Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

consiglio acquisto Wingamm... Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» FORME SFUGGENTI 31 - CASTELLO DI TORRECHIARA (19-20 giugno 2019)
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Oggi alle 00:24 Da Ri.Ca.Sba

» UN’ESTATE IN CAPITOLARE
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Ieri alle 17:29 Da Accademia Discanto

» A Castelraimondo (MC) torna l’Infiorata
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Ieri alle 11:28 Da FuoriPorta

» Montelago Celtic Festival
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 19:17 Da Montelago Celtic Festival

» UN MONDO DI PETALI E COLORI CON L’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 12:06 Da Tipicità

» "LA STANZA SEGRETA", LA MOSTRA CHE RENDE FELICI È A GUALDO TADINO
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 12:01 Da Catia Monacelli

» APERTE LE ISCRIZIONI PER PAESAGGI D'ITALIA
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 11:02 Da Catia Monacelli

» Autovelox dal 17 al 23 giugno 2019
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 10:10 Da Cavallo Pazzo

» Beer & Food Festival
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 17:40 Da Eletta

» sapori nelle corti 2019
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 16:27 Da ProCaglio

» Torneo Internazionale di Canoa Polo - Trofeo Baschirotto 2019
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 15:54 Da NKC

» 3° Ritiro Yoga in Ciociaria – weekend yoga e natura
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 13:44 Da yogainciociaria

» La Notte Romantica a Corinaldo (AN)
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 10:51 Da IAT Corinaldo

» CASTELLI E FORTIFICAZIONI VISCONTEE (Novara, 15 giugno 2019)
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Sab 15 Giu 2019, 15:08 Da Ri.Ca.Sba

» COSMOGARDEN
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019, 12:21 Da Area_Fiera_

» Sant’Angelo in Vado (PU) diventa “Domus Romana”
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019, 11:39 Da FuoriPorta

» Il fungo porcino è il grande protagonista a Marcetelli (RI)
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Ven 14 Giu 2019, 11:13 Da FuoriPorta

» "Forse un'isola": mostra di Guido Morelli a Viareggio
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2019, 16:26 Da Mercurio

» Sant’Angelo in Vado diventa Domus Romana
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2019, 16:00 Da Tipicità

» Lonato in Festival
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2019, 15:42 Da Fondazione Ugo da Como

» SAGRA DELLA NANA - CORSALONE 28 - 29 GIUGNO 2019
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Gio 13 Giu 2019, 09:45 Da Pro Loco Corsalone

» Azzurro Food - La Cucina al Centro del Mediterraneo - Sciacca (AG) - 8.11 Agosto
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mer 12 Giu 2019, 17:39 Da AzzurroFood

» SAGRA DER CIGNALE
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mer 12 Giu 2019, 14:11 Da Nobile Contrada Carraiola

» Musica e immagini. Storie miniate tra le note della Capitolare - Verona
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mer 12 Giu 2019, 11:51 Da Accademia Discanto

» Passeggiata con il Prefetto - Verona
consiglio acquisto Wingamm... Icon_minitime1Mer 12 Giu 2019, 11:51 Da Accademia Discanto

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

consiglio acquisto Wingamm...

Andare in basso

consiglio acquisto Wingamm... Empty consiglio acquisto Wingamm...

Messaggio Da AlbertiniAndrea il Mer 03 Giu 2015, 22:24

chiedo a  voi che ne sapete!!
mi sono innamorato di un wingamm oasi del 1988  in vetroresina...!!!
è vecchio lo so!!   ma è tenuto benissimo! ed ha 82000Km
conosco bene l'azienda che li produce e so che Wingamm son fatti davvero bene.
vuole 8500€.
e chiaramente è euroniente!!  che è la cosa che mi spaventa di più!!

chiedo consiglio....      grazie!

AlbertiniAndrea

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto Wingamm... Empty Re: consiglio acquisto Wingamm...

Messaggio Da Gasoline il Mer 03 Giu 2015, 22:42

Tutto il bene possibile per un Wingamm... ma mi risulta che anche la vetroresina invecchi.  Il processo si chiama polimerizzazione... ma sicuramente, potendo scegliere, andrei su un mezzo in vetroresina piuttosto che di legno e polistirolo.  

Detto ciò, l'età del mezzo, impone una profonda revisione meccanica, che non si limiti al solo paliativo del cambio olio e filtri.  

A quel prezzo, se i chilometri sono quelli (ha avuto un solo proprietario?)... prendilo, ma metti in previsione alcune spesucce per poter stare un poco tranquillo con la meccanica.  

Che modello è?

Ultima modifica di Gasoline il Gio 04 Giu 2015, 08:16, modificato 1 volta
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da AlbertiniAndrea il Gio 04 Giu 2015, 07:00

Grazie per la risposta!
Dovrebbe essere oasi 540 ma non ne sono sicuro...
Devo capire se ha gia fatto la cinghia di distribuzione
Mi spaventano le limitazioni sul traffico ho paura di non poterlo usare perche inquinante!

AlbertiniAndrea

Messaggio Da Gasoline il Gio 04 Giu 2015, 08:15

Nel 1988 l'Oasi esisteva già, quindi è possibile che sia lui.   Confermo, è un buon mezzo ed ha un motore longevo.  Se è stato tenuto come si deve non fartelo scappare. Vedi se ha qualche punto di ruggine passante sulla carrozzeria, ma non c'è niente di irreparabile. 

Cinghia di distribuzione a parte, in un mezzo di quell'età, sono parecchie le cose da sostituire e/o verificare per stare tranquilli, ma eventualmente puoi farne anche poche alla volta.

Per le limitazioni sul traffico dalle tue parti, non so che dirti, ma di sicuro puoi prendere informazioni.  Per gli altri posti... li eviti   Wink

Ciao, facci sapere!

PS Anch'io avevo preso in esame un Wingamm qualche mese fa... poi per ragioni di "pianta" (disposizione interna), ho dovuto scegliere altro.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da AlbertiniAndrea il Ven 05 Giu 2015, 09:30

Ieri ho preso la macchina sono andato a Bergamo a vedermi il camper.
devo dire che si presentava benissimo ,ma c'è un però! è quello che io definisco un prodotto ben impacchettato cioè per spiegarsi è stato interamente lucidato si vedevano chiaramente i segni della lucidatura. paraurti e fascioni sono stati verniciati da pochissimo tempo con antirombo i cerchi sono stati riverniciati l'interno era perfettamente pulito addirittura lucido il legno come fosse stato lucidato con il pronto il paraurti posteriore è stato riparato con del nastro adesivo ed è stato successivamente spruzzato l'antirombo anche sul nastro ,questo mi dice che è stato riparato con grande fretta ma la cosa che mi ha dato più fastidio sono state le due crepe presenti sul tetto della cellula riparate in malo modo con della vetroresina le crepe si vedevano anche all'interno della cellula nel rivestimento del cielo, probabilmente hanno camminato sul tetto che non è calpestabile!
la cinghia di distribuzione è stata fatta il mese scorso il motore sembrava in ordine infilandomi sotto non vedevo nessuna trafilazione d'olio ,il vano motore era pulito, insomma in soldoni ,è stato curato moltissimo l'aspetto estetico, bene ma guardandolo con più attenzione si capiva in maniera palese che è stato ben ben impacchettato!
Tornando al sodo, ho capito che l'oasi 600 , pur essendo un bellissimo camper non va bene per me poiché lo spazio interno è perfetto x 2 o al massimo 3 persone.

AlbertiniAndrea

Messaggio Da Cavallo Pazzo il Ven 05 Giu 2015, 09:51

Se ci sono delle crepe lascia perdere pensare

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Gasoline il Lun 08 Giu 2015, 09:25

La vetroresina invecchiando, perde di elasticità... le crepe, se mal riparate, potrebbero riaprirsi sotto la torsione del mezzo ed in particolari condizioni.  L'antirombo, in genere copre bene le magagne, ecc. ecc.  

Certamente, da un mezzo così anzianotto ed a fine carriera, non ci si può aspettare la perfezione. Il chilometraggio (se non taroccato), non era male, ma chi lo garantisce? 

Il consiglio che ti do, è di prendere un mezzo un po' più recente o molto più recente. I camper, anche quelli "buoni", non sono eterni.  Ho visto molta gente cercare di spendere molto poco all'inizio, per poi raddoppiare la spesa in termini di "riaggiustamenti" e ricambi. Questo, per evitare di rimanere in strada o evitare di compromettere vacanze con accessori della cellula, stanchi di funzionare.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: