Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

mini uscita in puglia per prima esperienza Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Sagra della bruschetta a Casaprota (RI)
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ieri alle 08:46 Da FuoriPorta

» Golosaneve, un percorso gastronomico tra le malghe a Rovereto (TN)
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ieri alle 08:41 Da FuoriPorta

» FESTIVAL FOLCLORE CITTA DI MANTOVA
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020, 13:38 Da OLIVIERI

» PARATA HALLOWEEN CITTA DI MANTOVA
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020, 13:38 Da OLIVIERI

» CONCERTO INTERNAZIONALE NATALE GOSPEL
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020, 13:37 Da OLIVIERI

» FESTIVAL TEATRO DIALETTALE MANTOVANO
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020, 13:36 Da OLIVIERI

» CARNEVALE RE TRIGOL CITTA' DI MANTOVA
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020, 13:10 Da OLIVIERI

» 45^ MOSTRA MERCATO DELL'ARTIGIANATO DELLA VALTIBERINA TOSCANA
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Ven 17 Gen 2020, 11:33 Da Ente Mostra

» Buongiorno
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Gio 16 Gen 2020, 11:19 Da Camperfree

» Street Food di Primavera
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020, 19:17 Da Clpresto

» Il tronchetto di cioccolato
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020, 09:43 Da FuoriPorta

» Un viaggio nel tempo nel Geoparc Bletterbach di Aldino
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Mer 15 Gen 2020, 09:34 Da FuoriPorta

» Aspettando il Mercato della Terra di Padernello
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Mar 14 Gen 2020, 16:16 Da Castello di Padernello

» FORME SFUGGENTI 47 – PONTE DI CREMONA (11-13 gennaio 2020)
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 20:47 Da Ri.Ca.Sba

» Moscardini Saporiti
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:42 Da Apollo

» Colombina Aurata in padella
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:39 Da Apollo

» Coppe di pompelmo rosa con pesce
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:35 Da Apollo

» Palamita con crema di lenticchie
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:29 Da Apollo

» Sugarelli con salsa di porri e capperi
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:26 Da Apollo

» Stufato di calamari e cannellini
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:21 Da Apollo

» Ricciola al forno con capperi e limone
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:15 Da Apollo

» Pagri con finocchio e pancetta
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:11 Da Apollo

» Filetti di pagello fragolino con finocchietto selvatico e fiammati nella Tequila
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:08 Da Apollo

» Chips di zucchine
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Lun 13 Gen 2020, 10:03 Da Apollo

» PESCARA concorso di cinema documentario - 11 appuntamenti
mini uscita in puglia per prima esperienza Icon_minitime1Dom 12 Gen 2020, 20:54 Da Marco Renzini

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

mini uscita in puglia per prima esperienza

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

mini uscita in puglia per prima esperienza Empty mini uscita in puglia per prima esperienza

Messaggio Da Donato il Ven 29 Gen 2016, 18:04

salve a tutti gli amici di camperfree mi chiamo donato ho acquistato in vecchio camper l'anno scorso e l'ho ristrutturato cerco nuovi amici camperisti con cui fare la mia prima esperienza in camper senza spendere tanto magari un fine settimana anche per capire come funziona il tutto sono convinto che ci si possa divertire anche con poco e poi via via crescendo a dimenticavo sono di Taranto provincia (Martina Franca) ringrazio anticipatamente  tutti coloro  che mi vorranno dare consigli
Donato
Donato

Torna in alto Andare in basso

mini uscita in puglia per prima esperienza Empty Re: mini uscita in puglia per prima esperienza

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Sab 30 Gen 2016, 08:42

Benvenuto Donato in camperfree

Motorhome
Motorhome

mini uscita in puglia per prima esperienza Empty Re: mini uscita in puglia per prima esperienza

Messaggio Da Volma il Sab 30 Gen 2016, 10:17

Benmini uscita in puglia per prima esperienza Ben_v10enuto Donato!
I consigli potrai averli leggendo regolarmente il forum. Per i particolari non ti far problemi e chiedi pure. Siamo tutti amici! Ciao.
Volma
Volma
Tenda
Tenda

Messaggio Da Gasoline il Sab 30 Gen 2016, 15:04

Ciao Donato... che interventi hai dovuto fare sul camper?
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Sab 30 Gen 2016, 19:22

interventi?.... inanzitutto grazie a tutti per il benvenuto ma non sono nuovo nei forum sono anche aeromodellista vedi (gat taranto ) gruppo aeromodellisti tarantini.
ma torniamo a noi vi racconto in breve, erano ben tre anni che cercavo di comprare un camper ma a rate , ma come immaginerete nessuno era disèposto a vendermelo senonchè ho messo insieme 3000 euro, volevo un motorhome td con dinette posteriore, un annuncio a reggio di un ducato td arca freccia a 2200 euro (in realtà è un arca europa 610)immatricolato nel 89  una volta li trovo si un motorhome dell'85 ma non td con niente che funzionava 
,finestre rotte e tutto infiltrato (lo prendo lo stesso) ; rifatte tutte le travi interne,tappezzeria impianto elettrico,(3500 led)impianto idraulico, tutti iserbatoi,gommato,rifatto il tetto, rifatto il sotto (ruggine e pezzi da cambiare) e riverniciato circa 950 ore di lavoro da aprile a novembre in pratica escludendo il motore non ce punto dove non habbia messo mani ( a il motore è td sofim ma non dichiarato)
spesa totale di solo materiale ad oggi circa 4200 euro
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Sab 30 Gen 2016, 22:02

Complimenti... ad un aeromodellista, nulla è impossibile Smile

Occhio alla meccanica però. Un camper con tanto onorato servizio all'attivo, ha bisogno di controlli molto attenti. Ne va di mezzo la sicurezza.   Insomma, non basta che vada in moto e si sposti. 

950 ore di lavoro poi hanno un costo... da aggiungere ai 4200 euro di materiale ed al costo iniziale del mezzo.  

Ci sono mezzi in vendita in buone condizioni, forse a meno di ciò che hai speso...insomma, soddisfazione a parte, lo rifaresti?

Dai postaci una foto...
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Dom 31 Gen 2016, 17:21

salve a tutti ciao gas. rispondo alla tua domanda ; 
se lo rifarei? bè,... si in primis è vero è stata una faticaccia (ed in un paio di occasioni mi ci sono messo anche a piangere di nascosto per lo sconforto e la mole di lavoro davanti) tolte quelle mi sono divertito, ma con i soldi che avevo racimolato non potevo pretendere altro, (anche se non ero preparato alla fregatura subita) devi anche sapere che l'anno scorso ho fatto sei mesi di cassa integrazione quando mi capitava qualche giornata extra mi guadagnavo i soldi da spendere al motorhome, e poi a 6500 euro (spese complessiva)siamo sicuri che avrei trovato un motorhome integro , accessoriato e con le caratteristiche che cercavo? mà..... quando ho citato il motore non toccato intendevo dire proprio il solo monoblocco motore . l'impianto frenante a parte i tubi l'ho sostituito ho revisionato il gruppo trasmissione cambiato i giunti smontato e revisionato scatola sterzo e testine (se mi piace quest'anno ci monto anche il servosterzo) ora mi manca un inverter, due turbovent, e forse cambio anche il climatizzatore (se le colonnine non lo supportano) al prossimo stipendio faccio la distribuzione (anche se ha fatto pochi km) conto di uscire a san valentino forse a salerno sabato e domenica vedremo
Donato
Donato

Messaggio Da Oasi Blu il Dom 31 Gen 2016, 20:46

Benvenuto Donato ho letto con piacere la tua esperienza, sono assolutamente d'accordo con te che ci si può divertire anche spendendo poco ( per me anche a 10km da casa è vacanza) una cosa mi sento di dirti leggo che hai messo tantissimi led e conti di sostituire il clima ,più cose metti e meno lo rendi autonomo obbligandoti ad appoggiarti a strutture ed anche lì non aspettarti grandi amperaggi ( i 4 ampere regolamentari sono un sogno nella maggior parte dei casi).
Io da amante della sosta libera do la precedenza all'autonomia e quindi un accessorio per me basilare è il pannello solare. Salutami la bellissima Puglia timido saluto

Caravan
Caravan

Messaggio Da Donato il Dom 31 Gen 2016, 21:49

Ciao oasi si sono raccordo con te ho un pannello da 120w e un generatore silenziato da 1000w e due batterie al gel da100 ampere spero che mi bastino
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Dom 31 Gen 2016, 22:21

Il generatore puoi usarlo solo in libera e non in città... ma con due batterie ed un pannellino solare (d'estate), avrai una più che discreta autonomia.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Lun 01 Feb 2016, 06:10

Comunque credo che mi dovrei fermare con le spese,sinceramente non so a cosa vado incontro voglio fare un po' di esperienza in campo e capire cosa veramente serve ancora il guaio e che non ho amici in zona ma soprattutto amici al mio basso livello economico x fare esperienza xcio cerco consigli
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Lun 01 Feb 2016, 08:02

Come diceva Oasi Blu... si può far tutto anche non spendendo cifre folli.   In effetti, prima di spendere altro denaro... usa il camper e poi vedrai cosa realmente serve.  Mi pare poi, che tu abbia già fatto un buon lavoro e che il tuo camper abbia già il necessario.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Volma il Lun 01 Feb 2016, 11:10

Donato sei veramente in gamba! Ma ti posso dare un consiglio? Sì: alla fine del restauro e delle aggiunte controlla il peso!!!! (capitato a me con la mia vecchia roulotte anni fa!)  scratch
Ciao.
Volma
Volma
Tenda
Tenda

Messaggio Da Oasi Blu il Lun 01 Feb 2016, 14:04

È vero che le prime esperienze in compagnia si affrontano meglio ma hai delle coste meravigliose a pochi km da te belle anche in inverno oppure qualche festa paesana nei tuoi dintorni da sperimentare nel fine settimana e ne apprezzerai la bellezza anche da solo ( immagino tu abbia una famiglia). Mi dispiace per la lontananza altrimenti avremmo potuto organizzare insieme una uscita, sono stata tante volte in Puglia ma ci torno sempre molto volentieri anche se mi è possibile solo con vacanze lunghe.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Donato il Lun 01 Feb 2016, 18:05

uauuu ::pensare:quanta bella accoglienza , volma; sinceramente non ho aggiunto granchè a parte un serbatoio in acciaio che ho trovato sotto inutilizzato che nemmeno il vecchio padrone ne era a conoscenza da 120 litri ma appena esco lo vado a pesare (anche per curiosità) con mia moglie ci stavamo organizzando per san valentino, e in rete ho trovato questo http://www.camperstopitaly.com/it/san-valentino-a-salerno-in-camper-e-caravan.php anche se prima devo vedere quanto mi resta della busta paga pensate sia una buona idea? anche per vedere come si comporta il camper penso che con il pieno e 100 euro dovrei farcela oppure vedere qualcosa verso lecce o il gargano
altra informazione , ma il baracchino cb è utile? grazie

Ultima modifica di Donato il Lun 01 Feb 2016, 18:14, modificato 1 volta
Donato
Donato

Messaggio Da Volma il Lun 01 Feb 2016, 18:14

Farsi un itinerario è bella cosa ma ancor più bello è scegliere viaggiando se modificarlo o meno. Questo vuol dire avere un camper. Io di solito faccio così.
Ciao.
Volma
Volma
Tenda
Tenda

Messaggio Da Donato il Lun 01 Feb 2016, 18:18

@Volma ha scritto:Farsi un itinerario è bella cosa ma ancor più bello è scegliere viaggiando se modificarlo o meno. Questo vuol dire avere un camper. Io di solito faccio così.
Ciao.
ottima idea se ho ben capito scegliere una meta e modificarla a metà strada (in effetti ti da un senso di libertà) esiste un opuscolo con tutte le aree di sosta italiane?
Donato
Donato

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Lun 01 Feb 2016, 18:30

@Donato ha scritto:
@Volma ha scritto:Farsi un itinerario è bella cosa ma ancor più bello è scegliere viaggiando se modificarlo o meno. Questo vuol dire avere un camper. Io di solito faccio così.
Ciao.
ottima idea se ho ben capito scegliere una meta e modificarla a metà strada (in effetti ti da un senso di libertà) esiste un opuscolo con tutte le aree di sosta italiane?

Dai una occhiata mini uscita in puglia per prima esperienza Dito10Qui basta che te lo stampi, lascia perdere gli opuscoli gira e rigira e sempre la solita minestra timido saluto

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Oasi Blu il Mar 02 Feb 2016, 20:17

Io do un'occhiata in rete per vedere se c'è qualcosa di interessante ( feste sagre ecc) nel raggio di 150/200 km per un we poi chiedo a Cavallo Pazzo cosa ne pensa e lui puntualmente mi dice che è uguale....poi battibecchiamo alla prima rotonda sulla via Emilia a 300 m da casa se andare a nord o a sud pom pompom pom

P.S. Per la cronaca il 90% delle volte andiamo da tutta altra parte e così abbiamo scoperto i posti più belli bouncebouncebounce

Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Mar 02 Feb 2016, 20:48

Smile
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Donato il Mar 02 Feb 2016, 21:27

Risata Risata Risata simpaticissimi anch'io sto sperimentando questo sistema , praticamente stò cercando qualche sito animato nel raggio max di 250 km con partenza 11.2 sera dopo lavoro fino al 13.2 pomeriggio e rientro x sera con un baget di un pieno di carburante provviste x due giorni o più e un centinaio di euro e siccome da questa uscita (che comunque sarà il nostro regalo di san valentino) si determinerà l'andazzo del camper voglio giocarmela bene accetto qualsiasi consiglio
grazie
Donato
Donato

Messaggio Da Donato il Mar 02 Feb 2016, 21:34

@Gasoline ha scritto:Complimenti... ad un aeromodellista, nulla è impossibile Smile

Occhio alla meccanica però. Un camper con tanto onorato servizio all'attivo, ha bisogno di controlli molto attenti. Ne va di mezzo la sicurezza.   Insomma, non basta che vada in moto e si sposti. 

950 ore di lavoro poi hanno un costo... da aggiungere ai 4200 euro di materiale ed al costo iniziale del mezzo.  

Ci sono mezzi in vendita in buone condizioni, forse a meno di ciò che hai speso...insomma, soddisfazione a parte, lo rifaresti?

Dai postaci una foto...
ciao gas se qualcuno mi spiega come trasferire foto dal cellulare al pc ne ho una vagonata di foto lungo tutto il restauro
ps: secondo voi è normale un po di gioco rotativo ai semiasse? xkè secondo il mio meccanico di fiducia si ma non ne sono convinto
Donato
Donato

Messaggio Da Gasoline il Mar 02 Feb 2016, 23:26

Non so come si faccia a postare una foto... ora provo a vedere.  

Per il semiasse, se il meccanico ti dice che è normale... mi fiderei.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mer 03 Feb 2016, 07:03

@Donato ha scritto:
@Gasoline ha scritto:Complimenti... ad un aeromodellista, nulla è impossibile Smile

Dai postaci una foto...
ciao gas se qualcuno mi spiega come trasferire foto dal cellulare al pc ne ho una vagonata di foto lungo tutto il restauro
ps: secondo voi è normale un po di gioco rotativo ai semiasse? xkè secondo il mio meccanico di fiducia si ma non ne sono convinto

Ciao Donato se il tuo telefono a il cavo usb non fai altro che collegarlo al pc una volta collegato vai in risorse del computer trovi due icone uno del telefono e altro disco rimovibile le foto sono in una cartella gialla, se non ce la fai mi chiami a questo numero 3406105697

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Mer 03 Feb 2016, 07:13

@Gasoline ha scritto:Non so come si faccia a postare una foto... ora provo a vedere.  

Per il semiasse, se il meccanico ti dice che è normale... mi fiderei.

mini uscita in puglia per prima esperienza Dito10Guarda qui se non ce la fai vai sotto dove scrivi i messaggi ce sfoglia  vai a trovare la foto che vuoi inserire poi fai invia query tu vedi solo un file dopo ci pensa qualcuno a inserire la foto nel tuo messaggio timido saluto

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: