Camperfree
BENVENUTO SU CAMPERFREE

AVVISO

Per registrarti clicca su REGISTRARE con un EMAIL VALIDA per convalidare la registrazione e quindi accedere alle sezioni riservate solo agli utenti, connettendoti utilizzando il tuo Nome utente e Password.

Il forum è gratuito e la definizione "CONTO" significa "ACCOUNT" (iscrizione)

Se hai perso la Password puoi recuperarla cliccando sulla chiave qui sotto, otterrai una nuova Password via email

Due bici un po' speciali dalla Ford...  Chiave11

Dopo potrai sempre modificarla accedendo nel tuo profilo
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Mercatino Annunci Free

Visualizza tutti gli annunci

Ultimi argomenti
» Molar le corde al Giubilo
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Ieri alle 19:36 Da Accademia Discanto

» EcoFestival a Manerba - 24/25 Agosto 2019
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Ieri alle 17:35 Da Mirco Cavalletto

» Autovelox dal 24 al 30 giugno 2019
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Ieri alle 14:56 Da Cavallo Pazzo

» Sagra degli Umbrichelli, Monteleone d’Orvieto (TR)
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Ieri alle 14:34 Da FuoriPorta

» FORME SFUGGENTI 32 - LA CONCA (Acquanegra Cremonese, 23-24 giugno 2019)
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Ieri alle 02:01 Da Ri.Ca.Sba

»  L'8^ EDIZIONE “FIERA DI SAN FELICE - MOSTRA MERCATO DEL BESTIAME, DEI CEREALI E
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Dom 23 Giu 2019, 09:49 Da Add Comunicazione

» 46a Sagra della Crescia sul panaro
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Dom 23 Giu 2019, 06:00 Da Pro Loco Castelplanio

» PIACENZA 1547: COME AMMAZZARE UN DUCA (Parma, 22 giugno 2019)
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Sab 22 Giu 2019, 17:06 Da Ri.Ca.Sba

» Baita dei Bimbi - Attività ed esperienze per famiglie 6/7 luglio Alagna(VC)
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Sab 22 Giu 2019, 12:49 Da BabboNatale

» Ognuno giochi la sua carta
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Ven 21 Giu 2019, 16:08 Da AtelierControsegno

» ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE E VERNACOLO: il teatro delle nostre tradizioni
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019, 21:54 Da Conti Manola

» 5° Festa della Bontà di Bufala
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019, 18:19 Da ProLocoTerrassa

» FORME SFUGGENTI 31 - CASTELLO DI TORRECHIARA (19-20 giugno 2019)
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Gio 20 Giu 2019, 00:24 Da Ri.Ca.Sba

» UN’ESTATE IN CAPITOLARE
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019, 17:29 Da Accademia Discanto

» A Castelraimondo (MC) torna l’Infiorata
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Mer 19 Giu 2019, 11:28 Da FuoriPorta

» Montelago Celtic Festival
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 19:17 Da Montelago Celtic Festival

» UN MONDO DI PETALI E COLORI CON L’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 12:06 Da Tipicità

» "LA STANZA SEGRETA", LA MOSTRA CHE RENDE FELICI È A GUALDO TADINO
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 12:01 Da Catia Monacelli

» APERTE LE ISCRIZIONI PER PAESAGGI D'ITALIA
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 11:02 Da Catia Monacelli

» Autovelox dal 17 al 23 giugno 2019
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Mar 18 Giu 2019, 10:10 Da Cavallo Pazzo

» Beer & Food Festival
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 17:40 Da Eletta

» sapori nelle corti 2019
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 16:27 Da ProCaglio

» Torneo Internazionale di Canoa Polo - Trofeo Baschirotto 2019
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 15:54 Da Nkc

» 3° Ritiro Yoga in Ciociaria – weekend yoga e natura
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 13:44 Da Yogainciociaria

» La Notte Romantica a Corinaldo (AN)
Due bici un po' speciali dalla Ford...  Icon_minitime1Lun 17 Giu 2019, 10:51 Da IAT Corinaldo

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Due bici un po' speciali dalla Ford...

Andare in basso

Due bici un po' speciali dalla Ford...  Empty Due bici un po' speciali dalla Ford...

Messaggio Da Gasoline il Lun 02 Mar 2015, 21:35

... e sarebbero adattissime per i camper   Smile

--> Continua a leggere
Gasoline
Gasoline

Torna in alto Andare in basso

Due bici un po' speciali dalla Ford...  Empty Re: Due bici un po' speciali dalla Ford...

Messaggio Da Oasi Blu il Mar 03 Mar 2015, 18:31

Solo per camper...per i camperisti ci vogliono i pedali Laughing i pranzi in compagnia in qualche modo vanno smaltiti sculacciata

Caravan
Caravan

Due bici un po' speciali dalla Ford...  Empty Re: Due bici un po' speciali dalla Ford...

Messaggio Da Gasoline il Mer 04 Mar 2015, 08:50

In questo periodo sto lottando appunto contro le tentazioni della tavola... ho perso qualche kg curando appunto l'alimentazione (niente carni rosse, niente formaggi, porzioni limitate) ecc.  ma è certo che ci vuole anche un po' di movimento.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Oasi Blu il Mer 04 Mar 2015, 13:53

@Gasoline ha scritto:In questo periodo sto lottando appunto contro le tentazioni della tavola... ho perso qualche kg curando appunto l'alimentazione (niente carni rosse, niente formaggi, porzioni limitate) ecc.  ma è certo che ci vuole anche un po' di movimento.

Ok...la teoria la conosciamo, e' l'applicazione della stessa che alla lunga....
Il primo che trova la formula magica passa parola bacini

Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Mer 04 Mar 2015, 14:49

La parola magica è "buona salute"... passa parola!  Smile

Si capisce quanto questa possa valere, solo quando si esce da un ospedale e ci si salva per il rotto della cuffia... ma non vorrei mettervi di cattivo umore.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Oasi Blu il Mer 04 Mar 2015, 21:59

Concordo sulla formula e anche se sono cosciente che per ciascuno di noi le nostre disavventure sono sempre più gravi di quelle degli altri, ti assicuro che persone che hanno qualcosa da raccontare c'è ne sono tante ma bisogna sforzarsi di guardare oltre.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Torpigna il Gio 05 Mar 2015, 11:38

Ne vogliamo parlare.............lasciamo perde a proposito sto tiempo che ha deciso  Che palle
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Torpigna il Gio 05 Mar 2015, 11:42

Cmq per rimanere in tema  ho la bibici quanno volemo annà ........... pensare
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Gio 05 Mar 2015, 15:10

Io la bici ce l'ho permanentemente sul camper ed anche nel portabagagli dell'auto. E' una pieghevole, che una volta chiusa occupa pochissimo. Ora ho in programma di fare il tragitto dentro Roma (da nord a sud) seguendo la sponda sinistra del Tevere.  Appena capita una giornata di sole vado... Smile
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Oasi Blu il Gio 05 Mar 2015, 21:20

@Torpigna ha scritto:Cmq per rimanere in tema  ho la bibici quanno volemo annà ........... pensare

Io invece ho bici + bici se arriva un po' di tepore.....

Caravan
Caravan

Messaggio Da Oasi Blu il Gio 05 Mar 2015, 21:24

@Gasoline ha scritto:Io la bici ce l'ho permanentemente sul camper ed anche nel portabagagli dell'auto. E' una pieghevole, che una volta chiusa occupa pochissimo. Ora ho in programma di fare il tragitto dentro Roma (da nord a sud) seguendo la sponda sinistra del Tevere.  Appena capita una giornata di sole vado... Smile

C'è la ciclabile lungo il fiume ? Sapevo solo dell ' Appia antica Shocked Shocked
Quando vai fai delle foto che Roma in bici proprio non la immagino.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Gio 05 Mar 2015, 22:29

Per il Tevere vedi la pista 1, ma a Roma ce ne più di qualcuna di piste ciclabili... 

--> Clicca qui

Questa è la bici che uso, è un prodotto inglese:

--> Brompton
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Torpigna il Ven 06 Mar 2015, 10:39

Io te posso di quelle cor motorino, in tandem non è tanto comodo annacce, basta pedalà avoja a piste bounce
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Torpigna il Ven 06 Mar 2015, 10:41

Oggi è davvero un buongiorno, cominciamo a scallà che domani tutto mare............. guida guida guida
Torpigna
Torpigna
Caravan
Caravan

Messaggio Da Sancho1650 il Ven 06 Mar 2015, 12:19

scusa gasoline ma con una bici come la tua  ......pedala pedala  ..sei sempre lì pirat
Sancho1650
Sancho1650

Messaggio Da Sancho1650 il Ven 06 Mar 2015, 12:20

a ...torpigna......più che a pedalà te vedo a magnà
Sancho1650
Sancho1650

Messaggio Da Gasoline il Dom 08 Mar 2015, 00:01

@Sancho1650 ha scritto:scusa gasoline ma con una bici come la tua  ......pedala pedala  ..sei sempre lì pirat

No... ci si arriva ovunque. Ha un cambio fantastico.  Ha sei marce, due tradizionali che fungono da overdrive alle 3 del mozzo interno.  Con il rapporto massimo, quando si è allenati si raggiungono i 35 kmh (in piano).  C'è gente che ci ha fatto il giro d'europa con queste bici Smile

Ultima modifica di Gasoline il Dom 08 Mar 2015, 21:45, modificato 1 volta
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Oasi Blu il Dom 08 Mar 2015, 21:32

@Gasoline ha scritto:Per il Tevere vedi la pista 1, ma a Roma ce ne più di qualcuna di piste ciclabili... 

--> Clicca qui

Questa è la bici che uso, è un prodotto inglese:

--> Brompton

Credo che la tua bici sia la versione inglese della De Blasi italiana, non so chi abbia brevettato per primo,sono fantastiche si aprono e chiudono usando solo gli indici delle mani.
Ho cercato qualcosa di usato ( me ne servivano due) ma poi ho desistito visto il costo proibitivo.
Ho avuto occasione di vederla e provarla a Comacchio grazie ad un gentilissimo camperista di non ricordo bene dove.
Non fa rimpiangere la classica bicicletta.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Dom 08 Mar 2015, 21:45

No, è  la De Blasi e similari che hanno scopiazzato, ma la Brompton non ha proprio eguali Smile   Se l'hai provata sai cosa significa avere una bici così e soprattutto quant'è facile riporla una volta piegata. Costa un po', ma mantiene il valore nel tempo. E' molto difficile trovarne di usate...
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Oasi Blu il Lun 09 Mar 2015, 15:59

Io ho provato la De Blasi e concordo con tutto quello che dici io ho desistito perché non volevo spendere così tanto all'epoca poi alcune cose sono cambiate ed ho fatto scelte diverse, ma quel sistema di chiusura mi è rimasto nel cuore.

Caravan
Caravan

Messaggio Da Gasoline il Lun 09 Mar 2015, 21:28

In effetti, una volta piegata, entra benissimo in un gavone (non necessariamente un garage), e si può evitare anche il portabiciclette esterno, dove spesso le bici sono oggetto di furti.  Poi non so... ma io di questa bici ne ho fatto un culto. Come ho già scritto, me la porto spesso nel portabagagli e, una volta parcheggiata l'auto, in centro vado con la bici.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: