi alle 12:35 Da Circolo Alpini Soragna

» STORIE (IMPREVISTE) FRA LE MURA (Piacenza, 14 settembre 2019)
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ieri alle 23:08 Da Ri.Ca.Sba

» presentazione
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ieri alle 21:42 Da cantini sandro

» " Un Amore di polenta"
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ieri alle 11:38 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» " Un Amore di polenta"
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ieri alle 11:34 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» Raduno Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno (PR) il 5 e 6 Ottobre 2019
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 23:33 Da Incampercongusto

» FORME SFUGGENTI 40 – PONTE NAPOLEONE (Lodi, 11-13 settembre 2019)
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:58 Da Ri.Ca.Sba

» Fratta Carbonara
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:43 Da AdrianoFarinelli

» Fratta Carbonara
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:42 Da AdrianoFarinelli

» Trevi Benessere -21/22 Settembre 2019
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:14 Da Trevi

» TIPICITÀ 2020: DAL 7 AL 9 MARZO
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:06 Da Tipicità

» CORSO DI DISEGNO ARTISTICO
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 12:28 Da Stefano Burrini

» Festa Nazionale del pleinair
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 10:34 Da TurismoMondavio

» La Rivincita di Narni (TR)
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 07:58 Da FuoriPorta

» Nuovo iscritto
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 12 Set 2019, 09:42 Da Camperfree

» 607 FIERA DEGLI UCCELLI
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 22:13 Da Fiera degli uccelli

» Festa della Nocciola 5 e 6 Ottobre 2019 dalle ore 10 del Sabato alle ore 14 dell
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 21:40 Da Mario Oliva

» Aiuto
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 17:50 Da Simone

» Dalla Calabria il gustosissimo baccalà fritto
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:15 Da FuoriPorta

» L’arte dell’intreccio in mostra a Castelsardo
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:08 Da FuoriPorta

» Festa delle castagne a Montenars (UD)
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 07:18 Da FuoriPorta

» Paradise Beer & Food Festival - Collegno
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 21:24 Da Eletta

» Autovelox dal 09 al 15 settembre 2019
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 18:15 Da Cavallo Pazzo

» SeMiScambi a Cremona il 15 settembre 2019
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 15:46 Da SeMiScambi

» Napoli Horror Festival
Il camper ideale... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 09 Set 2019, 21:21 Da Napoli Horror

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Il camper ideale...

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Il camper ideale... - Pagina 4 Empty Re: Il camper ideale...

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mer 13 Lug 2016, 12:06

@Torpigna ha scritto:
@Cavallo Pazzo ha scritto:Una parola e poca e due sono troppe, l'amico si e inventato un bel gioco con gli euro dei clienti, weeeeee questo e il mio pensiero di due mesi fa quando ha fatto lo stesso gioco con torpigna, di certo io non compro da lui è non lo consiglio a nessuno.

Ma che ne sai, acquistare un camper non è come acquistare su Amazon, fatte servi da chi ha + esperienza di Te . Poi se le cose nun le sai salle !  Acquistare un camper estero è diverso che acquistarne uno nazionale.

Ci sono + scartoffie da presentare, terza non lo conosci nemmeno come fai a giudicà pensare  ?

Albè tu la pensi così e mi sta bene, io la penso in un altro modo, non siamo tutti uguali con le scartoffie va finire come le banche che gli correntisti sono rimasti con le scartoffie.

Motorhome
Motorhome

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Torpigna il Mer 13 Lug 2016, 12:10

@Cavallo Pazzo ha scritto:
@Torpigna ha scritto:
@Cavallo Pazzo ha scritto:Una parola e poca e due sono troppe, l'amico si e inventato un bel gioco con gli euro dei clienti, weeeeee questo e il mio pensiero di due mesi fa quando ha fatto lo stesso gioco con torpigna, di certo io non compro da lui è non lo consiglio a nessuno.

Ma che ne sai, acquistare un camper non è come acquistare su Amazon, fatte servi da chi ha + esperienza di Te . Poi se le cose nun le sai salle !  Acquistare un camper estero è diverso che acquistarne uno nazionale.

Ci sono + scartoffie da presentare, terza non lo conosci nemmeno come fai a giudicà pensare  ?

Albè tu la pensi così e mi sta bene, io la penso in un altro modo, non siamo tutti uguali  con le scartoffie va finire come le banche che gli correntisti sono rimasti con le scartoffie.

Lo vendì ancora deci parole a vanvera , nel mio caso ci sono state scartoffie ed ho avuto il camper, i correntisti hanno le scartoffie e i soldi quando li vedono...........Risata
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mer 13 Lug 2016, 12:23

@Torpigna ha scritto:
@Cavallo Pazzo ha scritto:
@Torpigna ha scritto:

Albè tu la pensi così e mi sta bene, io la penso in un altro modo, non siamo tutti uguali  con le scartoffie va finire come le banche che gli correntisti sono rimasti con le scartoffie.

Lo vendì ancora deci parole a vanvera , nel mio caso ci sono state scartoffie ed ho avuto il camper, i correntisti hanno le scartoffie e i soldi quando li vedono...........Risata

okkio che fanno ancora in tempo ha riprenderselo Risata

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Torpigna il Gio 14 Lug 2016, 19:18

Allora ci prepariamo per il lungo WK sotto a chi tocca..................guidaguida
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Torpigna il Gio 21 Lug 2016, 07:38

Tutti in ferie tutti muti avete perso la tastiera riaccatatevella................................Risata
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Gio 21 Lug 2016, 08:12

Albè escono fuori solo quando hanno bisogno arrabbiatissimo

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Torpigna il Gio 21 Lug 2016, 09:32

@Cavallo Pazzo ha scritto:Albè escono fuori solo quando hanno bisogno arrabbiatissimo

Si d'accordo ma gli scritti rimangono, e come me scrivi te riscrivo ,
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Gio 21 Lug 2016, 10:31

@Torpigna ha scritto:
@Cavallo Pazzo ha scritto:Albè escono fuori solo quando hanno bisogno arrabbiatissimo

Si d'accordo ma gli scritti rimangono, e come me scrivi te riscrivo ,

Mi spiego meglio sono tutti in letargo Risata

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Geremia il Gio 21 Lug 2016, 14:10

Albè io vado al lido di Fermo e tu?
Geremia
Geremia

Messaggio Da Gasoline il Gio 21 Lug 2016, 14:25

Io ci sono... ma è il camper che manca  Shocked
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Torpigna il Gio 21 Lug 2016, 15:17

@Geremia ha scritto:Albè io vado al lido di Fermo e tu?

Io mi muovo da giovedì prossimo, Tu sta Fermo mi raccomando...........pensare
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Gio 21 Lug 2016, 18:42

Domani Cesenatico

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Gasoline il Gio 21 Lug 2016, 23:53

Beato te...
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Torpigna il Ven 22 Lug 2016, 22:19

@Cavallo Pazzo ha scritto:Domani Cesenatico

Vai tranquillo sta botta sto ar chiodo io....................
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Volma il Dom 24 Lug 2016, 23:52

Il prossimo WE andrò in montagna a Carcoforo. Sarei già andato questo, ma pioveva.
Ciao a tutti! Il camper ideale... - Pagina 4 90910
Volma
Volma
Tenda
Tenda

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Lun 25 Lug 2016, 10:53

@Volma ha scritto:Il prossimo WE andrò in montagna a Carcoforo. Sarei già andato questo, ma pioveva.
Ciao a tutti! Il camper ideale... - Pagina 4 90910

una volta piove altra nevica altra ancora ce troppo sole, attenzione che le ruote diventano quadrate anche quella di scorta Risata

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Torpigna il Mar 26 Lug 2016, 13:01

Comunque Noi vada come vada Giovedi sterzo in mano evvvai, dove si va si va l'importante essere almeno 150 KM da casa.....non vedo più i smile da mettere volevo mette lo sterzo nun se vede niente che fine hanno fatto i pupazzetti ??
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mar 26 Lug 2016, 13:28

Albè i pupazzetti ci sono sei tu che ti devi svegliare Risata guida guida guida guida guida guida

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Torpigna il Mar 26 Lug 2016, 17:03

@Cavallo Pazzo ha scritto:Albè i pupazzetti ci sono sei tu che ti devi svegliare Risata guida guida guida guida guida guida

A Me nun me se vedono più, forse non ho pagato il canone che te devo dì........
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Ven 29 Lug 2016, 15:08

@Torpigna ha scritto:
@Cavallo Pazzo ha scritto:Albè i pupazzetti ci sono sei tu che ti devi svegliare Risata guida guida guida guida guida guida

A Me nun me se vedono più, forse non ho pagato il canone che te devo dì........

Albè sabato 6 quando arrivo in germania te lo porto io un pc che va bene, tu intanto quello che ai a roma buttalo via Risata Risata

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Volma il Ven 29 Lug 2016, 19:16

Ciao belli, da ieri sono in montagna, a Carcoforo. Da non credere il fresco che c'è! Di notte bisogna accendere il riscaldamento! Di giorno sole!!!  pom pom
Volma
Volma
Tenda
Tenda

Messaggio Da Gasoline il Mer 03 Ago 2016, 21:24

Beati voi...

Io ci sono quasi con il nuovo camper. Sono arrivati i documenti dalla Francia. Il camper, in settimana verrà finalmente immatricolato.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Sab 20 Ago 2016, 13:54

Mah... m'è sembrata la storia infinita. E per fortuna che era in camper pronta consegna. Ci sono voluti tre mesi per immatricolarlo.

E' arrivata ieri la targa... ora però è chiusa per ferie l'assicurazione (!). Il camper è fermo dal concessionario, ed è pronto. Se tutto va bene, e l'assicurazione riapre, dopodomani, dovrebbe finire quest'odissea e sarò nuovamente camperizzato.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gatteville il Lun 22 Ago 2016, 18:44

@Gasoline ha scritto:...non esiste forse.  

Devo però dire, che nella spasmodica ricerca del mio camper ideale, ho scoperto anche i Frankia.   Peso a parte - ma ora sono usciti anche con camper relativamente leggeri (si fa per dire) - devo dire che sono fatti molto bene.  Peccato che siano cari, al pari dei Chartago e dei Wingamm (che forse sono ben oltre il loro effettivo valore, in rapporto a molti camper tedeschi). Ho trovato ottimi anche gli Arca, ma pesanti come i Laika.

Pur essendo francesi, ho dovuto rivalutare i Rapido. (non male)  Gli Chausson, pur essendo una "francesata", hanno dalla loro un ottima meccanica Ford (quella nuova), senz'altro da preferire a qualunque motorizzazione Fiat, sia nell'ergonomia interna che nel cambio, la frizione e l'handling. Probabilmente anche come affidabilità.  Il Fiat, anche con la versione X290, sostanzialmente uguale alla X250, ha una concezione ormai un po' stantia ed una dubbia affidabilità sui lunghi chilometraggi.
leggevo con interesse la parte in cui sostieni che la meccanica ford e migliore della fiat .
Premetto che e da tempo che non mi interesso piu d meccaniche di camper e un po mi stupisce il fatto che la ford sia riuscita a superare la fiat sulla affidabilità . Nonostante vedo un numero maggiore di  meccaniche fiat montate sui camper .
Gatteville
Gatteville

Messaggio Da Gasoline il Lun 22 Ago 2016, 23:24

Si purtroppo il 90% delle meccaniche che sono in giro, sono Fiat, ma non vengono scelte per ragioni di affidabilità, quanto piuttosto per ragioni di politica commerciale (pur non essendo i più economici) e per i telai dedicati ai V.R.

Oggi ho ritirato finalmente il mio nuovo camper... ed ha la meccanica (anche questo) del Ducato. In questa versione però (X290 del 2016), ho notato un miglioramento della manovrabilità del cambio (non ci sono più impuntamenti e il funzionamento è più fluido). C'è poi un miglior funzionamento della frizione, che ora dovrebbe essere quella più robusta dell'IVECO.

Le promesse riduzioni nei consumi, le devo ancora vedere. Forse questi ultimi modelli, consumano meno alle basse velocità (sotto gli 80 kmh), ma alle velocità di crociera, non ho visto miglioramenti significativi (Ducato 150 cv). Per toccare i 10 kml, c'è da fare molta attenzione, ma devo precisare che prima avevo un semintegrale ed ora un Motorhome, notoriamente meno aerodinamico.

Tornando all'affidabilità Fiat, questa non c'è mai stata, se non nelle ultime versioni (290 X) ed i parte sulle 250 X.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: