Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

Il camper ideale... - Pagina 2 Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Festa della Polenta di Soragna
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Oggi alle 12:35 Da Circolo Alpini Soragna

» STORIE (IMPREVISTE) FRA LE MURA (Piacenza, 14 settembre 2019)
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ieri alle 23:08 Da Ri.Ca.Sba

» presentazione
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ieri alle 21:42 Da cantini sandro

» " Un Amore di polenta"
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ieri alle 11:38 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» " Un Amore di polenta"
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ieri alle 11:34 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» Raduno Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno (PR) il 5 e 6 Ottobre 2019
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 23:33 Da Incampercongusto

» FORME SFUGGENTI 40 – PONTE NAPOLEONE (Lodi, 11-13 settembre 2019)
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:58 Da Ri.Ca.Sba

» Fratta Carbonara
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:43 Da AdrianoFarinelli

» Fratta Carbonara
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:42 Da AdrianoFarinelli

» Trevi Benessere -21/22 Settembre 2019
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:14 Da Trevi

» TIPICITÀ 2020: DAL 7 AL 9 MARZO
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:06 Da Tipicità

» CORSO DI DISEGNO ARTISTICO
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 12:28 Da Stefano Burrini

» Festa Nazionale del pleinair
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 10:34 Da TurismoMondavio

» La Rivincita di Narni (TR)
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 07:58 Da FuoriPorta

» Nuovo iscritto
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 12 Set 2019, 09:42 Da Camperfree

» 607 FIERA DEGLI UCCELLI
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 22:13 Da Fiera degli uccelli

» Festa della Nocciola 5 e 6 Ottobre 2019 dalle ore 10 del Sabato alle ore 14 dell
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 21:40 Da Mario Oliva

» Aiuto
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 17:50 Da Simone

» Dalla Calabria il gustosissimo baccalà fritto
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:15 Da FuoriPorta

» L’arte dell’intreccio in mostra a Castelsardo
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:08 Da FuoriPorta

» Festa delle castagne a Montenars (UD)
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 07:18 Da FuoriPorta

» Paradise Beer & Food Festival - Collegno
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 21:24 Da Eletta

» Autovelox dal 09 al 15 settembre 2019
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 18:15 Da Cavallo Pazzo

» SeMiScambi a Cremona il 15 settembre 2019
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 15:46 Da SeMiScambi

» Napoli Horror Festival
Il camper ideale... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 09 Set 2019, 21:21 Da Napoli Horror

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Il camper ideale...

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Il camper ideale... - Pagina 2 Empty Re: Il camper ideale...

Messaggio Da Oasi Blu il Gio 11 Feb 2016, 16:17

Per Gasoline: devo purtroppo dare ragione a Cavallo Pazzo, non credo esistano più mezzi a norma col peso, anche quelli meno rifiniti sono over e quelli belli con pannelleria varia pesano. L'unica via è non pesarlo e tenere le dita incrociate che non ti fermino mai.

Per Donato:per San Valentino in compagnia portarsi dietro la moglie o similari  salute 
A parte gli scherzi non so di eventi dalle tue parti, so che a Terni è la festa del patrono, ma c'è da scarpinare partendo da Taranto.
Fatti un giro in rete cercando sagre e feste.  timido saluto

Caravan
Caravan

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Donato il Gio 11 Feb 2016, 18:55

@Oasi Blu ha scritto:Per Gasoline: devo purtroppo dare ragione a Cavallo Pazzo, non credo esistano più mezzi a norma col peso, anche quelli meno rifiniti sono over e quelli belli con pannelleria varia pesano. L'unica via è non pesarlo e tenere le dita incrociate che non ti fermino mai.

Per Donato:per San Valentino in compagnia portarsi dietro la moglie o similari  salute 
A parte gli scherzi non so di eventi dalle tue parti, so che a Terni è la festa del patrono, ma c'è da scarpinare partendo da Taranto.
Fatti un giro in rete cercando sagre e feste.  timido saluto
grazie patrizia avevo adocchiato un annuncio "san valentino a salerno" la distanza dovrebbe essere accessibile 254 km l'ho contattato e offre la mezza pensione a 30 euro a persona  al giorno compreso sosta (colazione servita in camper e cena ) solo sosta 12 euro , ma ce il fattore meteo che blocca l'iniziativa , magari partivo sabato mattina (3e1/2) di strada cenare solo il sabato e ripartire domenica sera verso le 19 per una volta si potrebbe fare anche per inaugurare il camper
ps: di moglie ne basta una sola e avanza pensare che ci sia qualcosa di simile ........mi mette i brividi Risata Risata Risata
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Gio 11 Feb 2016, 22:11

@Cavallo Pazzo ha scritto:
@Gasoline ha scritto:Dunque... il camper che sto trattando, purtroppo è un 130 cv, ed io vengo da un 150 cv, che ritengo appena sufficiente.   Ora ho chiesto il peso esatto del mezzo in ordine di marcia. Se non fosse un "peso massimo", ma ho i miei dubbi, anche con 130 cv forse potrebbe trascinarsi.  Al limite mi riservo di provarlo qualche ora, prima di acquistarlo. Altrimenti, niente. Ricomincia la ricerca o mi tengo quel che ho.

ricordati che la nostra barra viaggiante fatto di polistiroli con quattro listelli di legno  sei fai una scorreggia a bomba  Risata  si gonfiano le parete  Risata comunque siamo tutti fuori peso, prima poi vedrai che ci beccano tutti, il mio consiglio tieniti il tuo che sai com'è timido saluto  

In effetti... potresti non avere torto.  

Comunque, il venditore (noto concessionario sulla Pontina) mi ha contattato, dicendo che ci "metteremo d'accordo" sul prezzo.   Gli ho chiesto una lunga prova del mezzo. Domani alle 10 mi fanno provare il mezzo con la targa prova, ed un meccanico della ditta.   Vedremo se mi convincerà. Non conosco la reperibilità dei ricambi dell'LMC in italia, ma temo che siano poco reperibili da noi. 

Vi aggiornerò.

Ultima modifica di Gasoline il Gio 11 Feb 2016, 22:27, modificato 1 volta
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Gio 11 Feb 2016, 22:16

@Oasi Blu ha scritto:Per Gasoline: devo purtroppo dare ragione a Cavallo Pazzo, non credo esistano più mezzi a norma col peso, anche quelli meno rifiniti sono over e quelli belli con pannelleria varia pesano. L'unica via è non pesarlo e tenere le dita incrociate che non ti fermino mai.

Il problema del peso, non è solo quello legale (multe) o assicurativo (l'assicurazione paga e... poi ti sequestrano la casa per la rivalsa), ma di efficienza del mezzo (consumi, frenata, tenuta di strada, rendimento motore e... sicurezza del mezzo).  In ogni caso, credo che si riesca a stare nei pesi previsti se non si esagera con i pesi, gli optionals e gli accessori.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Ven 12 Feb 2016, 14:37

Ho visto il camper con più attenzione... e l'ho provato.  Fine dei giochi...

Non c'era un pezzo sano a bordo (dagli oblò, alle cinture del basculante, ai mobiletti, alla valvola di sicurezza climatica (anticongelamento serbatoi), alle guarnizioni (mal riposte) ai fori nell'abitacolo per far passare fili che non ci sono più, alla macchie di unto sulla tappezzeria, al vano bombole ossidato da salsedine, come pure il blocco cambio motore... ecc. ecc. 

Ma... udite, udite:  il camper avevo il muso completamente rifatto e malamente.  Nel sottoscocca anteriore, mancava anche un pannello di protezione.  Non a caso, durante la prova in strada c'era una vibrazione sul volante, che nulla poteva a che vedere con l'equilibratura delle ruote.  Il meccanico della (nota) concessionaria, ha imputato al fatto che potevano essere stati cambiati gli ammortizzatori con altri più rigidi... (?).  Nulla da dire invece del motore da 130 cv, che forse, grazie al camper scarico, andava alla grande, forse più del mio 150 cv.  Il meccanico ha detto che era stata fatta la centralina. Anche questa quindi, smanettata. 

Mai visto niente di simile in un camper che doveva essere praticamente come nuovo... e con 12.000 km.  Sicuramente era/è stato incidentato.  Il motivo del basso numero di km poteva essere dovuto ad un perido di fermo forzato del mezzo... e non ai 4 anni di vita. 

Ricomincio da capo... ed intanto mi godo il mio ottimo (ottimissimo) bel mezzo.   Girate al largo da quel mezzo se vi capita.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Ven 12 Feb 2016, 19:26

peccato mi dispiace per te ci speravi comunque meglio prima che dopo ma non abbaterti anch'io stasera ho preso una batosta di quelle grosse dsal preventivo di 35 euro circa mi ha tolto 760 euro compresa iva  cinghia cuscinetti pompa filtri olio solo la pompa 110 euro che ho fatto cambiare solo per precauzione e devo ancora fare la frizione altre 300 euro  sculacciata Crying or Very sad Crying or Very sad Mad Mad
Donato
Donato

Messaggio Da Donato il Ven 12 Feb 2016, 19:28

@Gasoline ha scritto:Ho visto il camper con più attenzione... e l'ho provato.  Fine dei giochi...

Non c'era un pezzo sano a bordo (dagli oblò, alle cinture del basculante, ai mobiletti, alla valvola di sicurezza climatica (anticongelamento serbatoi), alle guarnizioni (mal riposte) ai fori nell'abitacolo per far passare fili che non ci sono più, alla macchie di unto sulla tappezzeria, al vano bombole ossidato da salsedine, come pure il blocco cambio motore... ecc. ecc. 

Ma... udite, udite:  il camper avevo il muso completamente rifatto e malamente.  Nel sottoscocca anteriore, mancava anche un pannello di protezione.  Non a caso, durante la prova in strada c'era una vibrazione sul volante, che nulla poteva a che vedere con l'equilibratura delle ruote.  Il meccanico della (nota) concessionaria, ha imputato al fatto che potevano essere stati cambiati gli ammortizzatori con altri più rigidi... (?).  Nulla da dire invece del motore da 130 cv, che forse, grazie al camper scarico, andava alla grande, forse più del mio 150 cv.  Il meccanico ha detto che era stata fatta la centralina. Anche questa quindi, smanettata. 

Mai visto niente di simile in un camper che doveva essere praticamente come nuovo... e con 12.000 km.  Sicuramente era/è stato incidentato.  Il motivo del basso numero di km poteva essere dovuto ad un perido di fermo forzato del mezzo... e non ai 4 anni di vita. 

Ricomincio da capo... ed intanto mi godo il mio ottimo (ottimissimo) bel mezzo.   Girate al largo da quel mezzo se vi capita.
scusa gas ma quanto lo valutava?
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Sab 13 Feb 2016, 00:24

@Donato ha scritto:peccato mi dispiace per te ci speravi comunque meglio prima che dopo ma non abbaterti anch'io stasera ho preso una batosta di quelle grosse dsal preventivo di 35 euro circa mi ha tolto 760 euro compresa iva  cinghia cuscinetti pompa filtri olio solo la pompa 110 euro che ho fatto cambiare solo per precauzione e devo ancora fare la frizione altre 300 euro  sculacciata Crying or Very sad Crying or Very sad Mad Mad

La frizione strappa o slitta?
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Sab 13 Feb 2016, 00:47

@Donato ha scritto:
@Gasoline ha scritto:Ho visto il camper con più attenzione... e l'ho provato.  Fine dei giochi...

scusa gas ma quanto lo valutava?

Il mio lo valutava esattamente quanto chiedevo, vale a dire 44.500 (l'ho pagato 42.000 ricavati dal precendente Hymer).  Il suo, con soli 12.000 km effettivi, ma sciupato dentro e anche fuori (muso incidentato e mal rifatto), ecc. ecc. 50.000 euro.  Dopo averlo ben visionato e provato, gli ho detto che non l'avrei preso neanche alla pari!   

Se fosse stato tenuto come il mio e non fosse risultato con tutto il frontale rifatto, non avrei fatto un fiato e l'avrei preso. La differenza sarebbe stata di circa 5000 € ed avrei avuto un motorhome praticamente nuovo e prestigioso, ma così non è stato.  Era un bel mezzo, pagato da nuovo 4 anni fa, anche un sacco di soldi.  Credo ben oltre i 70.000, più gli accessori.

Loro hanno dichiarato di non essersi accorti del muso rifatto e che comunque l'incidente sembrava non aver compromesso il telaio (!).  Per gl interni, hanno detto che sarebbero stati puliti... per i buchi e tutte le rotture, avrebbero rimediato... ma non so come. Tante cose non credo fossero riparabili, ma solo rabberciabili.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Sab 13 Feb 2016, 09:19

Forse ho trovato un altro camper "ideale".  Temo che però sarà difficile trovarlo usato... e nuovo non so se posso permettermelo. Ha la stessa configurazione dell'LMC "fregatura", ma è fatto molto meglio ed è più bello internamente.  Non è un motorhome, ma un semintegrale. Per me sarebbe un sogno anche questo...

E' l'Hymer Tramp SL 568.   Sto già tempestando di richieste, tutti i concessionari d'Italia.   Vediamo cosa ne esce fuori e se ne trovo uno alla mia portata. 

Ora posto qualche foto

Ultima modifica di Gasoline il Sab 13 Feb 2016, 09:30, modificato 3 volte
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Sab 13 Feb 2016, 09:27

Eccolo:

Il camper ideale... - Pagina 2 Mis_es10

Il camper ideale... - Pagina 2 Hymer_12

Il camper ideale... - Pagina 2 Hymer_13
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Sab 13 Feb 2016, 13:27

per me il solo guardarli è un lusso si gas la frizione slitta appena appena e a freddo saltella cmq il meccanico mi ha fregato con la distribuzione ha alterato un po i prezzi dli pezzi vabè oramai ho pagato vuole 100 euro di lavoro per smontare e rimontare il cambio io gli devo procurare i pezzi disco spingidisco e cuscinetto valeo che prenderè dal mio autoricambi di fiducia e pagare con comodo ha u8n altro cambio e a detto che me lo regala così tolgo quel dubbioso gioco che ho
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Sab 13 Feb 2016, 14:47

Anche per me è un lusso, ma alla fine sono sempre gli stessi soldi che girano, e che avevo impegnato per l'acquisto del primo camper, 4 anni fa, quando potevo farlo.   Oggi, se non avessi il capitale del camper attuale, non avrei potuto acquistare un camper.  Approfitto... e cerco di fare un acquisto definitivo, perché potrebbe essere l'ultimo della mia vita... e qui chiudo.  Poi non è detto che riesca a comprarlo. 

Di quale gioco parli per il cambio?  Il cambio che ti regala il tuo meccanico, sei certo che sia ok?
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Sab 13 Feb 2016, 17:31

allora ce gioco credo sulla coppia satelliti perchè i semiasse sono buoni i giunti pure no non sono sicuro anche perchè e la prima volta che vado da questoma se ne parlerà quando prendo la prossima busta
praticamente marcia inserita una ruota a terra l'altra alzata fa un gioco di 1/8 di rotazione
Donato
Donato

Messaggio Da Torpigna il Lun 15 Feb 2016, 09:45

Buon lunedì e buoni affari a tutti...........guida
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Lun 15 Feb 2016, 15:08

@Donato ha scritto:allora ce gioco credo sulla coppia satelliti perchè i semiasse sono buoni i giunti pure no non sono sicuro anche perchè e la prima volta che vado da questoma se ne parlerà quando prendo la prossima busta
praticamente marcia inserita una ruota a terra l'altra alzata fa un gioco di 1/8 di rotazione

Quindi parli del differenziale e non del cambio?  Scusa... quanti chilometri ha il camper ?
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Lun 15 Feb 2016, 15:12

@Torpigna ha scritto:Buon lunedì e buoni affari a tutti...........guida

Grazie Torpì... ma di affari qui non se ne vedono pensare

Ultima modifica di Gasoline il Lun 15 Feb 2016, 23:13, modificato 1 volta
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Lun 15 Feb 2016, 18:20

guarda ne segna 200000 ma il motore è stato cambiato e il bollino sul motore e dell'86
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Gio 17 Mar 2016, 07:16

Allora... oggi vengono dei signori a vedere il mio camper.  Se la vendita va in porto, ho un Mobilvetta Kea P62, che mi aspetta ad Eboli (Sa).  Bel mezzo (2014) da prendere con pochissima differenza.   Ha il letto nautico, cucina e dinette a "L" e solo 10.000 km.  Garanzia cellula e meccanica.  L'unica cosa che non mi piace, è che hanno messo su il condizionatore (Dometic 1600 Plus) sacrificando un oblò, e peggio ancora, collegandolo ad un inverter!  Non so se con kit apposito, alternatore maggiorato, oppure senza. Poi hanno messo antenna via Sat, doppia batteria e Pannello solare.  Tutto peso in più su un mezzo che parte già con 3150 kg di peso.  Un mezzo i cui interventi però sembrano siano stati fatti dal concessionario ufficiale (Costantini di Roma). 

Mah... vediamo come va a finire.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Gio 17 Mar 2016, 07:25

Ecco... il mezzo sarebbe questo.  Devo solo vedere se è già la versione senza legno nelle strutture portanti e nel pavimento. 

Il camper ideale... - Pagina 2 Kea_pr10

Il camper ideale... - Pagina 2 Profil10
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Torpigna il Gio 17 Mar 2016, 10:15

@Gasoline ha scritto:Ecco... il mezzo sarebbe questo.  Devo solo vedere se è già la versione senza legno nelle strutture portanti e nel pavimento. 

Il camper ideale... - Pagina 2 Kea_pr10

Il camper ideale... - Pagina 2 Profil10

Ti auguro di portare in porto l'affare, il letto centrale troppo comodo , ed è uno dei più ricercati dal mercato. Auguroni    guida
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Gio 17 Mar 2016, 14:45

Grazie Torpì... mi sei di conforto, perché non sono certissimo di fare la cosa giusta. Speriamo. Comunque, questa mattina, hanno visto il mio camper e sembra che lo vogliano prendere.  Quindi, se il Mobilvetta che dovrei prendere, non riserva sorprese, penso che la cosa si farà.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Gasoline il Lun 20 Giu 2016, 16:06

Mi sa che ci siamo...  eplode

Il Torpigna mi darà del copione, ma... mi sa che forse avrò il suo fratellino minore   Smile

Giuro però di non aver copiato.  Sono arrivato da solo alla soluzione  pensare

Il camper ideale... - Pagina 2 20160610
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Torpigna il Mar 21 Giu 2016, 18:14

@Gasoline ha scritto:Mi sa che ci siamo...  eplode

Il Torpigna mi darà del copione, ma... mi sa che forse avrò il suo fratellino minore   Smile

Giuro però di non aver copiato.  Sono arrivato da solo alla soluzione  pensare

Il camper ideale... - Pagina 2 20160610

Evviva mi conforta che qualcuno, come avevo previsto apprezzi la qualità del MARCHIO ! Ripeto darà fastidio a molti marchi Italiani e non solo.....cane con cuffie

Hai fatto la migliore scelta Auguroni e buoni KM,ora li dobbiamo far conoscere alle prox.................guida
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mer 22 Giu 2016, 07:57

Guardate che le scuole sono chiuse e i mezzi della scuolabus devono rimanere nei rimessaggi Risata Ciao

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: