Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Festa della Polenta di Soragna
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Oggi alle 12:35 Da Circolo Alpini Soragna

» STORIE (IMPREVISTE) FRA LE MURA (Piacenza, 14 settembre 2019)
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ieri alle 23:08 Da Ri.Ca.Sba

» presentazione
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ieri alle 21:42 Da cantini sandro

» " Un Amore di polenta"
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ieri alle 11:38 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» " Un Amore di polenta"
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ieri alle 11:34 Da Ass.Tur. Proloco Sordevol

» Raduno Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno (PR) il 5 e 6 Ottobre 2019
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 23:33 Da Incampercongusto

» FORME SFUGGENTI 40 – PONTE NAPOLEONE (Lodi, 11-13 settembre 2019)
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:58 Da Ri.Ca.Sba

» Fratta Carbonara
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:43 Da AdrianoFarinelli

» Fratta Carbonara
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 20:42 Da AdrianoFarinelli

» Trevi Benessere -21/22 Settembre 2019
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:14 Da Trevi

» TIPICITÀ 2020: DAL 7 AL 9 MARZO
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 16:06 Da Tipicità

» CORSO DI DISEGNO ARTISTICO
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 12:28 Da Stefano Burrini

» Festa Nazionale del pleinair
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 10:34 Da TurismoMondavio

» La Rivincita di Narni (TR)
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Ven 13 Set 2019, 07:58 Da FuoriPorta

» Nuovo iscritto
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Gio 12 Set 2019, 09:42 Da Camperfree

» 607 FIERA DEGLI UCCELLI
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 22:13 Da Fiera degli uccelli

» Festa della Nocciola 5 e 6 Ottobre 2019 dalle ore 10 del Sabato alle ore 14 dell
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 21:40 Da Mario Oliva

» Aiuto
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 17:50 Da Simone

» Dalla Calabria il gustosissimo baccalà fritto
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:15 Da FuoriPorta

» L’arte dell’intreccio in mostra a Castelsardo
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 08:08 Da FuoriPorta

» Festa delle castagne a Montenars (UD)
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mer 11 Set 2019, 07:18 Da FuoriPorta

» Paradise Beer & Food Festival - Collegno
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 21:24 Da Eletta

» Autovelox dal 09 al 15 settembre 2019
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 18:15 Da Cavallo Pazzo

» SeMiScambi a Cremona il 15 settembre 2019
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Mar 10 Set 2019, 15:46 Da SeMiScambi

» Napoli Horror Festival
Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Icon_minitime1Lun 09 Set 2019, 21:21 Da Napoli Horror

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan?

Andare in basso

Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Empty Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan?

Messaggio Da AlbertiniAndrea il Lun 08 Giu 2015, 13:51

Essendo alla ricerca di un "nuovo!" camper mi ritrovo a dover giudicare le centinaia di annunci dell'usato in circolazione, cercando di restringere il cerchio ho stabilito di scartare a priori camper con più di 100'000 km... Ma la mia è una valutazione diciamo automobilistica... In realtà se penso a tutti i furgoni che mi son passati per le mani ,io ricordo dei ducato con 350'000 km ancora diciamo in forma.
Come dire, dove sta la verità? Se penso ad un camper con 350'000km mi viene il sangue al naso!!

AlbertiniAndrea

Torna in alto Andare in basso

Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Empty Re: Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan?

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Lun 08 Giu 2015, 14:02

Dipende da come e' stato usato ed anche dalla fortuna che hai Risata  timido saluto

Ultima modifica di Cavallo Pazzo il Lun 08 Giu 2015, 15:17, modificato 1 volta

Motorhome
Motorhome

Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan? Empty Re: Come valutare il kilometraggio di un'autocaravan?

Messaggio Da Gasoline il Lun 08 Giu 2015, 14:56

Vero ciò che dice Mario... ma l'impressione che ho, è che purtroppo, il 90% dei camper sia sulla meccanica più comune e "meno buona".  

Detto ciò, i chilometraggi più verificabili, sono quelli che si hanno fino a quando un camper è giovane. Dai 100.000 o 300.000 km, se il mezzo è stato ben trattato, non è facile risalire al chilometraggio effettivo, se non per i modelli dell'ultima generazione.

Vero anche che in teoria, "i nostri" motori potrebbero fare tranquillamente dai 300 ai 500.000 km senza grossi problemi. Il resto però... (tutto ciò che sta "intorno" al motore), potrebbe avere qualcosa da obiettare... specie se si parla di Fiat.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da AlbertiniAndrea il Lun 08 Giu 2015, 20:54

Mi rendo conto che è quasi una costatazione tipo tifoseria calcistica... Ma la mia unica esperienza con un transit 2500 aspirato del 99/2000 la ricordo come un'agonia, non per l'affidabilità... Ma per il motore pigrissimo! E vero che al tempo viaggiavo abbastanza carico, ma quando vedevo una salita iniziavo le preghierine! Per la mia esperienza da furgonaro... Ducato vs Transit 2 a 0!!

AlbertiniAndrea

Messaggio Da Gasoline il Lun 08 Giu 2015, 22:38

Esperienza da camperista, senza nulla voler togliere ad un "furgonaro" (per la sua esperienza ed il maggior uso del mezzo):  3 a 1 a favore dei Ford dell'ultima generazione, 5 a 1 per i Mercedes, sempre verso i Fiat.  Questi ultimi, e non solo per i VR o i furgoni, a detta degli addetti ai lavori (officine e meccanici) sono i più critici, riparati e criticati.

In ogni caso, per i km che facciamo con i camper (in genere non molti, rispetto ai furgoni), credo si possano digerire anche i Fiat.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Oasi Blu il Gio 11 Giu 2015, 22:41

@Gasoline ha scritto:Esperienza da camperista, senza nulla voler togliere ad un "furgonaro" (per la sua esperienza ed il maggior uso del mezzo):  3 a 1 a favore dei Ford dell'ultima generazione, 5 a 1 per i Mercedes, sempre verso i Fiat.  Questi ultimi, e non solo per i VR o i furgoni, a detta degli addetti ai lavori (officine e meccanici) sono i più critici, riparati e criticati.

In ogni caso, per i km che facciamo con i camper (in genere non molti, rispetto ai furgoni), credo si possano digerire anche i Fiat.
Ciao a tutti, concordo con l'affidabilità Ford ( peccato che bevano come spugne) non conosco Mercedes ( ma mi ingolosisce molto)  ho avuto un Ford aspirato e due Ducato.
Il grosso problema è che la stragrande maggioranza dei camper e' motorizzata ducato  e per riuscire a trovare la pianta giusta e la motorizzazione preferita dovresti comperare 4 camper per poi sezionarli e riassemblarli.
Auguri per la ricerca.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: